Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: chiavetta usb

chiavetta usb

Provo a scrivere sul forum nella speranza che qualcuno mi sappia dare qualche suggerimento utile.

Il problema e' questo: su una vecchia chiavetta USB (mod. Jetflash 256 MB, un paio di anni di vita) INCAUTAMENTE tenevo dei dati che aggiornavo frequentemente (tra cui anche la lista di tutti i miei dvd!) e solo saltuariamente ne facevo un back up sull'hard disk (l'ultimo in gennaio! )

Oggi mi e' caduta a terra. Sembrava una cosa da niente e invece Windows non riconosce piu' la periferica, ogni volta che tento di connetterla esce lo stesso messaggio (periferica USB non riconosciuta) e mi e' impossibile accedere ai miei dati per salvarli.

Premetto che possiedo un'altra chiavetta usb che invece funziona regolarmente (quindi la porta del pc e' a posto) e che ho gia' tentato le cose piu' banali (tipo spegnere e riaccendere il PC o verificare che la chiavetta - che appare integra e senza segni di rotture visibili - non sia protetta da scrittura mediante la levetta esterna).

Se qualcuno ha avuto un'esperienza similare ed e' in grado di dirmi cosa tentare per recuperare i dati avra', come minimo, la mia eterna gratitudine.

hai provato una alla volta tutte le porte usb del pc ?
    un disperato tentativo (sempre senza intervenire sull'hw) e' provare con linux; se non sei un utilizzatore linux poptresti provare con una distro live (il sistema operativo sta su un cdrom e non richiede installazione); chiaramente non conoscendo l'ambiente dovresti procedere con cautela (per non rovinarti anche windows)

Si, ho provato sia con tutte le porte del PC che con un altro PC, sempre con lo stesso risultato.

Con l'altra chiavetta che possiedo (identica), appena collegata al PC, lampeggia un led rosso e subito dopo compare la finestra di dialogo di windows che mi chiede cosa preferisco fare.

Con questa invece il led non si accende (non arriva corrente?) e dopo qualche istante compare il messaggio di errore ("periferica USB non riconosciuta") e tutti i tentativi di accedere falliscono.

Purtroppo non uso Linux e non possiedo il cd rom cui accenni, ma credo, per come si presenta il problema, che il guasto stia nella chiavetta e che difficilmente solo via software si possa riuscire ad arrivare ai dati per farne un back up.

Anche se, al di la della mia sensazione personale, non possiedo purtroppo alcuna conoscenza tecnica per asserirlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •