Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Giradischi da regalarmi, consigli per gli acquisti

Ciao a tutti. Per il mio compleanno mi hanno regalato un po' di soldini che vorrei utilizzare per regalarmi un bel giradischi.

Grazie ai vostri fantastici consigli al momento ho un sistema HT con sintoampli Onkyo Tx-sr605 e diffusori e sub Indiana Line Arbour del quale sono pienamente soddisfatto.

Leggendo altri post mi ero orientato verso un Pro-ject debut carbon con testina Ortofon 2M red che ho visto in un negozio a poco più di 300 euro. Da quello che ho capito mi servirà anche un pre ampli phono per collegare il giradischi all'onkyo e avevo visto sempre della Pro-ject il Phono Box che dovrebbe costare poco meno di 100 euro.
    Cosa ne pensate come configurazione considerando che sono un neofita del vinile? Cos'altro mi serve per il collegamento?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli sempre preziosi!
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Direi che parti giá bene in pratica ti manca solo un normale cavo rca-rca per collegare il pre-phono al tuo amplificatore
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Bruzzo84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Per il mio compleanno mi hanno regalato un po' di soldini che vorrei utilizzare per regalarmi un bel giradischi.

Grazie ai vostri fantastici consigli al momento ho un sistema HT con sintoampli Onkyo Tx-sr605 e diffusori e sub Indiana Line Arbour del quale sono pienamente soddisfatto.

Leggendo altri post mi ero orientato verso ..........[CUT]
    Mi sembra che tu non abbia bisogno di consigli. Per quella cifra la scelta che hai fatto mi sembra ottima per portarti a casa un bel componente analogico e iniziare ad entrare nel mondo del vinile ;D

Solo un consiglio: il phono, cercalo usato e risparmia, anche il phonobox mm project (costa un poco di meno già di partenza rispetto al phonobox) fa il suo dovere. Sono elettroniche che più sono usate meglio suonano, non vale la pena spendere 100€ per comprarne uno nuovo, a 30€ su ebay dovresti trovarne e risparmi qualcosa (che male non fa).

Il phonobox mm rispetto al phonobox non ha lo switch mm mc, ma se mai in futuro farai l'investimento per una testina mc, sarebbe il caso di affiancarlo a un phono che sia migliore. Quindi direi che la spesa non vale la pena.

Altro non ti serve.

Grazie mille ad entrambi per le risposte. Penso che seguirò il consiglio di prendere il phonobox mm e risparmiare così una trentina di euro
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Sono passato ieri in negozio ed ho ordinato il Pro-Ject Debut Carbon ROSSO con pre phonobox MM il tutto per 375euro...non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi di passare a ritirarlo

Citazione Originariamente scritto da Bruzzo84 Visualizza messaggio
    Sono passato ieri in negozio ed ho ordinato il Pro-Ject Debut Carbon ROSSO con pre phonobox MM il tutto per 375euro...non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi di passare a ritirarlo
    Haha.. rosso è anche un oggetto di design! ;D

Un consiglio: il phonobox (se non va contro la tua etica ambientalista ;D -ognuno ha le sue idee a riguardo, comunque consuma poco-), cerca di lasciarlo sempre acceso. E' la soluzione migliore per far "aprire il suono". E in tal modo appena metti il disco non devi aspettare che si scaldi per bene.

Una indicazione ulteriore: te ne renderai sicuramente conto da te, ma la testina prima di dare il meglio di sé avrà bisogno di un bel po' di giri.. Quindi diciamo che l'ascolto dopo che l'avrai rodato (otto / dieci ore di musica) dovrebbe essere nettamente migliore rispetto all'inizio.

Poi facci sapere le tue impressioni di ascolto ;D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •