Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Morto ispettore di polizia. Stop al calcio

ho appreso poco fa della tragedia di Catania.
    Il calcio si ferma a tempo indeterminato per decisione di Pancalli.
    Non ci sono parole.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Son curioso di vedere quanto durerà questo "tempo indeterminato".

Sicuramente questa domenica e, quasi sicuramente, la prossima; nel frattempo ci saranno altre notizia da prima pagina, qualche società comincerà a far presente il danno che sta subendo pur non essendo coinvolta (chi li paga i giocatori ? Poverini, devono ben mangiare), i mass media (TV e giornali), per non parlare degli sponsor, cominceranno anche loro a far presente i danni economici e tutto ritornerà come prima.

Nel frattempo si vareranno gli ennesimi provvedimenti straordinari, che saranno abbondantemente pubblicizzati e, regolarmente, mai applicati o applicati in minima parte, come tutti quelli presi sino ad ora.

Tra un mese o anche meno gli unici che si ricorderanno del fatto saranno le vedova ed i figli.

Tutto pronto a ricominciare ai prossimi incidenti, più o meno gravi.

(Una settimana fa c'è scappato un altro morto, ricordate ?)

Sono pessimista ? Può darsi, ma vorrei tanto essere smentito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Penso anche io che andrà a finire più o meno così.

Ma del resto pensi che si possa fermare tutto il baraccone e gli interessi in ballo se ogni tanto ci scappa il morto?

Chiaro che no.

Io non mi esprimo perchè verrei bannato a vita, comunque ci vorrebbero regole più ferree e pene molto più dure per queste persone che fanno di uno sport ( se ancora così si può chimare dopo MOGGIOPOLI ) uno sfogo. Mio fratello fà il calciatore in una squadra di serie D ( penso io di calcio non ne capisco molto ) e non potete immagginare cosa succede ogni domenica sugli spalti tra botte e botti E' UNO SCHIFO e qui chiudo che è meglio

UN PENSIERO E UNA PREGHIERA VANNO AL POVERO POLIZIOTTO MORTO PER DUE SOLDI , A CAUSA DI ALCUNI CAVERNICOLI, E ALLA SUA FAMIGLIA.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Io non mi esprimo perchè verrei bannato a vita...

UN PENSIERO E UNA PREGHIERA VANNO AL POVERO POLIZIOTTO MORTO PER DUE SOLDI , A CAUSA DI ALCUNI CAVERNICOLI, E ALLA SUA FAMIGLIA.
    mi hai tolto le parole di bocca...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Son curioso di vedere quanto durerà questo "tempo indeterminato".

[...]

Sono pessimista ? Può darsi, ma vorrei tanto essere smentito.
    Quoto completamente. E' già successo altre volte, e non è mai cambiato nulla: tante chiacchiere, e poi si riparte nelle stesse condizioni fino al morto successivo.

Dare un segnale "forte" facendo giocare l'intero campionato a porte chiuse?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Senza scendere nella retorica, in questi casi il calcio c'entra poco, ovvero, è solo un pretesto per questi animali per sfogare i loro istinti primordiali. Purtroppo le istituzioni remano contro per i grossi business legati a questo sport, e la giustizia ordinaria? beh i fatti recenti parlano da soli....non c'è tutela per le forze dell'ordine è questo è un segno di inciviltà in un paese civile(?)

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Senza scendere nella retorica, in questi casi il calcio c'entra poco.....
    Certo
    ma e' l'intero sistema che implica queste situazioni drammatiche.
    In fondo queste circostanze mi hanno sempre tenuto lontano dal calcio che potrei anche amare se le cose finzionassero in maniera civile

Comunque pace all'anima andata e sentite condoglianze alle famiglie

Mimmo

Ennesima riprova di quanto il calcio in Italia abbia ormai passato ogni limite....Chiaro che in questo caso parliamo di persone con evidenti segnali di disagio verso la vita in senso assoluto (se senti il bisogno di tirare bombe verso altri non sei perfettamente a posto....)
    ribadisco però che il calcio ha veramente rotto i maroni, non è possibile in uno stato civile accendere la tv e trovare un personaggio come Ronaldo che monopolizza tutti i tg.....
    a me viene da dire: machissenefrega di Ronaldo, ma evidentemente non è così, conosco persone che leggono solo ed esclusivamente quotidiani sportivi, e se ne fregano completamente della vita vera, e se hanno un figlio, la loro sola, unica priorità è che sia maschio, per farne un giocatore di calcio.....
    Forse un modo per non crescere mai, e magari continuare ad azzuffarsi come quando si era bambini, ma con le armi da grandi.....
    Mi unisco anch'io alle condoglianze per le famiglie.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Senza scendere nella retorica, in questi casi il calcio c'entra poco...
    Io non sono così sicuro...il calcio ha una classe dirigente che con
    lo "Sport vero" ha ben poco a che fare. I presidenti e soprattutto
    il governo del calcio è gente che sta li per interesse e non per passione.
    E' gente spesso legata alla classe politica (se non ne fa parte direttamente) che ha come unico scopo il profitto.
    Il profitto sono i soldi che entrano dalle tv e non dai biglietti.
    Il decreto Pisanu, fatto più di un anno fa, prevede il biglietto
    nominativo, il tornello all'ingresso che si apre solo
    con il biglietto ed il fatto che tu ti sieda dove dice il biglietto.
    Questo per identificare le persone che entrano allo stadio.
    Il risultato è che i teppisti comprano i biglietti con
    i documenti degli altri e poi si siedono dove gli pare e la gente "normale"
    non va allo stadio perchè per comprare tre biglietti devi avere il
    documento di tutti e tre. Si stufa della trafila e vede le
    partite in tv. e chi controlla? nessuno!
    La polizia e le società di calcio sanno benissimo chi sono i loro "ultras".
    Lo sanno tutti, e sanno perfettamente quello che fanno.
    Però gli passano i biglietti e gli pagano le trasferte.
    Perchè?
    C'è gente che non aspetta altro di andare allo stadio la Domenica per
    scontrarsi con la Polizia.
    Si organizzano la settimana per questo.
    Lo sanno tutti nell'ambiente.
    Se vogliono si può benissimo dare una ripulita seria.
    Ma conviene? Conviene ripulire gli stadi e mandare le famiglie
    e i bambini a vedere le partite e toglierli da davanti le televisioni?

Ciao

Sarebbe sufficiente affidare l'organizzazione del servizio d'ordine all'interno dello stadio (e la relativa responsabilità), alle società stesse.

Al primo incidente, 10 gg a porte chiuse e 10 punti di penalizzazione.

Scommettiamo che non succede più nulla?
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse, molto forse, risolverebbe qualcosa, ma ai primi incidenti si inizierebbe a dire che sono stati provocati apposta dai tifosi della squadra avversaria per portare danno alla squadra di casa, per cui ecc.ecc.

Oltre a questo, rimarrebbe il problema, come in questo caso, degli incidenti "fuori" dallo stadio.

Risovibile, magari lentamente, con l'applicazione, la vera applicazione, delle norme esistenti.

Ovvero, quando fermi qualcuno che si è reso responsabile di atti contrari alla legge, magari recidivo, lo prendi e gentilmente (ma anche non tanto) lo accompagni alla più vicina Casa circondariale, dove aspetterà, magari per mesi (come capita a moltissimi altri responsabili di violazioni delle leggi) che venga il suo turno di essere giudicato e se condannato (cosa molto probabile) ci rimarrà sino a intera pena scontata, senza se e senza ma (tanto per usare una espressione di moda).

Ovvero "ma la colpa è della società (quella vera non quelle calcistiche", "non devono essere puniti, ma aiutati ad uscire dal degrado", "ma in carcere c'è sovraffollamento per cui starebbero scomodi (vero, ma basta non mettersi nelle condizioni di finirci)".

Chi va allo stadio con mazze, razzi, bombe, partecipa a scene doi guerriglia urbana e simili non ha alcuna scusante, è un comune delinquente e come tale va trattato.

Questo ovviamente varrebbe ache per tutte le altre violazioni alle leggi.

E per finire, cosa che ho già detto, ma sempre valida: far rispettare le leggi che già esistono, che bastano e avanzano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se vivessimo in un paese normale, il ministro competente per l'ordine, gli interni, la sicurezza e la polizia dovrebbe dimettersi all'istante. la riunione di governo è stata indetta di lunedì perchè nel we i ministri si godono il meritato riposo.

LE MIE SENTITE CONDOGLIANZE E PIENA SOLIDARIETA' AI FAMILIARI DELL'ISPETTORE FILIPPO RANCITI

Putroppo quei pochi, (spero) delinquenti e non tifosi sono animali da stadio e vanno banditi a tutti i costi, e non basta qualche settimana di sospensione di attività calcististica, ma molto di più, Purtroppo il "giocattolo" calcio si è rotto per colpa dei soliti delinquenti.

Putroppo è una realtà con cui ho a che fare anche io per il lavoro che svolgo come il collega RANCITI.

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 04-02-2007 alle 12:47
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Lo stop al calcio mi sembra irrilevante, il problema è più ampio, come dice
    giustamente nordata.

Ovvero, quando fermi qualcuno che si è reso responsabile di atti contrari alla legge, magari recidivo, lo prendi e gentilmente (ma anche non tanto) lo accompagni alla più vicina Casa circondariale, dove aspetterà, magari per mesi (come capita a moltissimi altri responsabili di violazioni delle leggi) che venga il suo turno di essere giudicato e se condannato (cosa molto probabile) ci rimarrà sino a intera pena scontata, senza se e senza ma (tanto per usare una espressione di moda).
    L'unica cosa su cui mi sento di dissentire è l'attesa del giudizio, per me è
    grave tanto quanto la faciloneria con cui si lascia in giro certa gente.

In ogni caso purtroppo noi siamo la nazione che apre le porte delle
    prigioni anzichè riempirle...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •