Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

accoppiata denon b&w 685

l'accoppiata denon pma 700 e b&w 685 quali generi musicali riproducono al meglio ?
    grazie

tutti....dipende da te come eventualmente vorresti ascoltarli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

vorrei ascoltarli il più hifi possibile

e allora non ti porre il problema del genere bensì solo della composizione di un sistema hi fi, che in quanto tale deve riprodurti tutto, pure il rumore

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tutti....dipende da te come eventualmente vorresti ascoltarli
    allora perchè con il pop se alzo a ore 10 il volume è tutto un impasto ?

perchè magari quel dischetto è inciso una chiavica......per esempio...ma ci possono essere altri motivi

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    perchè magari quel dischetto è inciso una chiavica......per esempio...ma ci possono essere altri motivi
    quali altri motivi?

cavi sottodimensionati o troppo lunghi, ambiente con elevate cancellazioni e risonanze, alimentazione scadente

Mi gioco un occhio della testa che anche cambiando tutti i cavi l'impasto lo sentiresti lo stesso. Se i cavi non sono ossidati vanno bene. Il problema è quasi certamente l'ambiente. Escluderei anche la registrazione. Una cattiva registrazione tende a suonare male, ma per altri motivi e comunque anche a volumi medi. L' "impasto" degli strumenti è un problema tipicamente legato all'ambiente. Il fatto che tu abbia sottolineato che ciò avviene ad alti volumi non è altro che una conferma.
    Ultima modifica di josephpino; 06-01-2014 alle 10:23

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Mi gioco un occhio della testa che anche cambiando tutti i cavi l'impasto lo sentiresti lo stesso. Se i cavi non sono ossidati vanno bene. Il problema è quasi certamente l'ambiente. Escluderei anche la registrazione. Una cattiva registrazione tende a suonare male, ma per altri motivi e comunque anche a volumi medi. L' "impasto" degli stru..........[CUT]
    come posso risolvere?

Purtroppo anch'io ho ho lo stesso problema. Penso che non si possa risolvere del tutto. Potresti provare ad:

1) allontanare i diffusori il più possibile dalle pareti e dagli angoli
    2) mettere qualche pannello fonoassorbente sulle pareti, dietro e ai lati dei diffusori
    3) posizionare dei bass trap negli angoli
    4) mettere un tappeto a pelo lungo (shaggy) molto grande davanti ai diffusori.

Con questi accorgimenti dovresti essere in grado di alzare un altro po' il volume prima di sentire il famoso impasto, ma non ti aspettare miracoli. Purtroppo i problemi legati all'ambiente sono il grande limite dei diffusori. Spesso noi audiofili ce ne sentiamo frustrati e proviamo a cambiare gli elementi della catena, sperando che il problema sia altrove. INVANO purtroppo.
    Ultima modifica di josephpino; 07-01-2014 alle 04:26

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Purtroppo anch'io ho ho lo stesso problema. Penso che non si possa risolvere del tutto. Potresti provare ad:

1) allontanare i diffusori il più possibile dalle pareti e dagli angoli
    2) mettere qualche pannello fonoassorbente sulle pareti, dietro e ai lati dei diffusori
    3) posizionare dei bass trap negli angoli
    4) mettere un tappeto a pelo lungo (sh..........[CUT]
    ho le cassa su un tavolo cosa cambierebbe se usassi degli stend ?

in teoria dei buoni stand dovrebbero attenuare le vibrazioni con conseguenti ripercussioni sul risultato finale. Nella realtà dei fatti, anche qui, non aspettarti miracoli.

il problema impasto potrei risolverlo non alzando troppo il volume, anche perchè il punto d'ascolto si trova ad un metro e mezzo dalle cassa, quindi con il volume a ore 9 e 30 ho gia una buona pressione sonora, ma l'atro problema che credo sia presente è la poco quantità di bassi, come potrei risolvere?

Se non ti basta la quantità dei bassi delle 685 inutile cambiare diffusore e prenderne un altro da stand. O oggiungi un sub o prendi una coppia di diffusori da pavimento. Detto questo, io, avendo posseduto le 685 per 7 mesi, le ricordo con un'ottima presenza in basso. Forse è solo il tuo orecchio che deve abituarsi al loro sound.

Aggiungo che personalmente mi sono rivolto verso una coppia di diffusori con una presenza leggera sui bassi proprio perché i bassi troppo presenti tendono ad acuire l'impasto. Io almeno ho avuto questa impressione.
    Ultima modifica di josephpino; 07-01-2014 alle 18:31

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •