|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
11-04-2006, 18:22 #1
Senior Member
AIUTO! Spam dove compare come mittente il mio indirizzo e-mail!
Mie è arrivata una e-mail che pubblicizzava non so qualim pasticche (le classiche e-mail di spam) ma questa volta come indiizzo del mittente c'era il mio indirizzo e-mail.
Che cosa posso fare.
A qualcuno è capitato?
Per favore aiutatemi.
Altin
-
11-04-2006, 22:57 #2
Originariamente scritto da Altin
Innanzitutto, fatti spostare in off-topic!
E benvenuto tra gli auto-spammati, prima o poi capita a tutti (ovvero, gli spammers le provano tutte pur di farti arrivare le email)
Mettiti l'Outlook in pace...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-04-2006, 13:58 #3
anche a me è capitato.... non credo sia una cosa così grave anche se non ne conosco precisamente il motivo... prob hai qualche worm o qualcosa del genere che per diffondersi manda mail agli indirizzi della tua rubrica o a quelli presi chissà dove all'interno del tuo pc tra cui c'è il tuo indirizzo...
-
12-04-2006, 14:36 #4
Guest
Originariamente scritto da marco00
-
12-04-2006, 18:03 #5
Originariamente scritto da fdistasio
Oppure chiedi un upgrade del tuo account di posta aggiungendo i servizi di antispam (solitamente a pagamento presso i grossi provider).
-
01-10-2007, 11:03 #6
Junior Member
figurati, ormai quella dello spam è una piaga mondiale..... io non lo sopporto, poi sapere che c'è gente che ci sguazza a creare questi problemi, li brucerei tutti....
comunque testando un pò di programmi in giro non ho trovato granchè che funzioni in modo perfetto,i software gratuiti vanno ogni tanto ma quando ci sono problemi naturalmente non c'è uno straccio di persona che ti fornisca assistenza.
ho provato il software della reflexion, che ovviamente è internazionale perchè qua in italia siamo tutti pigri, e finalmente ho trovato qualcosa di veramente pro, ok che non è gratuito ma si spende qualcosa come 2 euro al mese circa, siccome sono un libero professionista il tempo che risparmio a non dover più spulciare le mail serie tra 10mila finte è tutto ripagato.
funziona con il metodo delle whitelist, che impara ogni volta e si auto-perfeziona. c'è cmq un rivenditore italiano http://www.anti-spam.cc che tra le altre cose fornisce supporto e e assitenza via tel, email e addirittura skype!!!!!
-
02-10-2007, 08:38 #7
Con Mozilla Thunderbird, gratuito e open source, dopo breve addestramento ti liberi quasi completamente dallo spam.
Ciao.
-
02-10-2007, 08:45 #8
Anche...
Io uso da anni Firefox e Thunderbird (tra l'altro in versione "Portable", sul mio HD USB): ho ridotto di molto i problemi sia degli script maligni navigando, che dello spam (che arriva, ovviamente, ma che almeno viene scaraventato quasi al 100% nel cestino).
-
02-10-2007, 09:20 #9
Se disabilito i filtri Spam sul mio Server + quelli nell' Outlook 2003 direi che siamo sulle 3-4000 email di spam al giorno.
Nel migliore di casi 20-30 email "passano" comunque OGNI giorno.Ultima modifica di RickDeckard; 02-10-2007 alle 10:24
-
02-10-2007, 10:22 #10
Junior Member
si, avevo utilizzato thunderbird ma in verità non mi funzionava cosi bene, tanti si trovano bene ma so anche diversa gente che conosco che aveva il mio stesso problema, anche se tra quelli gratuiti è senz'altro il migliore