|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Copland CDA-825 lo step definitivo?
-
15-07-2010, 11:21 #1
Copland CDA-825 lo step definitivo?
Ciao a tutti pazzoidi
Ieri dopo l'uscita dall'ufficio, ho avuto modo di sentire il nuovo Copland CDA825.
Mio parere spassionato, è una macchina pura, nel senso che sa regalare
emozioni pure.
Lo stile del design è tipico della casa scandinava.
La cosa che colpisce da subito e il ''coperchio'' circolare che sta sopra, che si amalgama perfettamente con il suo design.
Ho chiesto interessato se ci fossero migliorie nel DAC, mi è stato detto che la prima cosa è l'utilizzo di buffer tra l'uscita del trasporto e la DAC. l'obiettivo è quello di eliminare gli errori di timing o di jitter nel bitstream. Utilizzando un tampone a stato solido e re-clocking i dati come è stato spedito, il DAC è alimentato un segnale che non ha errori di temporizzazione.
Il meccanismo è Philips, ed il meccanismo di trasporto è poggiato su cuscinetti di ottone.
Io da San Tommaso, ho voluto premere con la dovuta forza e devo dire che non si muove di molto.
Il telaio è progettato per evitare le comuni vibrazioni a bassa frequanza, prodotte dalle nostre amate torri
La conversione digitale il chip 24-bit/192kHz ovviamente in entrambi i canali.
Ho sentito varie registrazioni, tra le quali Tord Gustavsen, e devo dire che mette in evidenza lo scintillio dei piatti, la risonanza legnoso del contrabbasso e il corpo e la massa del pianoforte con effetto spettacolare.
Poi mi sono deliziato con Keith Jarrett ed è stato molto piu' gratificante.
Il prezzo è alto quasi 5 mila euri, ma secondo me li vale tutti.
Sentito con amplificatore Mark Levinson, Copland CTA 405, Primare Primare I30 e valvolare Unison Research, non ricordo piu' il modello sorry2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 11:56 #2
Copland purtroppo fa pagare molto la sua artigianalità, tradotto in termini economici significa poca produzione e alti costi.
Io in questo momento sono in fissa per il Lector CDP7 mkIII...peccato per l'apertura dall'alto altrimenti lo avrei preso e dopo comparazione con Denonone uno avrebbe fatto le valige.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-07-2010, 12:04 #3
se non lo hai fatto di già ascoltalo!
Al prossimo TAV spero che ci sia.
p.s abbiamo troppe fisse noi 22ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 12:07 #4
Con Copland sfondate una porta aperta, per me.
cattivik83, io fossi in te lo comprerei, lo userei per un semestre, e poi mi farei prendere dalla smania di svenderlo (al tuo moderatore preferito) e acquistarne uno ancora superiore.
-
15-07-2010, 12:10 #5
Moderatore se vuoi un CTA405 svenduto...fischia
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-07-2010, 12:11 #6
Maestro Obi
ti posso assicurare che è una macchina prodigiosa.
eheheh il mio mod preferito è??
Tu lo hai sentito?
@ Gianni ma possiedi ancora il 405?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 12:12 #7
Tempo fa, per poco.
Ho premulticanale + finale Copland, e mi piacerebbe sostituire il Denon 3910 che uso adesso con un lettore CD Copland.
-
15-07-2010, 12:13 #8
Io ho provato il cta405, e non è nulla di entusiasmante....
-
15-07-2010, 12:15 #9
con che diffusori? sorgente?
A me piacciono molto i Copland2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 12:18 #10
Come sorgente non è nulla di eccezionale, un lettore cd micromega stage3, sulle duntech sovereign e anche in studio sulle B&W dm630 che non vanno maluccio......
Non ti dico cosa ne è uscito fuori.....
-
15-07-2010, 12:22 #11
immagino
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 12:26 #12
In rapporto al copland ct405, non ho messo l'A900 soundcraftsmen, non sarebbe giusto, ma ti dico, paragonato al vecchio kenwood, sono rimasto stupito...... il kenwood lo comperai nel 1989 a 700 mila lire, e me lo tengo stretto stretto.....
-
15-07-2010, 12:36 #13
per carità non metto in dubbio la tua parola
Solo che i prodotti Copland sono validi, ed il 405 ne è altrattanto.
Certo entra sempre in gioco che sorgente ci abbini, diffusori, cavetteria, ambiente etc.
mi ricordo che a suo tempo mio fratello aveva ed ha ancora l'equalizzatore della KW, mai dato un problema pagata una mazzata ti parlo anche io degli anni 902ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-07-2010, 12:40 #14
che eq, il GE-1100?
-
15-07-2010, 12:57 #15
No non ho più il 405 ma quoto WAR, a quelle cifre c'è di meglio
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290