Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Completare la parte analogica

Dopo varie peregrinazioni, sono giunto alla pace dei sensi per l'amplificatore e per la parte digitale. Rimane quindi la parte analogica.
    Ho già trovato il prephono, un buon tricord Dino mk2 con alimentazione e cavo migliorati.
    Rimangono soli due dubbi :quale giradischi e quale testina.
    Ho un vecchio giradischi che utilizzerei come muletto per investire tutto sulla testina per poi un domani cambiare.
    Con un 500€ di budget, che testina mi consigliate? E con un mille euro, che giradischi ci accoppio? Io pensavo alla sempreverde denon 103r... E come giradischi un thorens...
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

A conto fatto puoi spendere + o - 1.500 €uri, dai uno sguardo agli Acoustic Solid, con quei soldi trovi in dotazione proprio una 103.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Grazie del consiglio
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ma invece una buona mc a bassa uscita costa per forza una fucilata?

dovresti tenere conto che la testina va scelta in funzione del braccio del giradischi con cui la abbinerai...
    ad esempio la dl103 va abbinata a bracci a massa medio alta.....
    se vuoi prendere una testina buona adesso e poi scegliere il giradischi... sarebbe meglio una MM (ad esempio l'ottima goldring 1042)....
    io stesso preferisco le mc a bassa uscita.. però devi avere le idee chiare su cosa prendere....
    sui 500 € di budget sul nuovo ..... la migliore scelta per me è il project rpm5... al cui braccio però abbinerei una mm o al limite una mc a alta/media cedevolezza.... ad esempio potrebbe andar bene la ortofon vivo....
    spendendo un pò di più potresti prendere l'ottimo rega p3... il braccio rega è ottimo... consente diversi tweek e già consente di ampliare il range delle testine.... io ho avuto la ortofon rondo bronze ed era veramente molto molto soddisfacente....

comunque mc a bassa uscita sui 500 euro ce ne sono molte... però devi valutarle alla luce del gira/braccio che prenderai...
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Grazie dei suggerimenti. In realtà potrei fare l'opposto, scegliendo una testina ora e poi un domani scegliendo il giradischi ottimale per la testina. La mia idea è che un buon giradischi costi di più di una buona testina, quindi per ora parto con quella e poi quando finisco di studiare, mi trovo una casa e un lavoro prendo un giradischi all'altezza. Posso chiedervi già che ci sono qualche delucidazioni sullo step up? Serve per collegare una mc a un prephono mm, giusto?

secondo me non conviene comprare la testina adesso e il giradischi poi, se il tuo "vecchio giradischi" è messo male o non era un modello di buona fattura rischi che col passare del tempo ti rovini la stilo e alla fine quando avrai un giradischi all'altezza ti ritroverai con un buon gira e una stilo danneggiata.
    Il mio consiglio è : inizia per gradi, hai un vecchio giradischi di fascia bassa? prendi una testina della stessa fascia, con 25 euro ti fai una audio technica at95 che suona molto bene e si accoppia facilmente con qualsiasi giradischi/pre phono.
    Poi quando avrai un gira all'altezza deciderai con calma quale testina montarci.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Grazie del parere. Piuttosto che una testina da 500€ stavo infatti pensando a una soluzione come il project debut carbon, tenendolo bene lo si rivende perdendoci il minimo e una 2m Red tarata in fabbrica sembra un ottimo punto di partenza, sopratutto per 300€ di spesa...

sul peperone rosso a poco più di quella cifra c'e il pro ject 5.1 rpm che a mio parere è una spanna sopra il debut.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

In realtà verrebbe il doppio rispetto al carbon... Perché dici che è una spanna sopra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •