comprare online..esperienze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fafa73

New member
Chi di voi ha comprato tv online, mi può dire le sue esperienze..cioè se vi siete sempre trovati bene, se la tv è arrivata integra..devo prendermi un plasma, e ho visto che si riesce a risparmiare anche 200 € :eek: .
 
MW

Io ho appena comprato da MW on line, un Filippo 42PF9831 e non ho avuto alcun problema: precisi, puntuali ed economici! Tutto ok!!!
Veramente soddisfatto ... anche se aspetto ancora la fattura + garanzia!
 
Io ho preso i miei due LG da mrprice, non ho avuto alcun problema, per un mio amico ho regalato al matrimonio un LCD Samsung ed anche per lui non ho avuto nessun problema.
 
Ho aquistato d MW online, un plasma Lg pc51, ottimo servizio,veloce e tutto integro!Vai tranquillo!A dimenticavo,pagamento in contrassegno senza nessuna aggiunta sul prezzo!:)
 
fafa73 ha detto:
Chi di voi ha comprato tv online...

Io compro quasi esclusivamente on-line. Mai nessun problema, uso siti conosciuti. Il tv l'ho preso da eplaza, con supplemento per la consegna al piano perchè pesantissimo. Pagato contrassegno.
ciao
 
Nell'aprile del 2006 ho acquistato contemporaneamente non uno ma ben due tv al plasma, per me e per un mio parente, da onl......re, e sono arrivati puntali e sopratutto integri :p .
Però, non mi sono fidato fino in fondo e il pagamento l'ho effettuato con contrassegno, con disappunto del corriere che è scappato di corsa in sede per depositare il contante.
Prima di questo importante acquisto, avevo già acquistato online presso altri negozi, con carta di credito, sempre senza problemi.
 
Ciao sono interessato anche io a fare un acquisto online, qualcuno di voi ha mai comprato da gm elettronica in offerta? come si è trovato? mi sapete dire se sono prodotti destinati al mercato italiano, o vengono ritirati fuori e rivenduti in italia? cmq hanno la garanzia italiana?
grazie:)
 
Ciao, sono interessato all'acquistodi un pioneer kuro hd ready da 50 pollici, ho visto che se lo compro online risparmio circa 600-700 euro, adesso vi posto alcuni negozi che lo vendono:
LINA24 sas Via A. Duerer 14 I - 39100 BOLZANO
E-dat srl Via Vincenzo Monti 4 - 00152 ROMA
EsseShop
ePRICE Via Mameli, 48 21013 Gallarate (VA)
DiunamaiShop via carenno, 4 prima porta roma
Maintstore
Tech&Sound System Fraz. San Brizio, 124 06049 Spoleto (PG)
Onlinestore

qualcuno di voi ha avuto esperienze con uno di questi negozi? dove mi consigliate di acquistare?

X favore è IMPORTANTE rispontete, grazie
 
Pessima esperienza!

Un anno fa circa ho acquistato il philips crt 32 pollici 32pw9551 da un noto sito online. Mi è arrivato a casa il tv con la cornici di plastica fracassata!
Alla fine il venditore ha dato la colpa al corriere.

Ho fatto riparare il TV in un centro autorizzato che mi ha chiesto 100 euri.

Diopo aver fatto casino col venditore, mi hanno rimborsato i 100 euro.

Mai più acquisterei una cosa del genere on-line. Per un LCD non rischierei assolutamente. Avete mai visto come i corrieri trattano i pacchi?

Ciao
 
Engri,
io ho acquistato online (l'ultimo negozio in basso da Te citato nell'elenco), confermo nessun problema, il corriere mi ha consegnato integri:p ben due plasma Pioneer.:)
Però le precauzioni non sono mai troppe, Ti consiglio di fare anche l'assicurazione del trasporto contro il danneggiamento, furto ecc.. (il negozio stesso Ti dà la possibilità di acquistare l'assicurazione durante l'operazione di ordine del tv), inoltre io ho fatto anche l'estensione della garanzia a 5 anni.
 
Io acquisto moltissimo online, ma non mi fiderei mai ad acquistare un oggetto fragile (e molto costoso) come una TV, soprattutto se di grosse dimensioni...ammesso e non concesso che il venditore sia serio e puntuale, qualche danno durante il trasporto può sempre capitare e se ti arriva un TV danneggiato è un bel problema...si rischia uno scaricabarile tra venditore e corriere ed è probabile che alla fine a rimetterci sia solo l'acquirente...

Difficile che si danneggi, che ne so, un'ampli, ma per una TV basta poco...e comunque io acquisto solo ed esclusivamente da siti sicuri al 100% e diffido sempre dei siti piccoli o che propongono sconti assurdi. A farsi tentare da prezzi troppo sottomercato, si "rischia" di fare l'affare, ma anche e soprattutto di prendersi una fregatura colossale nel caso qualcosa dovesse andare male...
 
acquisto on line, molti vantaggi ma....

Se acquistate come privati il vantaggio principale è il diritto di recesso,
al costo delle sole spese di spedizione potete rimandare indietro entro 10 giorni qualsiasi oggetto abbiate acquistato on line e che vi sia stato consegnato da un corriere.
io più volte ho rimandato indietro oggetti non consoni grazie al diritto di recesso (un telefono Bluetooth impossibile da collegare al pc, una videocamera che non supportava un certo formato mentre avrebbe dovuto, uno schermo LCD che non mi piaceva, etc ..)

Chi compra on line un TV deve obbligatoriamente aver cura di richiedere l'assicurazione della spedizione.
Se ciò non fosse possibile accertatevi che il pacco sia integro quando firmate per la sua ricezione.
Se il pacco è danneggiato rifiutate la spedizione oppure accettate con riserva scrivendolo sulla ricevuta che firmate.

Altro problema possono essere la scarsa serietà di chi vende, si và dalla truffa vera e propria oppure molto spesso il venditore non ha ancora la merce in magazzino ma ve la vende lo stesso, se non arriva voi aspettate invano.
Per la truffa il consiglio è verificare prima la solidità di chi vende e pagare solo con mezzi tracciabili bonifico o carta di credito se non volete fare un contrassegno di solito assai oneroso.
 
Diciamo che anch'io da circa 4 anni compro on-line una infinità di cose e mi sono sempre trovato bene tranne 3 volte di cui 2 per acquisto dvd (un pacco con 3 dvd lo stò aspettando da 1 mese dopo che è stato spedito) forse perchè essendo un pacchetto piccolo lo perdono?!?!?!?!
Comunque per li acquisti in Italia OK su quasi tutto secondo me,
invece per quanto riguarda l'estero attenzione specie dagli States dove ho acquistato dei componenti per car audio; il pacco devo dire che era diventato un cartoccio!! Però nessuna conseguenza al suo contenuto fortunatamente, chissà forse quando controllano alla dogana italiana per ripicca lo prendono a calci!
A un mio amico comprando dall'austria li è arrivato un subwoofer (per car audio) dove gli 8 e dico 8 sostegni del cestello erano stroncati in 2 forse per attraversare le alpi lo hanno lanciato dall'aereo senza paracadute!
Comunque il venditore austriaco lo ha sostituito con una velocità incredibile e senza fare storie; devo dire davvero ammirevole e corretto.
In ogni caso è bene assicurarsi che il venditore sia conosciuto e affidabile, purtroppo si sentono in giro di troppe truffe e essere sicuri prima dell'acquisto è sempre una buona regola.
Ciao Paolo Laurenti
 
Comprato un plasma in Francia, un LCD e un amplificatore in Italia, un lettore DVD in Germania oltre a cavi, dvd, cd, abbigliamento, oggetti per la casa in varie parti del mondo. Uso prevalentementi siti fidati, mai avuto problemi.
 
scusate tutti i negozi on line fanno firmare la consegna del pacco con diritto di riserva?
dico questo perchè ho comprato da fot.....git e l'addetto alla consegna della Bartolini non mi ha concesso cio adducendo il motivo che la ditta da cui avevo acquistato non consente tale diritto negli accordi trala fot..... e lBartolini!
E' una cosa possibile questa?Rientra nei miei diritti?
(il pacco era integro e la merce quando l'ho aperta era intatta ed è funzionante da un mese ad oggi)
Volevo firmare questa clausola solo per una questione di sicurezza.
Il problema è che se devo ordinare di nuovo da loro avrei delle riserve(?):D
 
Io quando arriva il pacco, ammesso che sia integro, nello spazio apposito scrivo sempre: 'Pacco integro, accetto con riserva circostanziata'. Per ora nessun corriere compreso quello che hai citato tu si è opposto.
 
mizzica raga leggendo sta discussione me viene mle ho appena ordinato un lcd via internet ascoltate qualcuno ha mai ordinato da bow.........(messo il sito scusate ma per questione se qualcuno ha gia ordinato li')vabbe se o letto bene nel caso mi arrivi il pacco ,me sto a gratta...........sano,nun me lo fate di porta jella,posso mette la clausola Pacco integro, accetto con riserva circostanziata..questo non lo sapevo.ma se mi arriva malauguratamente con qualche lato spannato rotto che devo fa?rimando indietro o ritiro..................speramo che sto 2008 non inizzi con un botto malo.................:O
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top