Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Richiesta AIUTO! WIFI+Windows XP Home

Scusate, ma ho proprio bisogno del Vostro aiuto!

Sto impazzendo con la mia piccola rete WIFI appena installata a casa...

Sono riuscito a far funzionare l'Access Point SparkLAN Wi-Fi 802.11g a 54MB, che svolge anche le funzioni di Router/Gateway sulla mia connessione FastWeb.
    Ora ho i miei bei IP-interni (192.168.1.xx per intenderci), mentre il router si aggancia al Server DHCP di fastweb (L'ho collegato all'HAG Fastweb ovviamente).
    Tutto OK direte...INVECE NO!
    Infatti la cosa piu' facile NON funziona. Sul PC portatile ho montato la schedina PCMCIA della SparkLAN da 54MB...Ebbene se lascio la rete WIFI NON criptata, il LapTop si aggancia benissimo alla rete WIFI...Se invece imposto un sistema di criptatura (64 o 128 bit) sull'access Point (cosa necessaria, se no si agganciano TUTTI), il portatile non si aggancia piu' alla rete (e ho settato la stessa chiave a 64 o 128 bit anche sul portatile...NON C'E' niente da fare purtroppo!!!!

Cosa sbaglio? Forse WinXPHome non supporta in modo nativo i protocolli di rete criptati? In effetti nel DeskTop con WinXPpro, nelle proprieta' delle Connessioni (anche Wireless) c'e' la voce "Autentificazione" che invece MANCA in WindowsXPHome!!!!

Aiutatemi per favore...ci perdo la testa da ieri sera/notte/stamattina/oggi pomeriggio/e - SIGH - stasera!!!!!!!

P.S.: Per ovviare alla attuale falla nella sicurezza, ho settato nel Router di accettare connessioni Wireless solo dai MAC autorizzati (cioe' che ho impostato). La cosa pero' pare sia baypassabile dagli smanettoni dotati di Sniffer ad hoc....

Senti Pizzo, io ho appena fatto un collegamento tra il mio Router Netgear DGM824 e il vicino di casa distante 40mt con una antenna da me costruita con un barattolo di pomodori pelati. La guida d'onda funge bene, infatti nella sede remota ho segnale da buono ad ottimo.
    Il problema è che ogni mezzora il client si disconnetteva. Nelle impostazioni ho deflaggato "lascia a Windows il compito di configurare la rete" (se non ricordo male era questo il msg) e come per magia la rete non cade più. Cade soltanto quando il vicino accende i trasmettitori audio-video, ma di questo già ero già preparato in quanto questi trasmettitori lavorano a 2.4GHz, frequenza utilizzata anche dal WI-FI. Per il resto, se hai inserito correttamente le chiavi WEP deve funzionare per forza. PS. io per la rete interna ho disabilitato il DHCP e lavoro con indirizzi IP statici.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Missione compiuta - URRAH!

Sergicchio ha scritto:
    Senti Pizzo, io ho appena fatto un collegamento tra il mio Router Netgear DGM824 e il vicino di casa distante 40mt con una antenna da me costruita con un barattolo di pomodori pelati. ...
    Ce l'ho fatta ed era una cosa banale!!!! Le tue rassicurazioni sul fatto che doveva funzionare per forza mi hanno spinto a spremermi ancora di piu'...
    Al momento di settare i parametri di accesso, una voce richiedeva il nome del Network. Io avevo pensato al nome della mia rete interna (workgroup), invece era il nome di rete che veniva trasmesso dal Router. Ho verificato il nome esatto, leggendolo nella finestra relativa alle reti disponibili ed ecco fatto!!

Mi sento piu' tranquillo perche' una chiave 128bit a 26 cifre casuali non e' facile da craccare...

Ho pero' un problema di portata della rete!
    Ho provato anch'io ad andare dai miei vicini con il laptop (2 piani sotto o 1 piano sopra) ma purtroppo non c'e' collegamento...
    Come si fa a potenziare la ricezione/trasmissione dell'access point??? Adesso ha montate le 2 antennine stitiche originali...
    Mi daresti "il progetto" della lattina?

Ciao e Grazie ancora..

Io l'ho preso qui.
    Cmq questo è un ottimo sito per il wireless.
    Saluti.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

No connection

Sergicchio ha scritto:
    Io l'ho preso qui.
    Saluti.
    Stranamente non mi riesco a collegare a nessuno dei due siti . Riprovo domani.

Cian

Grande Sergicchio

Sai dirmi se quella " antenna" andrebbe bene anche per potenziare la portata di un AV repeater ?? La freqeunza di funzionamento dovrebbe essere + o meno quella !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Sergicchio ha scritto:
    Io l'ho preso qui.
    Saluti.
    Ce l'ho fatta dall'ufficio!!!!!

Grande Sergicchio! ....e grazie!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •