Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cavo per giradischi

cavo per giradischi

Salve a tutti,

ho un piccolo problema, attualmente ho un giradischi pro-ject debut III phono usb collegato ad un amplificatore av onkyo, per il momento il cavo rca in dotazione lungo circa 1m con forcella della massa da entrambi i lati mi basta visto che sono uno accanto all'altro, ora ho comprato un preamplificatore + finale stereo da dedicare al giradischi e per una disposizione diversa degli apparati non riesco piu ad arrivarci con 1m di cavo, stavo cercando dei cavi rca piu lunghi anche di marche importanti come gli AudioQuest ALPHA Snake o G-Snake ma nessuno di questi ha la forcella della massa, c'è un motivo specifico? ho dei problemi di scarico della massa se uso un cavo rca come gli audioquest che ho citato?

Cavi phono specifici esistono, hanno la presa RCA+massa ed a volte una presa a 5 din per il braccio, solo che non credo li facciano più lunghi di 1,5-2 m (mi vengono in mente Ortofon e VDH...)

Se hai l'esigenza di averlo più lungo ti conviene farlo costruire su misura ma considera che è sconsigliabile: il segnale della testina è talmente basso che si può deteriorare molto in un percorso di vari metri...

per cui il mio consiglio è quello di trovare una disposizione migliore in modo da non superare gli 1,5 m di distanza fra gira e pre....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •