|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Conflitto sulla parallela .... ma
-
31-08-2003, 11:35 #1
Senior Member
Conflitto sulla parallela .... ma
Ciao a tutti sto impazzendo con un messaggio di conflitto sulla porta parallela. Quando clicco su dettagli mi dice errore code 15. Però all'atto pratico non mi dice con che cosa va in conflitto.
Cosa indica questo codice 15?
Poi, ..... ora quando arresto il PC non si spegne più solo (prima lo faceva normalmente)ma devo pigiare il bottone. C'è qualche comando per far in modo che si spenga solo?
Grazie mille
Cosimo
-
31-08-2003, 11:44 #2
la parallela di norma è sull' IRQ 7, forse anche la scheda Audio è sulla 7, che sistema operativo HAI ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
31-08-2003, 12:04 #3
Puoi provare a cambiare l'IRQ manualmente mettendola sul 3.
Verifica che il primo PCI sotto l'AGP sia libero, e magari per far prove togli il superfluo.
Tieni però presente che se hai Win2000 o XP il problema dei conflitti IRQ è irrilevante perchè vengono gestiti tutti in sharing in modo virtuale dal sistema operativo.Ciao, Peter
-
31-08-2003, 14:06 #4
Senior Member
Ciao, si la parallele si trova sul'IRQ 7. A dir il vero prima vi era installata sullo stesso irq la scheda audio. Poi visto il conflitto, ho tolto fisicamente la scheda e rimosso tutti i drive della S.Blaster live. Ora non c'è assolutamente niente!
Nonostante questo, però, mi indica che è in conflitto (ora non mi dice più con la scheda audio)e riporta questo errore codice 15 però non mi dice con che cosa sta in conflitto.
S.O. Win 98 seconda serie.
Grazie x le risposte!
Nb Comunque siccome i guai non vengono mai soli mi si è rotta la mia G400 marvel (quella con il box separato)
Questa scheda mi serviva per piccoli lavori multimediali che realizzo a scuola. Cosa mi consigliate. Trovare una scheda identica (G400 visto che il box funziona) o sostituirla con qualche altra scheda "del momento"
Grazie mille ..........