Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Giradischi che non funziona "a freddo"


    Ciao a tutti...
    Mi sono appena avvicinato al mondo dei giradischi perché sto cercando di rimettere in funzione un Philips 802 (http://www.hifimuseum.info/22RH802.htm), regalatomi da un amico. E' stato acquistato in Olanda ed è stato fermo per diversi anni, anche se mi hanno assicurato che fino al suo "pensionamento" ha sempre funzionato egregiamente.
    Il problema è che quando avvio il play il piatto non gira... o meglio, inizia a girare solo dopo qualche minuto, come se dovesse "scaldarsi". Di lì in poi funziona normalmente. Se lo metto in stop e lo lascio riposare, dopo qualche minuto mi combina lo stesso scherzo, come appunto se si fosse "raffreddato".
    Cosa può essere? Sono totalmente ignorante in materia e non saprei dove mettere le mani.
    Sul web ho trovato il manuale di servizio, ma è solo in olandese (forse l'apparecchio era per quello specifico mercato?).
    Inoltre mi chiedo se, economicamente, valga la pena ripararlo. Rimetterlo in funzione sarebbe una sfida personale piuttosto che una reale necessità...

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057

    Di solito nei vecchi giradischi si cambia la cinghia di trasmissione e si sostituisce l'eventuale grasso secco negli ingranaggi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •