|
|
Risultati da 1 a 15 di 524
Discussione: Chi ha una SUV qui.
-
07-10-2004, 21:10 #1
Chi ha una SUV qui.
Considerate le recenti minacce di divieti e nuove tasse vorrei sapere chi fra i forumisti ne verrebbe colpito.
Ivan
-
07-10-2004, 21:49 #2
Per caso sei stato sul forum di quattrotuote a fare un giro?
Io ho già espresso li come la penso.
Sono contrario a questi attacchi demagogici come quelli delle targhe alterne o ai blocchi del traffico. E' tutta politica e demagogia.
Alessandro felice possessore di un suv.Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
07-10-2004, 22:05 #3
Premetto che a breve avrò una X3 2.0d che sostituirà la mia vetusta Volvo 850 2.0 gle.
Decidi te quella che inquina maggiormente......
Ma il punto non è questo.
Io circolo felicemente quasi esclusivamente in scooter ed ho la nausea quando mi vedo costretto ad andare a Milano in centro con l'auto quindi il problema delle limitazioni alla circolazioni si pone molto relativamente.
Ciò che non sopporto sono le mistificazioni, e questa è l'ennesima che arriva guarda caso nel periodo dell'anno in cui l'argomento inquinamento diventa "caldo".
Che dicano piutto che sono incapaci di attuare misure strutturali ma applicabili ed allora per dimostrare che si fa qualche cosa ecco il problema (falso) delle SUV.
Per non parlare del superbollo sulle auto "inquinanti", almeno in teoria potrei anche essere d'accordo peccato che arriva quasi a fine anno e dopo il "salvataggio" Alitalia. Sospettare è quasi obbligatorio.
Per tornare all'inquinamento, in Francia hanno sperimentalmente installato delle "pompe" di metano a livello di singoli BOX per incentivare la "conversione" al metano.
L'iniziativa mi ha colpito: facile, attuabile e poco costosa.
Altro che i finti distributori di idrogeno in Bicocca.Ivan
-
07-10-2004, 22:23 #4
Che buffo!
Quando ho letto la notizia sul televideo stamattina ho pensato: è la solita str..... all'italiana (vale a dire cambiare le regole del gioco durante la partita, mai che dicano ad esempio fra 3 anni sara così ecc...), ma non mi tocca. Notare che abito in montagna, lavoro a giorni alterni a 100 km di distanza in pianura ed uso un coupè a trazione posteriore.ovviamente con gomme termiche.
Solo tornando a casa quando mia moglie mi ha detto "hai visto la tassa sui SUV" mi è venuto in mente che io ho un piccolo SUV, o meglio ce l'ha mia moglie e quindi pago io
.(lapsus froidiano?)
Ma gli venisse....
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
07-10-2004, 22:58 #5gasugasu ha scritto:
Che buffo!
Quando ho letto la notizia sul televideo stamattina ho pensato: è la solita str..... all'italiana (vale a dire cambiare le regole del gioco durante la partita, mai che dicano ad esempio fra 3 anni sara così ecc...), ma non mi tocca. Notare che abito in montagna, lavoro a giorni alterni a 100 km di distanza in pianura ed uso un coupè a trazione posteriore.ovviamente con gomme termiche.
Solo tornando a casa quando mia moglie mi ha detto "hai visto la tassa sui SUV" mi è venuto in mente che io ho un piccolo SUV, o meglio ce l'ha mia moglie e quindi pago io
.(lapsus froidiano?)
Ma gli venisse....
Ciao
Franco
i coupè (a benzina) 2 posti di grossa cilindrata sono le uniche vetture che realmente mi piacciono!!
La scelta dell'X3 è stata effettuata per avere una macchina diversa da quella che ho avuto per 10 anni.
Non riusciranno certo a rovinarmi la vita con l'ennesima putt... E' che purtroppo abitando a Milano ho davanti agli occhi l'assurdo bordello giornaliero e penso agli anni buttati al vento con inutili iniziative che hanno di fatto aggravato la situazione in alcune zone.
Il fegato me lo rodo quando vedo le tangenziali che entrano in città, è una cosa assurda. Ma come si può pensare di ridurre l'inquinamento nell'agglomerato urbano quando hai il raccordo dalla Milano Torino alla Milano Venezia che entra città.
Posso capire che non sia semplice, ma ritengo che portare fuori da milano certi raccordi stradali sia una tappa fondamentale ma ovviamente non l'unica.
Un'altra mossa potrebbe essere l'estensione delle linee della metropolitana sull'asse Sempione (quarda caso una zone più inquinate).
In seguito (volendo) lavorare sulla conversione al metano delle vetture a Benzina (x le Diesel mi risulta che non si possa).
Ciao.Ivan
-
07-10-2004, 23:27 #6ivan ha scritto:
[SIZE=1][I]Franco,
i coupè (a benzina) 2 posti di grossa cilindrata sono le uniche vetture che realmente mi piacciono!!
La scelta dell'X3 è stata effettuata per avere una macchina diversa da quella che ho avuto per 10 anni.
Comunque quando ero ragazzo verso la fine degli anni 70 misero una sovrattassa notevole (mi sembra di ricordare 200.000 lire di allora) sui motori 2000. Mio padre possedeva un'alfetta 2000 e aveva da poco comprato un piccolo motoscafo (usato)con motore 2000, si prese una bella fregatura. Vendette subito la barca, e non ne comprò più.
Tempo dopo si pentì amaramente : era uscito un condono che avrebbe sanato la sovrattassa. Italia...
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
08-10-2004, 06:25 #7gasugasu ha scritto:
Per quanto riguarda il coupe, tengo famiglia quindi è una 4 posti (bmw 330)
Comunque quando ero ragazzo verso la fine degli anni 70 misero una sovrattassa notevole (mi sembra di ricordare 200.000 lire di allora) sui motori 2000. Mio padre possedeva un'alfetta 2000 e aveva da poco comprato un piccolo motoscafo (usato)con motore 2000, si prese una bella fregatura. Vendette subito la barca, e non ne comprò più.
Tempo dopo si pentì amaramente : era uscito un condono che avrebbe sanato la sovrattassa. Italia...
Ciao
Franco
Ci vorrebbe la sfera magica!Ivan
-
08-10-2004, 11:53 #8
Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 55
A mio parere l'unica cosa veramente negativa dei Suv è l'elevata pericolosità in caso di incidenti con altri veicoli di massa e volume inferiori.
Sia in caso di urti frontali che, soprattutto, laterali tra un Suv ed una berlina le conseguenze per gli occupanti della berlina sono molto più gravi di quelle derivanti da un impatto berlina-berlina.
Insomma con la diffusione di questi veicoli aumenteranno statisticamente gli incidenti Suv-Berlina, con il conseguente aumento del numero di morti e feriti. E' un costo sociale maggiore che può essere anche ragionevole imputare ai proprietari.
Tutte le altre argomentazioni sono opinabili e l'uso o l'abuso deriva come sempre dalla buona educazione dei proprietari.
Certo che quando parcheggio in città a fianco ad un X5 devo uscire dal tetto apribile....... ma quanto larghi sono 'sti affari!!!
Ciao
-
08-10-2004, 12:12 #9
..
Ragazzi mi raccomando, non parcheggiate di fianco ai suv perchè sono terribilmente + larghi delle auto da cui derivano.
Larghezza carrozzeria X5 1872mm
Larghezza carrozzeria serie5 1846mm
In pratica un ingombro di 13 mm per parte in più.
Fonte BMW Italia.Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
08-10-2004, 12:19 #10
...per caso hai una X5?
-
08-10-2004, 12:30 #11kojak ha scritto:
A mio parere l'unica cosa veramente negativa dei Suv è l'elevata pericolosità in caso di incidenti con altri veicoli di massa e volume inferiori.
Sia in caso di urti frontali che, soprattutto, laterali tra un Suv ed una berlina le conseguenze per gli occupanti della berlina sono molto più gravi di quelle derivanti da un impatto berlina-berlina.
Insomma con la diffusione di questi veicoli aumenteranno statisticamente gli incidenti Suv-Berlina, con il conseguente aumento del numero di morti e feriti. E' un costo sociale maggiore che può essere anche ragionevole imputare ai proprietari.
Tutte le altre argomentazioni sono opinabili e l'uso o l'abuso deriva come sempre dalla buona educazione dei proprietari.
Certo che quando parcheggio in città a fianco ad un X5 devo uscire dal tetto apribile....... ma quanto larghi sono 'sti affari!!!
Ciao
Telaio monoscocca (no pianale come le come le vere fuoristrada) e deformabile e frontale più basso.
Rimane comunque il problema della massa x i modelli veramente grossi.Ivan
-
08-10-2004, 12:35 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
ivan ha scritto:
Non è un caso che gli ultimissimi SUV vedasi XC90 e X3 siano stati progettati in maniera analoga alle auto di serie.
Telaio monoscocca (no pianale come le come le vere fuoristrada) e deformabile e frontale più basso.
Rimane comunque il problema della massa x i modelli veramente grossi.
Per quanto riguarda l'inquinamento in città, ci sono stati degli interessanti articoli su "Quattoruote" ed "Auto", tempo addietro, dove si diceva chiaramente che la maggior parte di polveri sottili presenti nelle aree urbane è dovuta agli obsoleti sistemi di riscaldamento a gasolio, ancora molto diffusi:o
-
08-10-2004, 13:19 #13
se qualcuno si vende il suv glielo compro io
giapao at yahoo punto com
-
08-10-2004, 13:21 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 602
2300kg di massa un touareg..
-
08-10-2004, 13:25 #15
cmq, scherzi a parte, mi piacciono molto
ho avuto all'estero una land rover 109 un pick-up Ford F150, rigorosamente a benzina... forse 4 km/l? diciamo che in Italia sarebbero un po' problematici da mantenere...
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com