|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Giradischi Bose QUALCHE DUBBIO!!
-
16-12-2013, 10:38 #1
Junior Member
Giradischi Bose QUALCHE DUBBIO!!
salve,
sono nuovo del forum e sono anche abbastanza neofita, volevo qualche informazione su questo modello: BOSE mod.P604
avevo intenzione di regalarmelo per natale, al prezzo di 50 euro... volevo chiedere diverse cose:
il prezzo è onesto ?
non ho un vero e proprio hi-fi ma solo dei monitor da studio yamaha, e un mixerino BEHRINGER XENYX 502(dire economico è poco) con i quali studio chitarra, volevo sapere posso collegare direttamente il giradischi all'ingresso phono del "mixer" oppure ho bisogno di un pre?
la domanda non è stupida perchè, il "mixer" per quanto economico possa essere ha già un pre per l'ingresso PHONO, ma ho letto che i giradischi hanno un equalizzazione RIAA quindi la domanda vera sarebbe devo prendere per forza un pre che mi "annulli" questa equalizzazione o posso ascoltare il giradischi con il mio "mixerino"?
In ogni caso sarebbe un problema di equalizzazione non di volume?
so che potrei anche comprare il giradischi e poi ascoltare e se non mi piace prendere un pre adatto, però se mi aiutate e mi chiarite le idee è meglio...
-
16-12-2013, 11:15 #2
Member
ciao, normalmente negli apparecchi hifi l'ingresso Phono serve proprio per collegare un giradischi.
Non conosco il tuo mixer, credo che la cosa migliore sarebbe vedere sul manuale d'istruzioni cosa dice al riguardo.
-
16-12-2013, 11:22 #3
Junior Member
Queste sono le specifiche:
Mixer di altissima qualità a 5 ingressi
2 bus con mic preamp XENYX
Bassissima interferenza, elevata soglia dinamica
2 nuovi mic preamp XENYX all’avanguardia
Contatore di battute, faders ULTRAGLIDE
EQ neoclassici a 3 bande “British” per un suono caldo e
musicale
-
16-12-2013, 11:36 #4
Senior Member
Ciao;
andiamo con ordine: il giradischi è un elemento piuttosto economico con trazione a cinghia.
Se la cinghia è a posto ed ha una testina funzionante, per 50 euro può valere la pena prenderlo, anche se per 50 euro a volte si trovano occasioni di giradischi decisamente migliori.
Comunque, ripeto, per 50 euro si può fare.
Mixer: non ha l'ingresso phono, ma l'uscita phone (ovvero cuffia), pertanto ti serve un pre phono; ne fa anche la behringer e, vista la catena complessiva, non starei a spenderci tanti soldi.
Senza, non sentiresti praticamente nulla.
CiaoCD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0
-
16-12-2013, 11:44 #5
Junior Member
si ma comunque ha due ingressi pre amplificati...
-
16-12-2013, 12:36 #6
Senior Member
Il giradischi ha bisogno di uno specifico ingresso, chiamato PHONO (e non PHONE), senza il quale sentiresti il suono del giradischi bassissimo (a livello di sussurro) e completamente senza bassi (e non li puoi recuperare con i controlli di tono).
Quindi, il fatto che abbia due ingressi pre amplificati non conta nulla; ad uno di questi ingressi dovrai collegare il pre phono.CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0
-
16-12-2013, 13:23 #7
Senior Member
come giustamente specificato da Fauntleroy, l'ingresso Phono ha caratteristiche di sensibilità,impedenza e equalizzazione particolari e diverse da qualsiasi altro ingresso linea. Quindi nel tuo caso serve un pre-phono esterno da interporre fra l'uscita del tuo giradischi e l'ingresso normale linea del mixer
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]