Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impiantino

Impiantino

Ciao
    vorrei acquistare un piccolo impianto, spesa intorno ai 140 €.
    Avevo visto dei modelli Lg oppure philips.
    Mi date un consiglio?

Grazie

Filippo

Ciao Filippo,

lo so che non è proprio quello che hai chiesto, ma ti consiglio vivamente di lasciar perdere i sistemi "all in one" in plastica che trovi negli ipermercati, tanto più se costano solo 140 euro, con quella cifra non ti compri neppure mezzo amplificatore "vero" decente, figuriamoci un intero impianto.

Molto dipende, oltre che dal tuo budget, anche dalle tue pretese e dal tuo "orecchio". Se vuoi avere un ascolto decente, ti suggerisco di puntare ad un set sintoamplificatore+diffusori (5.1) con un minimo di qualità, ad esempio la Yamaha fa delle buone proposte in questo ambito. Spenderesti sui 400 euro (forse qualcosa di meno se trovi qualche offerta), che sono molto più del tuo budget, ok, ma almeno avresti un amplificatore discreto (al quale collegare anche altri dispositivi) e dei diffusori passabili.

Io ho sentito qualche impiantino come quelli da te citati, ma IMHO sono davvero scadenti, a mio avviso sono proprio soldi buttati via, a meno che l'unica cosa che ti interessi sia avere un audio multicanale, ma senza alcuna pretesa di qualità.

Forse trovi anche qualche impianto all-in-one di qualità superiore alla media, ma preparati comunque a spendere almeno il doppio del tuo budget.

Scusa, ma a te manca anche il lettore DVD? A cosa dovresti collegare l'impianto, che televisore hai?

Un saluto,
    Max

Ciao Max
    prima di tuto grazie per le info.
    Ho già il lettore dvd, il televisore è un pioneer 4270.
    Potrei spendere anche di più, diciamo intorno ai 300 € per avere qualcosa di decente. Se hai dei consigli, sono ben accetti

Grazie
    Filippo

Ciao Filippo,

onestamente non saprei di preciso cosa suggerirti, non ho mai tenuto molto d'occhio i sistemi all-in-one, preferendo sempre l'acquisto di componenti separati (sintompli e diffusori presi a parte). Da quel che ho potuto vedere in giro e da quanto letto nei forum, direi che ti conviene provare a cercare un set Yamaha, ce ne sono di diversi e dovrebbero essere contrassegnati dalla sigla HTS.

Ti suggerisco vivamente di cercare in discussioni analoghe, ci sono molti utenti che chiedono suggerimenti (con budget di ogni genere) per l'acquisto di sintoampli e diffusori, anche kit all-in-one. Potresti trovare utili consigli che fanno anche al caso tuo.

Un saluto,
    Max

iaiopasq Guest

Consiglio una sana lettura del regolamento dove dice:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •