|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Diffusori
-
17-02-2008, 18:09 #1
Junior Member
Diffusori
ciao a tutti, sono nuovo nel forum di av magazine e avrei bisogno di qualche consiglio per acquisto diffusori
-
17-02-2008, 18:17 #2
Junior Member
dimenticavo....possiedo amplificatore Yamaha AX 400 e CDX Player 510 sempre della Yamaha....il budget che ho è di circa 1.000 euro.......
-
17-02-2008, 18:57 #3
1) Titolo del Post troppo generico
2) Dimensioni stanza, a torre o da stand, generi musicali ecc...
Se parti generico torni a casa generico...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
17-02-2008, 19:05 #4
Junior Member
hai ragione,scuse a tutti i presenti nel forum.
Stanza 4,30 x 4,50 x 5,50 altezza.
Diffusori preferibilmente da pavimento.
Generi musicali molta classica, pop, pink floyd, jazz.
grazie
-
17-02-2008, 19:08 #5
Non importa che posti in mp..
Dunque 1000 euri inziano ad essere una cifra con molte alternative. Tu hai avuto modo di ascoltare e vedere qualcosa??? Oppure qualche marchio che ti ispirasse???
L'ultima volta che ho fatto l'HIFI tour ho ascoltato un paio di Usher con Norah Jones e devo dire che erano speciali... Credo si trattasse della serie V e costava sui 1000 euri...Ultima modifica di sevenday; 17-02-2008 alle 19:20
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
17-02-2008, 19:10 #6
Junior Member
volgio prima di tutto ringraziarti per la tua disponibilità.
diciamo che non ho ascoltato nulla.
avrei la possibilità di sentire delle Opera Platea. Opera Pavarotti e delle Mission M 53 e M 52.
-
17-02-2008, 19:24 #7
Beh...sono oggetti di cui non puoi farti mancare un ascolto...
Cmq sia oggi è domenica, da domani vedrai che i "pezzi grossi" del forum ti daranno dritte migliori.
Cmq sia valuta tutto di un diffusore perchè il posizionamento in ambiente è l'elemento determinante per la scelta...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
17-02-2008, 19:26 #8
Junior Member
tu avresti qualche diffusore da consigliarmi?
Conosci le mission M 53 o 52?
-
17-02-2008, 19:42 #9
A parte le Usher che ti ho accennato (ma erano collegati ad una "signora" catena... Conosco solo i marchi più diffusi.
Ma sono cmq oggetti più polivalenti, per stili dedicati sinceramente ti conviene attendere altri più preparati di me.
Cmq sia intanto vai ad ascoltare le Opera e le Mission e dicci le tue impressioni.
Infondo sei tu il possessore del tuo orecchio...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
17-02-2008, 19:45 #10
Junior Member
ok,allora aspetto domani per sentire altri pareri. ma è vero che per sentire bene i diffusori dovrei portarmi il mio amplificatore in negozio?
-
18-02-2008, 00:21 #11
Sarebbe la cosa migliore; ma dovresti anche portare la tua stanza!!!
A parte tutto l'amplificatore fa la sua parte soprattutto per la gestione linerità dell'impedenza dei diffusori. Non tutti gli ampli riescono a gestire diffusori ostici... oltre alla sonorità...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-02-2008, 03:29 #12
Senior Member
Aggiungo a questa discussione una domanda riguardante il posizionamento di due diffusori da pavimento.
Supponendo che vengano posizionati dentro ad un mobile in uno spazio limitato, poggiati al pavimento, ma "chiusi" sopra e ai lati dalla struttura in legno e posteriormente dal muro, quanto spazio sarebbe necessario lasciare da ogni parte?
Lo chiedo perchè costruirei attorno il mobile, che praticamente sarebbe una lunga scrivania con incassati in due vani appositi i diffusori.
Potrebbe essere utile rivestire i vani di fonoassorbente?
Il risultato fa schifo in ogni caso ed è meglio lasciar perdere?
Grazie
-
18-02-2008, 07:25 #13
Junior Member
buongiorno, ieri con sevenday abbiamo iniziato un forum su quali diffusori potrebbero fare al caso mio, qualcuno di voi può ulteriormente aiutarmi?
grazie
-
18-02-2008, 09:23 #14
Ciao Freed.
Io non farei niente... incassare un diffusore è molto rischioso, secondo me non sentirai niente di buono... comunque ai lati dovresti lasciare dai 50cm al metro, e come materiale fonoassorbente dovresti usarne uno molto spesso, ma non credo che risolverebbe.
Ciao.
MATTEO
-
18-02-2008, 09:26 #15
Originariamente scritto da Mandaya
Sarò noioso, ma, come ho scritto in altri post, ti consiglio di ascoltare Tannoy, soprattutto per la classica vanno benissimo.
Io ho le Sensys DC1 e adoro i Pink Floyd, devo dire che sono ottime anche con la loro musica.
Ciao.
MATTEO