|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vorrei ma non posso .... come mi comporto?
-
02-09-2007, 13:18 #1
plasma panasonic hd ready o buon lcd?
Ho letto un po' di cosucce sul forum, ma voglio venire subito al dunque. La domanda è classica.
E per quelli come me che hanno pochi soldini? Poco è relativo, voglio dire un budget che non superi in modo assoluto 1700€ (meglio anche sotto i 1700).
Devo prendere una TV per casa, di TV non ne ho!
Sono orientato sulla misura dei 40' (lcd) o 42' (plasma).
Ho visto un po' di plasma da MW – mi riferisco anche ai Panasonic, non full hd - e devo dire che i colori sono migliori rispetto agli lcd (è una considerazione un po' grezza, lo so)
Quindi, se prima ero orientato su lcd, ora sto virando su un plasma ma sono sempre indeciso
Ma poi mi conviene, dato il budget, prendere un full hd? Aspetto? Bella domanda: si sa che viene sempre fuori qualcosa di meglio e che i prezzi scendono, ma non posso aspettare troppo! Altre info e richieste che vi do sono le seguenti.
- L'acquisto non devo farlo subito, ma potrei arrivare fino al prossimo anno, agli inizi.
- La stanza dove piazzo la TV non è toccata dal sole.
- Non vorrei consumare troppi W (ma poi è vero che mediamente i plasma consumano di più degli lcd, da quello che leggo è un po' leggenda metropolitana).
- Colori, assenza di motion blur sono elementi fondamentali (un plasma o un ottimo lcd?). Voglio guardarmi bene dei buoni film.
- Le sorgenti ... non ne ho, se non il cavo d'antenna ... ma per il futuro non si sa mai, comunque niente console, magari un dvd (ma quale formato? Boh ...).
Se non un consiglio per gli acquisti, datemi una buona condotta da tenere.
Grazie, ed un saluto a tutti!Ultima modifica di divino_marchese; 05-09-2007 alle 06:35 Motivo: genericità del titolo
-
02-09-2007, 13:43 #2
Per le tue esigenze, mi sa tanto che ti conviene acquistare un bel plasma da 42" HD-Ready, risparmi un sacco di soldi rispetto ad un full-HD e con le fonti che usi dovresti avere una qualità di visione decisamente più appagante di un LCD di pari prezzo e pollici.
Resta il discorso hd-ready/full-HD...IMHO, se non sei "fissato" verso l'alta definizione e non hai in programma di spendere (tanto) nell'immediato futuro in lettori e dischi BR e/o HD-DVD, molto meglio un hd-ready, perché vedresti meglio le fonti SD (TV analogica, satellite, DVD) rispetto ad una TV full-HD e, come già detto, spenderesti molti soldi in meno (da investire magari in un buon lettore DVD o in un discreto impianto audio).
Comunque il fatto di acquistare un hd-ready non "compromette" una tua eventuale fruizione di fonti full-hd, soprattutto se la distanza di visione è superiore ad una certo limite (l'occhio umano non riesce a percepire il maggior dettaglio del full-hd rispetto all'hd-ready). Ad esempio, se tu acquistassi un 42" full-hd, probabilmente già da 2m (o poco più) non saresti in grado di cogliere la differenza con un hd-ready, quindi, tanto vale...
Fossi in te, punterei su un plasma hd-ready Panasonic 42" o, magari se ti capita qualche occasione, su di un Pioneer 42" (generalmente, però, più costosi).
P.S. in linea di massima è vero che i plasma, a parità di pollici, consumano di più degli LCD, ma spesso non si tratta di grosse differenze. Ti conviene cercare i dati di consumo dei modelli ai quali sei interessato direttamente sulle loro schede tecniche nei siti web delle case produttrici.
-
02-09-2007, 14:06 #3
Grazie mille
... vedo ora se qualcuno mi propone qui qualche modello, intanto cerco .... quindi (previo qualche compromesso) gli lcd gli lascio stare?
-
04-09-2007, 07:35 #4
vorrei tenere in vita la discussione
Posto il budget, non poso aver tutto ... forse dovrò a malincuore rinunciare a cosucce .... e se mi buttassi su lcd (turandomi un po' il naso)?
Pro e contro?
Aspetto numerose le vostre risposte, e grazie per l'attenzione!
PS Senza che legga tutto il forum, qualcno mi sa indirizzare, anche esternamente, sulla questione dei consumi (crt, lcd, plasma), grazie!
-
04-09-2007, 07:40 #5iaiopasq Guest
estratto dal regolamento
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;