|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dubbi niubbi
-
10-10-2007, 18:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 1
dubbi niubbi
Innanzitutto faccio i complimenti a tutti per questo interessantissimo forum su cui ho trovato molte più notizie sugli htpc che spizzicando la rete con google (sarà che sono incapace io, boh)
Tempo fa mi è balenata in mente la pazza idea di crearmi un htpc "fai-da-te" perché stufo di dover vedere i film sul pc o dover masterizzare frotte di cd per poterli vedere sul lettore e ora che mi sono deciso a metter su questo "aggeggio" mi vengono in mente una miriade di domandine (anche abbastanza niubbe) a cui spero voi possiate rispondere:
1)Windows Vista MCE... Qualcuno lo usa? meglio un software front-end oppure questo nuovo SO? quali pregi e difetti? ha dei limiti rispetto ad un software oppure è abbastanza "espandibile"?
2)Dove posso trovare una lista dei plugin per questo SO in rete? (non sono stato capace di trovare un sito dedicato)
3)Qual'è secondo voi ad oggi il miglior front-end per un htpc?
4)Navigare in rete e usare programmi di video scrittura è un'impresa impossibile su un htpc?
5)Un normale televisore (non plasma non lcd) potrebbe andare bene comunque (ovviamente perdendone in qualità di immagine) o avrebbe problemi di visualizzazione o simili?
-
10-10-2007, 22:07 #2
Ho letto il tuo post perché il titolo del thread era troppo simpatico per non farlo!
Intanto, benvenuto nel forum!
Poi ti rispondo al volo ad un paio di domande (sono un pò di fretta, sono sicuro che altri potranno aiutarti, ma avresti dovuto scrivere un titolo meno generico):
4) assolutamente no, è fattibilissimo, non vedo le controindicazioni (anche perché si tratta di operazioni leggerissime che potresti fare anche con un Pentium III), ma IMHO in questo caso sei praticamente "obbligato" ad usare un LCD, il plasma è più adatto alla visione di film e da distanza ravvicinata (come immagino staresti per scrivere e per navigare in internet) noti troppo "rumore" video e rischi di rovinarti gli occhi
5) un normale televisore (CRT) è sconsigliatissimo, vedresti davvero male e rischieresti sul serio di rovinarti la vista (ma non credo che correresti questo pericolo, ti schiferesti molto prima della qualità d'immagine e passeresti ad altro!), vedi punto 4.
Un saluto,
Max
-
10-10-2007, 22:12 #3iaiopasq Guest
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;