|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Scegliere un Palmare.... Help
-
01-07-2003, 10:41 #1
Scegliere un Palmare.... Help
Ciao a tutti,
avrei bisogno di scegliere un Palmare (non per me.... io il piu' bello di tutti gia' lo ho) con sistema poket PC e un po' delle belle cosette che fanno questi adesso, tipo... stradari email etc etc.
Chi mi da una mano a scegliere... io pensavo all'HP H1915 che' il meno costoso o alla peggio, l'ipac 3950 o 70BT (solo che poi il cellulare BT, non lo ho, quindi e' inutile? Si utilizza l'infrarosso?)...
Insomma, ho un po' le idee incasinate; la cosa che mi piacerebbe comuqnue e' la tranquillita' di poter leggere email tramite collegamento GPRS che attualmente in parecchi danno come tariffa FLAT.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.itCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
01-07-2003, 10:54 #2
Secondo me, un ottimo rapporto Q/P lo ha il Dell AXIM:
Il modello con CPU da 300 MHz (32 MB ROM, 32 MB RAM, slot CF tipo II, slot SD/MMC) costa meno di 300 Euro e fino al 1 luglio regalano una seconda batteria da 1440 mAh.
Nella configurazione, pui scegliere se aggiungere l'opzione bluetooth (circa 100 Euro) che, assieme ad un cell tipo T68i (ormai a meno di 150 Euro) sarebbe una soluzione low-cost molto allettante.
Altrimenti, il modello superiore con CPU a 400 MHz (64 MB di RAM, 48 MB ROM + cradle USB) cosa poco meno che 400 Euro.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-07-2003, 10:56 #3
Dimenticavo: chiaramente, con l'infrarosso il collegamento con il cell GPRS è sempre possibile. SOlo che dopo aver provato il BlueTooth...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
01-07-2003, 11:09 #4
Re: Scegliere un Palmare.... Help
Aldo Torroni ha scritto:
(non per me.... io il piu' bello di tutti gia' lo ho)
GrazieCiao, Peter
-
01-07-2003, 11:20 #5
SHARP
prima di tutto ti dico che e' il mio palmare... e quindi io lo penso fermamente...
MA
e' un oggetto quasi esclusivamente per sviluppatori... molto poco e comunque in fase di sviluppo come PALM...
MA
se sei un programmatore, vai senza dubbio sullo SHARP-SL5500 o 5600, perche' e' il primo con LINUX come sistema operativo: OpenZaurus, alla versione 3.2. Perche' sopra ci puoi installare Apache, mySql e tirare in piedi siti dimostrativi in PHP che ti fanno accesso a DB il tutto in quell'oggettino di pochi cm. Perche' hai la consolle di linux, per vederti i processi, buttarli giu e viceversa...etc etc perche' ci funziona VNC. Insomma, per questa ampia serie di motivi e tanti altri comunque legati alle ..... mentali che un sistemista e/o programmatore si possono fare conun palmare di questo tipo.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.*********.itUltima modifica di Aldo Torroni; 01-07-2003 alle 11:24
Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
-
01-07-2003, 11:46 #6
Indipendentemente dal modello....
....e dal prezzo è tassativo andare verso BT ,se lo provi rinasci !! come diceva Emidio.Adesso ti sto rispondendo dal mio ipaq 3970,con il telefono nella tasca del marsupio,incompleta libertà.Abbastanza veloce ,io lo uso anche con programmi Gis , e non mi trovo male,è interfacciato anche con il gps bt ,utilizzandolo come navigatore in macchina.
ciao
lucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
01-07-2003, 11:51 #7
Confermo il rapporto qualità prezzo interessante per l'Axim.
Dopo che l'ho ordinato io ne ho dovuti ordinare altri due per i miei cognati.
-
01-07-2003, 14:11 #8
-
01-07-2003, 14:12 #9
Re: Indipendentemente dal modello....
Vinaio Pazzo ha scritto:
... io lo uso anche con programmi Gis , e non mi trovo male,è interfacciato anche con il gps bt ,utilizzandolo come navigatore in macchina.
ciao
luca
E poi, perdona l'ignoranza: cosa sono i progz Gis?
Acenet ha scritto:
... Dopo che l'ho ordinato io ne ho dovuti ordinare altri due per i miei cognati.
Come si comportano in riproduzione di divx oppure MPEG1 fullscreen (320x240)?
-
01-07-2003, 14:42 #10
Re: Re: Indipendentemente dal modello....
Emidio Frattaroli ha scritto:
Quali: i modelli @ 300MHz oppure 400MHz?
Emidio [/I]
Per il resto funziona bene. L'unico appunto che farei è relativo all'aggancio del cavo di connessione al palmare: migliorabile.
Devo dire però che con i prezzi che sono ancora calati un pensierino per il 400 Mhz ce lo farei.
Prove con divx e mpeg non le ho fatte ancora. A parte il fatto che so di un programmino che ti permette di overclockkare il processore fino a 400 mhz se ce ne fosse bisogno.
P.S.
Uno dei miei cognati aveva un Ipaq 3630 che è finito sotto la ruota del camion. Dice che si trova molto meglio con questo.
x PIZZO
I Dell li puoi acquistare esclusivamente sul sito www.dell.it
-
01-07-2003, 23:46 #11
Re: Re: Indipendentemente dal modello....
Emidio Frattaroli ha scritto:
Luca, che GPS BT hai? Come va? Quanto costa? Dove l'hai preso?
[SIZE=2]Ciao Emidio . Allora il gps e' un Socket e l'ho acquistato qui dopo una breve carrellata ho trovato questa recensione bisognera' ben fidarsi di questi recensori.
Le mie necessita' erano:
buona precisione (ma su quella si puo' fare poco)
accuratezza
buona potenza BT.
Tutte riscontrate nel prodotto in questione , rispetto al mio vecchio emap via seriale (per altro pienamente supportato dal ipaq con il cavo null-modem ) .Logicamente la mancanza di cavi migliora notevolmente la vivibilita' in macchinabuona anche l'autonomia delle batterie . Premetto che lo uso con TomTom2 con i problemi legati a questo (sensi unici sbagliati , impossibilita' ,almeno per la mia conoscenza , di creare tappe intermedie al percorso ) per il resto veramente notevole .
Adesso sto cercando qualche cosa per la parte nautica (tipo navionics o cmap ...se qualcuno mi aiuta...)
E poi, perdona l'ignoranza: cosa sono i progz Gis?
Quali: i modelli @ 300MHz oppure 400MHz?
Emidio
Il mio e' un 400 Mhz ma non l'ho mai provato con i divx sai... siamo un po' abituati male in QUALITA' video.
per altre info sono qui .
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
02-07-2003, 10:31 #12
Ho Scelto!
Alla fine ho preso l'HP 1915! Per ragioni di costo soprattutto, anche perche' alla fine mi e' costato solo 220+Iva... e poi perche' e' minuscolo... sara' la meta' di un compaq; questo lo rende particolarmente femminile e visto che si trattava appunto di un regalo era un particolare importante.
Per Internet via GPRS tramite IR con un 8310 Nokia e cosi' dovrei pure risolvere il problema delle email che era la cosa che piu' importante. Speriamo che vada bene per il riconoscimento della calligrafia perche' in quello i PALM imho sono veramente difficili da battere.
Ciao a tutti.
Aldo Torroni
-
02-07-2003, 20:39 #13
Re: Ho Scelto!
Aldo Torroni ha scritto:
...CUT... questo lo rende particolarmente femminile ...CUT...Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-07-2003, 15:20 #14
Ciao,
semplicemente che e' comodo da mettere in Borsa. Tutto qui!
Ciao.
Aldo Torroni
-
03-07-2003, 15:50 #15
Re: Re: Re: Indipendentemente dal modello....
Vinaio Pazzo ha scritto:
Ciao Emidio . Allora il gps e' un Socket...[/I]
Io per il momento ho un HPC Jornada 720 ed ho qualche problema di fluidità pur avendo una CPU da 200 MHz e visualizzando i video in finestra a risoluzione ridotta.
Ecco il perché della mia curiosità sui PPC in riproduzione
x Aldo: ma quell'Ipaq ha almeno uno slot CF?