Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Le dimensioni contano....ECCOME!!!

Il titolo è volutamente ironico, ma non è riferito ad attributi fisici maschili o femminili di sorta, ma alle dimensioni dei proiettori dlp/lcd da una parte ed i CRT dall'altra ( escludendo le eccezioni Barco ). Molteplici sono stati i post riferiti alla superiorità di una tecnologia rispetto all'altra, ai livelli del nero, alle sfumature, al dettaglio del colore ecc...ecc...ecc..
    Ma domenica ho avuto la riconferma che ogni tecnologia ha i suoi lati positivi e quelli negativi. Dopo aver effettuato una videoproiezione estiva esterna ( già postato in precedenza ) mi ero ripromesso di accontentare la richiesta di due nipotini non presenti "alla prima " e così armato di Pj, portatile ( con film backuppati ) e quant'altro necessario domenica appunto ho effettuato una installazione volante a casa di mia madre ed ho da un lato reso felici i baby fruitori e dall'altro fatto comprendere quanto sia "facile" avvicinarsi a questa passione. Se il rivenditore la prima volta che gli ho parlato di videoproiezione mi avesse venduto un tritubo questa piacevole esperienza non avrei potuto viverla.
    Ciao.
    Raffaele

Re: Le dimensioni contano....ECCOME!!!

Raffaele ha scritto:
    Il titolo è volutamente ironico, ma non è riferito ad attributi fisici maschili o femminili di sorta, ma alle dimensioni dei proiettori dlp/lcd da una parte ed i CRT dall'altra ( escludendo le eccezioni Barco ). Molteplici sono stati i post riferiti alla superiorità di una tecnologia rispetto all'altra, ai livelli del nero, alle sfumature, al dettaglio del colore ecc...ecc...ecc..
    Ma domenica ho avuto la riconferma che ogni tecnologia ha i suoi lati positivi e quelli negativi. Dopo aver effettuato una videoproiezione estiva esterna ( già postato in precedenza ) mi ero ripromesso di accontentare la richiesta di due nipotini non presenti "alla prima " e così armato di Pj, portatile ( con film backuppati ) e quant'altro necessario domenica appunto ho effettuato una installazione volante a casa di mia madre ed ho da un lato reso felici i baby fruitori e dall'altro fatto comprendere quanto sia "facile" avvicinarsi a questa passione. Se il rivenditore la prima volta che gli ho parlato di videoproiezione mi avesse venduto un tritubo questa piacevole esperienza non avrei potuto viverla.
    Ciao.
    Raffaele
    Be certo, anche se avessi un impianto HIFI invece di un Walkman non potresti sentire la musica mentre cammini per strada ...............

Saluti
    Marco

...

A questo punto posso anche decidere di non andare allo stadio, ma vedermi la partita comodamente in poltrona....non è la stessa cosa....e via di questo passo.
    Ciao.
    Raffaele

Raffaele ha scritto:
    Ciao.
    Raffaele
    ti giuro che se non fosse che poi mi segano e il Gipal fa subito la spia me la metterei come signature.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Raffaele ha scritto:
    ...
    Se il rivenditore la prima volta che gli ho parlato di videoproiezione mi avesse venduto un tritubo questa piacevole esperienza non avrei potuto viverla.
    Ciao.
    Raffaele
    mumble mumble...
    e se invece avessi cmq preso un crt, fisso e inamovibile, e utilizzato il portatile per fare qualcosa di molto simile a delle presentazioni aziendali, che problema ci sarebbe stato? tanto sai bene che non di HT si tratta... o ti sei portato anche lo schermo e l'impianto audio?
    boh!
    giapao at yahoo punto com

....

..Sono perfettamente conscio che l'immagine che puoi ottenere da un proiettore tritubo è superiore qualitativamente a quella di un proiettore dlp ( nel mio caso ). Ne ho avuto conferma quando sono andato a Bologna all'HomeCinemaDesign ed ho potuto confrontare con i miei occhi le differenze fra un Nec HT1000 ed un Barco Cine 9.
    Ma esigenze di carattere pratico-tecnico mi hanno da subito fatto propendere per una soluzione meno impegnativa di un CRT. Ho quindi di buon grado accettato i limiti che la mia scelta comporta. Analoghe scelte sono state compiute in campo audio ed HTCP cercando di coniugare la passione minore ( audio/video appunto ), con la passione maggiore ( la famiglia ). Il messaggio era postato in OFF TOPIC, come per dire, mi prendo due minuti di pausa in una giornata particolarmente frenetica.
    Si di HT si tratta... il mio
    Raffaele

Re: ....

Raffaele ha scritto:
    ..Sono perfettamente conscio che l'immagine che puoi ottenere da un proiettore tritubo è superiore qualitativamente a quella di un proiettore dlp ( nel mio caso ). Ne ho avuto conferma quando sono andato a Bologna all'HomeCinemaDesign ed ho potuto confrontare con i miei occhi le differenze fra un Nec HT1000 ed un Barco Cine 9.
    Raffaele
    Azz, ma dici sul serio, un cine 9 si vede meglio di un ht 1000 .... non ci credo

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •