Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Denon 2910, da comprare? Consigliatemi...

Non volevo fare crossposting, purtroppo il tempo stringe e devo dare una risposta al mio possibile venditore, quindi apro un nuovo thead per sottoporre la questione:

Allora:

Mi sono costruito un piccolo impianto per gustarmi i miei dvd preferiti, cercando di mettere insieme pezzi di occasione e/o nuovi senza spendere un occhio e adattandoli ad i compromessi della sala di visione, mobili e tavolo compresi. Questo il risultato (parziale ed in progress):

Proiettore Infocus in72 refurnisced 486 euro dalla casa madre
    ampli denon 1803 usato ebay germania 250 euro
    lettore dvd denon 2800 mkII usato ebay italia 170 euro ( non mi è sembrato di vedera il famoso chroma bug)
    Schermo: in attesa di un motorizzato Visivo de dalla Germania circa 239 euro
    Casse frontali due Klipsch Nuove ebay germania 350 euro
    Centrale Klipsch nuovo rc 25 ebay germania 150 euro.
    Niente sub niente laterali o posteriori.

Al max ci penserò per un futuro sub ( 12" rw klipsch), ma nelle visioni di film cerco soprattutto chiarezza nella voce umana, cosa che il centrale mi assicura e brillantezza nella colonna sonora. Le klipsch sono molto efficiente e facili da pilotare e questo mi basta. Ovvia comunque la carenza di bassi.Odio comunque i bassi eccessivi e lunghi, e data la problematicità della stanza preferisco fare a meno di un sub piuttosto che avere dei fastidiosi rimbombi..
    Come detto sono decisamente conscio dei mille compromessi che ho dovuto accettare

Di più per la musica ho il mio impianto personale composto da due finali monofonici Bartolomeio ALoia + casse martin Logan , alle mie orecchie è semplicemente improponibile ascoltare un cd ( che non sia di mero sottofondo) su questo impiantino dopo averlo sentito su quello per la musica.

Che vuoi, direte voi? Voglio un consiglio perchè potrei avere la possibilità di acquistare per 250/300 euro un denon 2910 praticamnete nuovo. Ma mi chiedo il gioco vale la candela? Con il mio infocus in 72 che è un 480p che miglioramenti potrò mai avere? Io sono decisamente soddisfatto di quello di quello che vedo, anche se i miglioramenti ragionati ed economici sono sempre i benvenuti
    Potrei anche collegarlo alla porta Hdmi ma per quale ragione se non potrei sfruttarne le qualità?

Fatemi un po' sapere cosa ne pensate, per favore.

Anto63

Citazione Originariamente scritto da anto63
    Potrei anche collegarlo alla porta Hdmi ma per quale ragione se non potrei sfruttarne le qualità?
    E perchè no? Non sfrutteresti a pieno le possibilità di upscaling anche se non è detto che passando al tuo VPR un segnale più "risoluto" tu non ottenga un risultato migliore di un 576 i/p comunque downscalato alla riluzione nativa del VPR dalle sue elettroniche. Ma in ogni caso rimane la "qualità" di un segnale digitale via HDMI (o DVI, mi pare che le abbiano entrambe sia il VPR che il Denon) ....come dire più pulizia di immagine generalmente. Secondo il mio parere al quel prezzo il Denon 2910 è ancora un buon acquisto seppur collegato a un VPR con matrice 480p e, in tutti i casi, hai in casa un buon lettore per materiale PAL, completo, per futuri upgrade.

ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da anto63
    Non volevo fare crossposting, purtroppo il tempo stringe e devo dare una risposta al mio possibile venditore, quindi apro un nuovo thead per sottoporre la questione:
    Era semplice, bastava mettere la stessa richiesta nella discussione esistente.

Discussione chiusa e spostata in OT.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •