|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto restauro giradischi vintage
-
28-02-2010, 21:13 #1
Member
Aiuto restauro giradischi vintage
Ho trovato tra le vecchie cianfrusaglie dei miei, un amplificatore Sansui A-40 e un giradischi JVC JL-A20, degli anni 70, che vorrei utilizzare per costruire un secondo impianto. Dopo averli ripuliti dalla enorme quantità di polvere che avevano accumulato, ho potuto testare che mentre l'amplificatore funziona perfettamente, al giradischi manca la testina e la cinghia di trazione era così logora che solo a toccarla si sfaldava.
Vorrei chiedervi, visto che non ne ho la più pallida idea, che tipo di testina mi consigliate (vanno bene tutte o bisogna vedere la compatibilità?) e come risolvere il problema cinghia; ma mi piacerebbe anche sapere se questo "giradischi da discarica", al di la della poca qualità, possa in qualche modo rovinarmi i vinili...
Ringrazio da subito chiunque possa darmi una mano a salvare questo impiantino schifido ma che secondo me ha ancora qualcosa da dire
-
01-03-2010, 11:29 #2
Member
ad un'analisi più attenta, risulta che il piatto è leggermente storto... questo vuol dire che è da buttare?
-
04-03-2010, 21:15 #3
Storto..in che senso?..se è "imbarcato"..temo che il cassonetto sia la migliore delle soluzioni: peccato!!...
Strano, però....Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
04-03-2010, 22:59 #4
Senior Member
forse intende "inclinato", allora probabilmente è il perno, se è piegato segui il consiglio precedente, se è solo stato forzato dalla sede rimontandolo accuratamente dritto potrebbe esserci una remota speranza.
Senti anche se il braccio ha giochi o indurimenti, se si, vale sempre lo stesso consiglio.Grazie.
-
12-03-2010, 19:49 #5
Member
buttato via