• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto e consiglio

argun26

New member
salve ragazzi,avrei da farmi un paio di domande e spero mi possiate esser d'aiuto.da qualche anno possiedo uno scarso sistema ht della lg tutto compreso(lettore,casse) mi andava piu che bene,non ho grandi esigenze.poi ho acquistato un dvd recorder con uscita hdmi per il mio futuro lcd,ed ho provato a collegarlo all'unica entrata stereo disponibile e il risultato e' che le casse dietro non vanno!!!:mad: possibile?se e' cosi chiedo quale sistema potrei prender amplificatore piu casse con non piu di 300 euro...e ripeto che mi accontento di poco.grazie ciao

argun26 ha detto:
... ho provato a collegarlo all'unica entrata stereo disponibile e il risultato e' che le casse dietro non vanno!!!:mad: possibile?

certo che è possibile! infatti, come dice la parola (stereo), il suono si sentirà solo su due casse frontali.
per sentire su tutte e 5 le casse dovresti collegare il dvd con collegamento digitale o analogico 5.1. ma forse nel tuo caso non è possibile?!?
altro sistema per sentire su tutte le casse sarebbe usare il dolby prologic che in pratica trasforma (inventandoselo) il 2.1 in 5.1. ma anche quì probabilmente non hai la possibilità! dipende dal tuo LG.
ciao.

joe walsh ha detto:
certo che è possibile! infatti, come dice la parola (stereo), il suono si sentirà solo su due casse frontali.
per sentire su tutte e 5 le casse dovresti collegare il dvd con collegamento digitale o analogico 5.1. ma forse nel tuo caso non è possibile?!?
altro sistema per sentire su tutte le casse sarebbe usare il dolby prologic che in pratica trasforma (inventandoselo) il 2.1 in 5.1. ma anche quì probabilmente non hai la possibilità! dipende dal tuo LG.
ciao.

grazie della risposta ma il mio lg non ha un'entrata digitale,solo stereo e come dici te il suono esce solo dalle casse anteriori mentre il mio dvd recorder ha l'uscita coassiale...dicevi quella?scusa la mia ignoranza e ti chiedo magari qualche modello di amplificatore con casse non sopra i 300 euro...ci vorrei collegare il dvd recorder,tv e x-box..grazie

joe walsh ha detto:
anch'io confermo i kit yamaha http://www.yamahahifi.it/sistemi.asp
il problema di questi kit sono le casse non molto performanti e magari non migliori di quelle che hai già.
ti consiglierei di pensare all'acquisto del solo ampli, magari anche usato.
ciao

ciao,acquistero il mio ht insieme ad un lcd sharp 32ra1e facendo un finanziamento..dunque le scelte non sono molte e li avevano un kenwood 6.1 a 329 euro...poi pero da un'altra parte ho visto un Onkyo Niagara HT-S580 a 299..pero li non avrei il finanziamento vantaggioso si cui sopra..che mi consigli?ciao

@ argun26

Complimenti, in 4 interventi di risposta sei riuscito a infrangere il regolamento 4 volte, continuando a fare delle quotature integrali, e lo hai anche ignorato nell'apertura di questa discussione, assegnandole un titolo assolutamente generico e non esplicativo.

Quando ti sei iscritto al forum ne hai anche accettato il regolamento per cui lo avrai anche sicuramente letto.

Discussione spostata in OT.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
@ argun26

Complimenti, in 4 interventi di risposta sei riuscito a infrangere il regolamento 4 volte, continuando a fare delle quotature integrali, e lo hai anche ignorato nell'apertura di questa discussione, assegnandole un titolo assolutamente generico e non esplicativo.

Quando ti sei iscritto al forum ne hai anche accettato il regolamento per cui lo avrai anche sicuramente letto.

Discussione spostata in OT.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
scusa,probabilmente non ho letto bene....