Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Potenza contatore da 4,5 a 6Kw

Ciao,
    volevo chiedere se qualcuno del forum ha idea di quanto possa costare l'aumento di potenza del contatore da 4,5 a 6kw

Il mio impianto attuale è da 4,5, ma complice le "performances" con gli elettrodomestici accesi simultaneamente dalla morosa, sono sempre a rischio distacco, ed ora con l'installazione del nuovo impianto HT, che assorbirà non poco anche lui, pensavo di alzare ulteriormente la potenza, ma non sono riuscito sui vari siti a capire a che tipo di aumento andrei incontro.
    Qualcuno ha già i 6 kilowatt installati?

grazie.

Chiama il numero verde dell'Enel : di solito sono molto gentili e disponibili.
    Rispetto ai 4,5 dovrebbero aumentare le spese fisse.

Fab

P.s. : io ho 10Kw

Citazione Originariamente scritto da belfiore

P.s. : io ho 10Kw
    GOSH! 10???
    E' lecito chiederti quanto spendi come quota fissa?

Già che ci sono, mi pare di aver letto che aumentando la potenza l'impianto elettrico normale potrebbe avere dei problemi, ma secondo te, se regge tranquillamente i 4,5 potrebbe avere problemi con 6??

Grazie.

Io ho sempre avuto i 6kw, anche quando la potenza "standard" uso abitazione era 3kw.
    Onestamente non so dirti quanto sia la differenza, non avendo mai avuto l'altro settaggio.
    Se vuoi posso cercare una bolletta e dirti le spese fisse.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Da sempre; d'estate pero' non mi bastano.
    Vorrei anche io fare l'upgrade.

Ciao

Ma nessuno di voi ha problemi di surriscaldamento dei cavi?
    Perchè io ho letto (magari è una fesseria) che è necessario avere cavi di sezione maggiore, altrimenti si rischia di fare andare a fuoco la casa...
    E' una bufala??

Nessun problemi di quel genere, forse perchè ho da sempre i 10kw e la casa è nuova.
    Per quanto riguarda la quota fissa pago 3,0092 euro x mese (6,02/bollette) ai quali si aggiunge la quota potenza (1,1859 euro x kw x mese) per un totale di 23,72 euro/bolletta.
    In tutto solo 29,74 euro x bolletta .

Fab

Cavi di sezione maggiore?
    Mai sentito.
    Nè ho mai avuto problemi.

Il problema non sono i costi fissi ma i costi al kwh che tra i 3kw e d i 4,5-6kw cambiano molto se si consuma relativamente poco.
    Io, ad es., consumo 4,5 kw/giorno di media e pago molto poco, 50 euro a bimestre se non meno, neanche lo so. Ovviamente non ho aria condizionata, scaldabagno elettrico e cucina elettrica (tranne forno a microonde e forno tradizionale).

Ciao.

Cavi di sezione maggiore?
    Mai sentito.
    Il dimensionamento dei cavi deve essere corretto altrimenti 6kw mandano in fumo l'impianto. Se la casa non è tanto vecchia di solito hanno cavi da 3mmq e quindi si sta abbastanza tranquilli (dipende anche dalla lunghezza della tratta contatore-utenza finale).

Ciao.

Non so cosa dirti.
    Casa mia è del 1982. Da quella data ho i 6kw.

Smonta una presa e vedi che cavi ci sono, non mi stupirei di vederci cavi da 2,5 mmq che sono quelli che si usano di solito per 16A. In questo caso 6 kw sarebbero troppi. Con 4mmq saresti tranquillo.
    Non sono ferrato in questo campo ma non credo di sbagliare.

Ciao.

Ripeto, non so cosa dirti.
    Dal 1982 l'impianto è questo, sempre con i 6kw, con parecchi elettrodomestici, TV, ampli, alcuni PC, e 3 condizionatori.
    Spero che non inizi domani a dare problemi, ma per 26 anni non ne ha mai dati.

Ciao,
    volevo chiedere se qualcuno del forum ha idea di quanto possa costare l'aumento di potenza del contatore da 4,5 a 6kw
    ...
    Due anni fa ho portato la potenza massima da 3 a 6 Kw.
    Se non ricordo male ho speso circa un 150 euro solo per il cambio.
    Da 4,5 la spesa dovrebbe essere minore, ma non so dirti quanto.
    Ah, ovviamente non hanno fatto nulla di nulla, con il nuovo contatore fanno tutto a distanza
    Martino

Ma nessuno di voi ha problemi di surriscaldamento dei cavi?
    Parli del cavo che dal contatore va al quadro generale o dei cavi della che girano per la casa?
    Tenuto conto che non consumi 6KW 24h al giorno, per il primo un 4mmq basta (da portare a 6 mmq se il consumo giornaliero è parecchio alto), per i secondi il 2,5mmq è sufficiente, anche per le grosse utenze tipo lavatrice, frigo, forno elettrico, sempre facendo salva la prima considerazione.
    Martino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •