Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Windows XP e RPC: patch da Microsoft

Apro questo nuovo thread con la risposta che ho dato a Ivan, in quanto credo sia un argomento importante

Ieri sera mi sono trovato in un attimo di panico dopo la comparsa di una finestra che mi avvisava di un errore nell'RPC (Remote Procedure Call) e che il pc si sarebbe riavviato in un minuto.

Dopo aver riavviato (contro la mia volontà!) ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che è un bug di windows e che è stata rilasciata recentemente una patch, di livello 'critical' quindi molto importante: qui trovate ulteriori spiegazioni e i link per scaricare la patch per il vostro sistema operativo.

Per i più pigri riporto qui sotto i link alle patch per i vari sistemi operativi:

Windows XP ITA
    http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ITA.exe

Windows XP ENG
    http://download.microsoft.com/downlo...80-x86-ENU.exe

Windows 2000 ITA

Windows 2000 ENG

Windows 2003 Server ITA

Windows 2003 Server ENG

Windows ME non è affetto da questa vulnerabilità.

Spero di essere stato utile

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    certo che sei stato utile.
    proprio ora sono a casa di un amico che ha avuto lo stesso problema e ho ben pensato di collegarmi un secondo per vedere se c'erano aggiornamenti nel thread aperto questa mattina e mi trovo questo nuovo thread.

A volte anche un fan di Matrix (e ancora peggio del Reloaded ) può essere utile :o

ora scarico subito l'aggiornamento nel pc del mio amico.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

stesso problema
    ieri sera e stamani...
    grande paura!
    grazie mille,mi hai salvato la giornata
    problema risolto con patch.
    riccardo

Guren ha scritto:

A volte anche un fan di Matrix (e ancora peggio del Reloaded ) può essere utile :o
    lo prendo come un complimento eh (non tanto il fatto di essere stato utile, quanto di essere un fan di Matrix Reloaded )

Ciao

Grazie papinist vedo cmq che sono in buona compagnia....
    Ivan

CAVOLO!!!

Stanotte non ho dormito per questo cavolo di problema.

Ora accendo il PC e do un'occhiata ad AVForum prima di fare una ricerca su internet per risolvere il problema; e cosa mi trovo?
    La soluzione

Grazie

CMQ per me è stato sistematico 10 collegamenti su 10 max 2 minuti di collegamento.
    Ivan

Vi consiglio anche una bella scansione antivirus perchè in concomitanza con (e sfruttando) questa falla si è diffuso W32.blaster.worm ieri (11 Agosto) che ha attaccato parecchie macchine:

W32.Blaster.Worm is a worm that exploits the DCOM RPC vulnerability (described in Microsoft Security Bulletin MS03-026) using TCP port 135. This worm attempts to download and run the Msblast.exe file.

http://securityresponse.symantec.com...ster.worm.html per i dettagli, la patch già segnalata, e il tool per rimuovere in virus, identificato ma non rimosso - ad esempio - dal Norton. La Microsoft aveva rilasciato la patch dal 16 Luglio scorso: tenete aggiornati i vostri sistemi operativi!

Infine, tanto per ridere: il Virus contiene questo file TXT:
    I just want to say LOVE YOU SAN!!
    billy gates why do you make this possible ? Stop making money and fix your software!!
    Ciao, Peter

Grazie Peter, quella del virus me l'ero persa.. e me lo sono pure preso

Purtroppo, per chi come me naviga con un modem a 56k, aggiornarsi il sistema dal windowsupdate è una tragedia...

che dire....
    grazie ,e bravi ed informati..
    in effetti l'antivirus avp aggiornato ad oggi segnalava la presenza in system32 di worm lovesan.
    disinfettato e usato patch.
    ma senza questo provvidenziale thead ci avrei messo giorni di tentativi e ansia.
    ancora grazie a voi tutti
    riccardo

kirakira ha scritto:
    che dire....
    grazie ,e bravi ed informati..
    in effetti l'antivirus avp aggiornato ad oggi segnalava la presenza in system32 di worm lovesan.
    disinfettato e usato patch.
    ma senza questo provvidenziale thead ci avrei messo giorni di tentativi e ansia.
    ancora grazie a voi tutti
    riccardo

Lo avevo pure io in:

systems32/msblast.exe
    Ivan

Grazie, avete salvato anche me!

da88 ha scritto:
    Grazie, avete salvato anche me!
    Dove lavoro (ambiente informatico) la media è 1 su 10.

Fate Voi.
    Ivan

Grazie mille a Papinist e Peter ....

porca paletta mi vedevo già alla ricerca del disco di windows per reinstallare tutto!

Mi hai salvato le ferie! A buon rendere!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ACCIDENTI AL VIRUS!!!

Peter ha scritto:
    Vi consiglio anche una bella scansione antivirus perchè in concomitanza con (e sfruttando) questa falla si è diffuso W32.blaster.worm ieri (11 Agosto) che ha attaccato parecchie macchine:

W32.Blaster.Worm is a worm that exploits the DCOM RPC vulnerability (described in Microsoft Security Bulletin MS03-026) using TCP port 135. This worm attempts to download and run the Msblast.exe file.

http://securityresponse.symantec.com...ster.worm.html per i dettagli, la patch già segnalata, e il tool per rimuovere in virus, identificato ma non rimosso - ad esempio - dal Norton. La Microsoft aveva rilasciato la patch dal 16 Luglio scorso: tenete aggiornati i vostri sistemi operativi!

Infine, tanto per ridere: il Virus contiene questo file TXT:
    I just want to say LOVE YOU SAN!!
    billy gates why do you make this possible ? Stop making money and fix your software!!
    eccomi quì a combattere questo virus del cavolo!!! per cortesia mi dite cosa devo fare??? ho installato un'antivirus del cavolo (AGV 6.0) che aggiornando il database ora mi ha riconosciuto 3 files infetti ma non me li rimuove!!! quale procedura devo adottare peer evitare il "solito " Format C:
    Inoltre anche a mè in questi 2 giorni mi appariva la finestrella con lo spegnimento del pc!

dai, ditemi qualcosa!!!

Paul

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •