|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: altoparlanti
-
24-01-2008, 20:36 #1
Bannato
altoparlanti
ciao a tutti sono nuovo del forum, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la differenza tra altoparlanti a 2, 3 e 4 vie??
grazie !
-
24-01-2008, 20:50 #2
Senior Member
Ci sono diverse soluzioni tecniche a questo, cmq di solito funziona così:
2 Vie = Woofer + Tweeter
3 Vie = Woofer + Midrange + Tweeter
4 Vie = Woofer + Woofer + Midrange + TweeterTV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
24-01-2008, 20:57 #3
Bannato
ok grazie
ho acquistato questi altoparlantin quì : CAOS UNLIMITED altoparlanti OVALI 4 vie casse 6X9 1000W
solo che grattano un po' con un volume un po' maggiore !! mi sa che fanno un po' schifo
-
24-01-2008, 21:08 #4
Senior Member
Io ho preso delle caos unlimited per i Rear Surround e fin li ci arrivano...
ma credo che arrivino massimo ai 40 W R.M.S. altro che 700 come ci hanno scritto sopra... però per 35 euro vanno più che bene
Stessa cosa non si può dire per in canale centrale che "resiste" anche a volumi più alti, ma ho deciso comunque di sostituirlo con un più fedele Indiana Line HC 305 che spero presto di acquistare.Ultima modifica di patrix78; 24-01-2008 alle 21:19
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
24-01-2008, 21:16 #5
Per precisione.
Con altoparlante si intende il singolo componente, cioè il woofer o il mid-range o il tweeter. Esistono molte tipologie di altoparlante diverse per la capacità di riprodurre determinate frequenze o per tecnologie.
Subwoofer e woofer sono quelli preposti alla riproduzione delle basse frequenze.
Mid-woofer o mid-bass, midrange, mid-high sono quelli che riproducono la gamma media.
Tweeter e supertweeter si occupano di frequenze alte ed altissimi.
I monovia o fullrange, i coassiali ed i triassiali sono tutti altoparlanti in grado di coprire tutto la gamma udibile.
Le tipologie sono troppe per essere elencate tutte.
Le principali sono: elettromeccanico, isodinamico, elettrostatico, ecc…
Il box che contiene gli altoparlanti è il diffusore acustico, per brevità diffusore e basta.
I diffusori possono avere dei carichi acustici di diverso tipo, ognuno dei quali influenza in modo diverso la resa degli altoparlanti: cassa chiusa o sospensione pneumatica, reflex, reflex passivo, a tromba, dipolare. Sono solo i più comuni carichi per diffusori acustici, ma ne esistono molti altri.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-01-2008, 21:18 #6
Originariamente scritto da clio2
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-01-2008, 21:19 #7
Bannato
Originariamente scritto da patrix78
-
24-01-2008, 21:43 #8
Clio2, questo forum ha un regolamento ben preciso, conviene che tu lo legga attentamente e lo rispetti nel futuro. Grazie.
Il titolo della discussione è contro regolamento e l'avevi messa nella sezione sbagliata (esiste una sezione dedicata all'HIFI Car). Spostata in OT e chiusa.