Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: altoparlanti

altoparlanti

ciao a tutti sono nuovo del forum, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la differenza tra altoparlanti a 2, 3 e 4 vie??

grazie !

Ci sono diverse soluzioni tecniche a questo, cmq di solito funziona così:
    2 Vie = Woofer + Tweeter
    3 Vie = Woofer + Midrange + Tweeter
    4 Vie = Woofer + Woofer + Midrange + Tweeter
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

ok grazie

ho acquistato questi altoparlantin quì : CAOS UNLIMITED altoparlanti OVALI 4 vie casse 6X9 1000W

solo che grattano un po' con un volume un po' maggiore !! mi sa che fanno un po' schifo

Io ho preso delle caos unlimited per i Rear Surround e fin li ci arrivano...
    ma credo che arrivino massimo ai 40 W R.M.S. altro che 700 come ci hanno scritto sopra... però per 35 euro vanno più che bene
    Stessa cosa non si può dire per in canale centrale che "resiste" anche a volumi più alti, ma ho deciso comunque di sostituirlo con un più fedele Indiana Line HC 305 che spero presto di acquistare.
    Ultima modifica di patrix78; 24-01-2008 alle 21:19
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Per precisione.
    Con altoparlante si intende il singolo componente, cioè il woofer o il mid-range o il tweeter. Esistono molte tipologie di altoparlante diverse per la capacità di riprodurre determinate frequenze o per tecnologie.

Subwoofer e woofer sono quelli preposti alla riproduzione delle basse frequenze.
    Mid-woofer o mid-bass, midrange, mid-high sono quelli che riproducono la gamma media.
    Tweeter e supertweeter si occupano di frequenze alte ed altissimi.
    I monovia o fullrange, i coassiali ed i triassiali sono tutti altoparlanti in grado di coprire tutto la gamma udibile.

Le tipologie sono troppe per essere elencate tutte.
    Le principali sono: elettromeccanico, isodinamico, elettrostatico, ecc…

Il box che contiene gli altoparlanti è il diffusore acustico, per brevità diffusore e basta.
    I diffusori possono avere dei carichi acustici di diverso tipo, ognuno dei quali influenza in modo diverso la resa degli altoparlanti: cassa chiusa o sospensione pneumatica, reflex, reflex passivo, a tromba, dipolare. Sono solo i più comuni carichi per diffusori acustici, ma ne esistono molti altri.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da clio2
    mi sa che fanno un po' schifo
    Mi sa che hai ragione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da patrix78
    Io ho preso delle caos unlimited per i Rear Surround e fin li ci arrivano...
    ma credo che arrivino massimo ai 40 W R.M.S. altro che 700 come ci hanno scritto sopra... però per 35 euro vanno più che bene
    si i miei diffusori sono 1000W per quanto scritto ma alla fine sono 150 W R.M.S.

Clio2, questo forum ha un regolamento ben preciso, conviene che tu lo legga attentamente e lo rispetti nel futuro. Grazie.

Il titolo della discussione è contro regolamento e l'avevi messa nella sezione sbagliata (esiste una sezione dedicata all'HIFI Car). Spostata in OT e chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •