|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Il problema di cambiare la puntina
-
18-08-2012, 21:33 #1
Junior Member
Il problema di cambiare la puntina
Ciao a tutti
é il mio primo post nel forum quindi mi presento: ho acquistato un giradischi sony ps-lx-300 per sentire i miei vecchi vinili, in piu visto che mi è ripresa la passione anche i nuovi che sto acquistando piano piano! so che il giradischi non è un granchè ma al mio ascolto non sembra poi cosi male. Il problema ora è cambiare la puntina: sto convertendo i vinili in digitale (ovviamente non usando il convertitore interno usb del sony che a mio parere è penoso) ma la mia attrezzatura da recording musicale, schede audio ecc.
Siccome la puntina originale non mi convince ho deciso di cambiarla ma sono indeciso tra una puntina originale sony, che costa anche 50 euro o per esempio questa: http://www.lpgear.com/product/SNY007S.html
Non è che mi interessi il prezzo o la durata della stessa, mi interessa solo avere la miglior puntina possibile per registrare i miei vinili, ma non vorrei spendere una fortuna per l'originale e poi scoprire che era meglio una commerciale....
So che mi direte: cambia giradischi, ma questo ho, in realtà ne ho anche un altro, migliore anche se datato ma purtroppo non è funzionante e per il momento non riparabile.
Grazie a tutti
-
19-08-2012, 00:13 #2
Senior Member
Ciao, tempo fa ho avuto la tua stessa indecisione.. Il mio piatto è un rotel di 20 e passa anni fa, nonostante l'eta' mi soddisfa ancora , ricordo che sostituii la puntina con una commerciale compatibile, non conosco il tuo giradschi ma credo tu possa andare con quella piu' economica, tranquillamente.