Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo CDP: Cambridge, Marantz, Onkyo o cosa?

Ciao a tutti,
    sono in procinto (in questi mesi...) di acquistare un lettore CD.
    Ad oggi la mia catena audio è composta da: DVD player usato come lettore CD Sony 708H, Cambridge Audio 640R V2, Indiana Line Arbour 5.06, cavi potenza Supra Classic, degnale VdH Hybrid.

Vorrei affiancare un lettore CD dedicato e sarei titubante:
    - Cambridge 640C che FORSE troverei direttamente a Londra ad un prezzo pari agli altri prodotti (sui 200euro). Mi attira specialmente il doppio DAC Wolfson ed il fatto che esteticamente èriprende l'ampli. Però legge anche CD-R?
    - Marantz 5001 o 5003 (il 5003 legge anche MP3, non che me ne faccia...). tra i due quale sarebbe il migliore? certo che il 5003 è pure bello alto...
    - Onkyo mi pare 7355 o qualcosa di simile, visto a 189 euro mi ispira il fatto che abbia il DAC Wolfson anche se un modello inferiore al 640...

Altre proposte? deve essere rigorosamente black ed avere una buona sezione di conversione.
    Accetto consigli/pareri/opinioni,
    Grazie!!

con l'impianto che hai il marantz 5003 direi che sia l'ideale, lo trovi a 240 euro ed è pure bellino. Per andare su di qualità devi spendere altre cifre.

Quindi dici che i doppi convertitori Wolfson della cambridge non farebebro grossa differenza? Tra l'altro il Marantz è molto più facile da reperire...

Da possessore del cambridge te lo posso raccomandare ma l'ho confrontato solo con un vecchio Marantz CD46, con un non proprio recente Marantz CD60 e con un nuovo Oppo 983.
    Il cambridge ha una buona sonorità rispetto al prezzo pagato (e rispetto ai suoi concorrenti in casa mia), buona costruzione, ottimi componenti all'interno e risponde velocemente ai comandi.
    In un negozio ho avuto modo di paragonarlo anche con un Creek, non ricordo il modello, circa sullo stesso prezzo (cambridge 560€, creek 670€).
    Molto simili, forse più analitico il cambridge ma più musicale il creek.
    Ho scelto il cambridge perchè volevo un pò più di dettaglio nel mio impianto.

Citazione Originariamente scritto da ihvan75
    Quindi dici che i doppi convertitori Wolfson della cambridge non farebebro grossa differenza? Tra l'altro il Marantz è molto più facile da reperire...
    leggi....
    http://www.tnt-audio.com/sorgenti/azur640c.html
    a quella fascia di prezzo tutti i lettori hanno dei "difettucci", il doppio DAC può dare qualcosa è vero ma il prodotto rimane di quella categoria. Personalmente sono per il marantz, anche solo per l'estetica. Onkyo no.

Avevo letto la prova di TNT, diciamo che mi orientavo più sul Cambridge anche per un fattore estetico (molto basso e pannello uguale all'ampli..) e perchè di una fascia di prezzo superiore agli altri (anche se riesco a prenderlo allo stesso prezzo).
    Dalla sua il Marantz ha una più facile reperibilità ed una maggiore varietà di utilizzo (formati audio) che alle volte non guasta (moglie che si ascolta compilation di mp3 mentre cucina...).

Grazie davvero a tutti dei consigli!!

allora stai sul Cambridge che è comunque un ottimo prodotto e poi se lo trovi a 200 euro!!!

Ciao,mi rendo conto che è economico,ma cerchi una cosa economica,e ti posso dire che l'Onkio DX-7355 suona bene,per il suo prezzo. Ce l'ho montato su un set Onkio (ampli A-9155,Tuner T-4355) è un lettore preciso e pulito con il suono...a,una cosa però, ho cambiato il cavo di segnale che danno in dotazione,con uno molto più spesso in sezione,con connettori dorati,che ha addolcito molto il suono...a,e non scordiamoci che è anche lettore MP3! Ci sarà di meglio sicuramente,ma la mia opinione è positiva!Ciao!
    Ultima modifica di Unlimited2001; 17-12-2008 alle 09:27

quelli in dotazione...spessore o non......è pietoso sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono pienamente daccordo, quello in dotazione sembrava il doppino per il telefono... Il lettore ne ha guadagnato moltissimo cambiandolo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •