Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vi chiedo un consiglio

Vi chiedo un consiglio

Sto cercando un 29" per sostituire il mio vecchio televisore. Non sono un esperto ma avevo escluso a priori di fare pazzie per un plasma o un lcd. Intendo spendere fra i 350 e 450 euro.
    L'utilizzo che faccio della tv è limitato e vario fra programmi classici (niente sky o altro) e dvd ma comunque mi farebbe piacere avere uno strumento che mi permetta di godermi quelle poche immagini che guardo.
    Girando per negozi sono rimasto positivamente colpito dagli slim per il limitato spazio di ingombro e la piacevole estetica. Ho visto il Samsung CW 29..... e cercando qualche commento su internet sono arrivato qui da voi. Leggendovi da perfetto ignorante quale sono le domande e le incertezze si sono moltiplicate .
    Ora mi chiedo vale la pena il Samsung con tutti i problemi che da di geometria, faccine..... o è meglio un Daewoo 2950 dtl o ancora un Thomson ?
    Meglio 50 HZ o 100Hz ?
    Spero ci sia qualche buon samaritano che armato di pazienza mi possa dare qualche utile consiglio.
    Grazie,
    Simone.

Citazione Originariamente scritto da graffer
    Ora mi chiedo vale la pena il Samsung con tutti i problemi che da di geometria, faccine..... o è meglio un Daewoo 2950 dtl o ancora un Thomson ?
    Meglio 50 HZ o 100Hz ?
    Ciao e innanzitutto benvenuto,
    se spulci un po' i vari 3D di questa sezione, anche abbastanza recenti, troverai domande simili a quella che poni e le relative risposte. Comunque provo a darti una risposta in breve:
    io sono possessore di un 29" Samsung, quello che ti posso dire è che se cerchi un TV pronto per l'uso senza doverci smanettare, lascia perdere il Samsung. Come avrai notato leggendo i vari post questo TV richiede una messa a punto non trascurabile, niente di complicatissimo comunque, quindi se non ti spaventa entrare nel service e menu e fare le modifiche già ampiamente trattate in questo forum, prendilo tranquillamente in considerazione. Una volta fatto il setup si dimostra un ottimo televisore.
    Per quanto riguarda la frequenza, a mio parere, la risposta è semplicissima: assolutamente meglio il 50Hz ! Sarà che a me il flickering non ha mai dato fastidio, ma le limitazioni che i 100Hz. impongono sono per me eccessive. Non è un caso che anche il Samsung dia le migliori prestazioni con segnali veicolati tramite component che, guarda caso, bypassa i 100Hz...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ... a mio parere, la risposta è semplicissima: assolutamente meglio il 50Hz !
    Quoto in pieno iceman2 aggiungendo che il 4/1/2007 e il 30/1/07 ci sono state due domande analoghe le cui conseguenti risposte possono essere interessanti.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie per la disponibilità.
    Per cui se non ho capito male dopo un accurato settaggio ritenete il samsung una buona scelta, migliore comunque ripsetto agli altri slim.
    Grazie,
    Simone.

Per cui se non ho capito male dopo un accurato settaggio ritenete il samsung una buona scelta, migliore comunque ripsetto agli altri slim.
    Se non hai problemi di spazio, e se riesci ancora a trovarne, lascia perdere gli slim perchè la qualità generale dell'immagine è inferiore ai tubi classici.
    Poi dipende a che qualità sei è abituato: se vieni da un vecchio tvc di venti e più anni fa, passare allo slim potrà sembrare un miglioramento, ma se provieni da un costoso crt di dieci anni fa, preparati ad un passo indietro.
    Settare bene lo slimfit attraverso il service menù è una possibilità, ma è pure una discreta seccatura data la cripticità dei comandi con i quali si avrà a che fare non essendo concepiti per l'uso utente. Ritengo utile l'accesso al service menù per migliorare al massimo una immagina già buona non per cercare di renderla guardabile, perchè questa è la realtà.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Poi dipende a che qualità sei è abituato: se vieni da un vecchio tvc di venti e più anni fa, passare allo slim potrà sembrare un miglioramento, ma se provieni da un costoso crt di dieci anni fa, preparati ad un passo indietro.

Bidddo (°J°)
    straquoto...

inoltre aggiungo lascia stare il Daewoo dtl 2950: colori troppo accesi e completamente FINTI, dopo 2 giorni ti sembra di vedere immagini colorate coi pennarelli con conseguente mal di testa.

a quel punto meglio un Panasonic tx 29pm1d è l'unico tra daewoo 2950, Philips 5458 di quelli nuovi che è decente.

soffre di un'esasperazione delle scanlines , quindi se sei troppo vicino (< 3 mt) lascia perdere.

cmnq anche in questo pana i colori/definizione nn sono come i vecchi crt

in pratica il giallo il rosso, il verde ed il blu nn sono come dovrebbero essere, sono finti e di bassa qualità

[EDIT]

tanto per capirci e fare 1 esempio il Grundig 29'' 4:3 del 1994 che uso ora dopo che il Sony trinitron mi ha lasciato è 10 piani sopra questi di cui ti ho parlato

nn è real flat ma i colori e la definizione sono quelli di un vero CRT

Pensa che non mi ero mai accorto che Ken (personaggio di sf) avesse il laccio del kimono nero-nero
    Mai visto così definito !!!!

anche l'audio è migliore degli attuali tv che hanno enne settaggi differenti ma nn uno che si salvi,
    o + precisamente enne settaggi meno uno inutilizzabili , ed uno nemmeno sufficiente
    Ultima modifica di Dynamic; 28-02-2007 alle 18:59

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    ...anche l'audio è migliore degli attuali tv che hanno enne settaggi differenti ma nn uno che si salvi
    Stavolta sono io che ti straquoto!
    Il mio precedente tvc non aveva 4 settaggi audio personalizzabili, non aveva nè l'equalizzatore nè il system-sound-vattelappesca... ma aveva quattro altoparlanti (due midrage e due tweeter) e un subwoofer con tanto di cross-over, i quali rendevano quasi inutile il ricorso allo stereo.
    Oggi sai cosa c'è dietro la griglia che copre i diffusori? Be sono andato a vedere... e ho trovato un piccolo ellittico per lato la cui risposta in frequenza (che mi riservo ti testare non appena avrò masterizzato una serie di frequenze campione) a orecchio non scende sotto i 150Hz o se ci arriva è sicuramente a -5dB.
    Tutto ciò per dire a Graffer che se trova in un negozio un crt vecchia scuola, non ci stia a pensare su: se lo prenda al volo.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Stavolta sono io che ti straquoto!
    Il mio precedente tvc non aveva 4 settaggi audio personalizzabili, non aveva nè l'equalizzatore nè il system-sound-vattelappesca... ma aveva quattro altoparlanti (due midrage e due tweeter) e un subwoofer con tanto di cross-over, i quali rendevano quasi inutile il ricorso allo stereo.
    Oggi sai cosa c'è dietro la griglia che copre i diffusori? Be sono andato a vedere... e ho trovato un piccolo ellittico per lato la cui risposta in frequenza (che mi riservo ti testare non appena avrò masterizzato una serie di frequenze campione) a orecchio non scende sotto i 150Hz o se ci arriva è sicuramente a -5dB.
    Tutto ciò per dire a Graffer che se trova in un negozio un crt vecchia scuola, non ci stia a pensare su: se lo prenda al volo.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    per nn parlare dell'audio scandaloso sui tv LCD da 1.000 euro e passa.
    se n'è accorto pure mio padre che in campo audio ha un orecchio tutt'altro che 'fine'.

audio lcd da 1.000 euro = radiolina cinese da 4 euro

Ciao!

Un bel Sony 29'' crt real flat profondo 40 cm ??? con 300 euro ce la fai...

cosa ne pensate?

Saluti
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    Ciao!

Un bel Sony 29'' crt real flat profondo 40 cm ??? con 300 euro ce la fai...

cosa ne pensate?

Saluti
    dove lo trovi nuovo ?

lo chiedo seriamente, io ho cercato ma nn ho trovato nulla

d'altronde la Sony nn ha + in catalogo alcun crt

cmnq profondo 40cm la vedo dura i tubi normali sono sui 55-56 cm, nemmeno gli slimfit sono 40cm (42-43)

Ciao Dynamic,

Sara' che la mia regione e' un po arretrata ( e sara' per questo che mi sono trasferito in abruzzo ) ma alcuni negozi di Campobasso nonche' alcuni centri commerciali semi falliti ancora hanno i sony crt 29 '' !!!

Te ne devo spedire uno ?? scherzo cmq li hanno..

Ciao !
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    Ciao Dynamic,

Te ne devo spedire uno ?? scherzo cmq li hanno..

Ciao !
    quasi quasi .....

a parte gli scherzi no adesso aspetto il prezzi in discesa di lcd, vedremo in seguito, soprattutto
    se su ps3 aggiungeranno un filtro antialiasing per visualizzare come si deve i vecchi games ps2

x ora mi tengo il vecchio Grundig mi mio padre.

ps: nel caso che modelli sono ? (nel caso passi dal negozio)
    come sigle intendo... e prezzi relativi.

thx!

Giusto per aggiornarvi.....bè alla fine ho preso il cw32z41t.....
    Grazie ancora,
    ciao.
    Simone.

...alla fine ho preso il cw32z41t.....
    Ciao Simone, ci faresti sapere come ti trovi? E'un 16:9 o un 4:3?
    bidddo (°J°)

Discussione chiusa e spostata in Off Topic.

- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    La prossima volta più attenzione al regolamento, grazie.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •