Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Il problema di cambiare la puntina


    Ciao a tutti

    é il mio primo post nel forum quindi mi presento: ho acquistato un giradischi sony ps-lx-300 per sentire i miei vecchi vinili, in piu visto che mi è ripresa la passione anche i nuovi che sto acquistando piano piano! so che il giradischi non è un granchè ma al mio ascolto non sembra poi cosi male. Il problema ora è cambiare la puntina: sto convertendo i vinili in digitale (ovviamente non usando il convertitore interno usb del sony che a mio parere è penoso) ma la mia attrezzatura da recording musicale, schede audio ecc.

    Siccome la puntina originale non mi convince ho deciso di cambiarla ma sono indeciso tra una puntina originale sony, che costa anche 50 euro o per esempio questa: http://www.lpgear.com/product/SNY007S.html

    Non è che mi interessi il prezzo o la durata della stessa, mi interessa solo avere la miglior puntina possibile per registrare i miei vinili, ma non vorrei spendere una fortuna per l'originale e poi scoprire che era meglio una commerciale....

    So che mi direte: cambia giradischi, ma questo ho, in realtà ne ho anche un altro, migliore anche se datato ma purtroppo non è funzionante e per il momento non riparabile.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Mar Tirreno
    Messaggi
    188

    Ciao, tempo fa ho avuto la tua stessa indecisione.. Il mio piatto è un rotel di 20 e passa anni fa, nonostante l'eta' mi soddisfa ancora , ricordo che sostituii la puntina con una commerciale compatibile, non conosco il tuo giradschi ma credo tu possa andare con quella piu' economica, tranquillamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •