|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Azzerata tassa su ricarica telefonica
-
26-01-2007, 16:54 #1
Azzerata tassa su ricarica telefonica
Il decreto legge sulle liberalizzazioni,prevede che non ci sia più il balzello della tassa 2 o 5 euro!!!!!!!Occhio,vigiliamo che il decreto legge sia subito attuato,dato che come dice la legge,il decreto legge al contario del disegno di legge,è immediatamente operativo.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
30-01-2007, 15:36 #2
Senior Member
Te lo faccio sapere appena ricarico il cell...(mediamente ogni 2-3 mesi) eh si lo uso molto poco.
-
31-01-2007, 07:46 #3
Advanced Member
Ho letto da qualche parte che si prenderanno 30 giorni dalla data della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
-
31-01-2007, 08:00 #4
Scatto alla risposta
Sarebbe interessante se venisse abolito anche il fatidico scatto alla risposta che, se non sbaglio, continua a permanere in Italia a dispetto di quanto accade in altre nazioni Europee!!
Ultima modifica di EttoreP; 31-01-2007 alle 08:04
-
31-01-2007, 08:37 #5
Scusate la retorica, ma il cellulare lo considero un bene non indispensabile, mentre l'automobile, per chi la usa per lavoro, si! Avete pagato il bollo? Non era meglio cercare di imprimere una pressione fiscale minore sui bolli auto e lasciare sta tassa sui cell?
Non continuo per evitare discussioni politiche.
-
31-01-2007, 09:13 #6
Originariamente scritto da kaljeppo
C'è una sottile differenza sulle ricariche lo stato non ci guadagna ma è il gestore a guadagnarci, mentre sul bollo auto è solo lo stato a prendere i soldi....
Ps io più che il bollo abbasserei le tasse sui carburanti che è molto meglio
per tutti
ciao ciao
-
31-01-2007, 09:24 #7
Originariamente scritto da samphei498
Originariamente scritto da samphei498
-
31-01-2007, 09:40 #8
Mi pare d'aver capito che i gestori hanno 60 giorni di tempo per adeguarsi dalla pubblicazione del decreto legge "liberalizzazioni" in G.U.
Personalmente ricaricavo senza costi (WIND da 60,00 - ultimamente 50,00 - Euro in su...) e non ho lo scatto alla risposta, ma benvenga la rimozione di questi costi fissi di ricarica...
Quello che temo è una "rimodulazione" da parte degli operatori dei piani tariffari per poter "compensare" i mancati introiti dei costi di ricarica, nonché la sparizione dal mercato di piccola distribuzione (edicole, tabaccai, ecc.) di schedine "gratta e ricarica" di piccolo taglio, con relativo ricorso al Bancomat o similari (lottomatica ecc.)...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
31-01-2007, 09:54 #9
Originariamente scritto da ciesse
Sono sempre stato molto incuriosito dal perchè continuassero ad esserci persone che ricaricano 5 euro sul cell con 1 euro di spese di ricarica....ma è pazzesco, è il 20%!!!!!!
Riguardo alla rimodulazione dei piani tariffari è ipotizzabile per le nuove offerte, ma non per i contratti in essere....ci mancherebbero gli aumenti retroattivi.....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
31-01-2007, 10:06 #10
-
31-01-2007, 10:16 #11
Originariamente scritto da BARXO
Riguardo alla rimodulazione dei piani tariffari è ipotizzabile per le nuove offerte, ma non per i contratti in essere....ci mancherebbero gli aumenti retroattivi.....Retroattivi no, ma è ben noto che piani tariffari stipulati a tempo debito possano non più esistere ad oggi e l'offerta alternativa odierna esser peggiore di quella di qualche tempo prima... Esempi ce ne sono (per il traffico voce...).
Quindi vedremo come i gestori proporranno nuove tariffe per carpire quei costi fissi non più introitati...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
31-01-2007, 10:50 #12
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
31-01-2007, 11:06 #13
Originariamente scritto da BARXO
Concordo: a volte vecchie tariffe battono le nuove (a seconda del tipo d'uso dell'utente...).
-
31-01-2007, 11:30 #14mixersrl Guest
Originariamente scritto da kaljeppo
Famiglia tipo 4 persone e 1 auto
Aumento bollo circa 30/50 euro
La stessa famiglia se mediamente effettua 4 ricariche al mese da 20 euro ci sono circa 20 euro di tassa moltiplicato 12 sono più di 200,00 euro praticamente ci paga il bollo su una utilitaria
N.B. Sui numeri di ricarca mi sono tenuto bassssimo.....ho famiglie che ne effettuano 4 a settimana
-
01-02-2007, 13:55 #15
Io sono per il mercato libero e non vedo come faccia lo Stato ad intromettersi negli affari delle aziende.
Non prendetemi per pazzo ma vorrei tanto sapere come possono fare un provvedimento del genere. In fondo le aziende portano a conoscenza dei costi di ricarica e tutti posso decidere se accettare o meno le condizioni. Ha senso ricaricare a botte da 5 euro? Vi prego di non parlare delle persone "deboli" perchè non è un discorso che regge (il telefonino non è l'acqua) per non parlare del fatto che la maggior parte di queste persone "deboli" hanno cellulari "fighi" da 300 euro e passa (vogliamo far finta di non vedere?). Se uno non si sa gestire, poi, non è colpa mia: fai una ricarica da 60 euro ogni anno invece che 12 da 5 euro e se hai potuto comprare il cellulare potrai anche permetterti una ricarica da usare in un anno.
L'unica cosa che approvo e il fatto che abbiano tolto la scadenza e questo mi sembra qualcosa di giusto. Altra soluzione sarebbe stata il rimborso del credito in caso di scadenza.
Se poi lo Stato giustifica che il tutto è fatto per le persone deboli mi devono spiegare perchè non sono intervenuti su tutti i costi di ricarica (es. quello del digitale terrestre) e perchè lo Stato stesso ha "costi" fissi altrettanto iniqui (es. passaggio di proprietà di un auto, multe fisse che sia morto di fame o che sia Berlusconi, ticket vari, bolli ecc. ecc. ecc. ecc.). Ma alle persone deboli devono pensare le aziende o lo Stato?
Mi spiace che in mezzo a tante cose buone abbiano dovuto mettere che norma così "leccaculo" o populista che dir si voglia. In che paese povero viviamo e per povero intendo privo di serietà e non privo di soldi.
Ciao.