|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ciao Filippo ...
-
03-02-2007, 10:55 #1
Senior Member
Ciao Filippo ...
Mi spiace se in questa occasione vado off-topic ... ma questo è il posto dove io ... in questa parte del forum mi sento di casa, perchè qui leggo e qui scrivo.
Sono sconvolto per quanto successo a Catania ieri. E' morta una persona, per volontà di un gruppo di imbecilli che prende lo sport per un luogo dove giocare alla guerra; una persona che peraltro ricopriva il ruolo di protezione della nazione, come altri suoi colleghi, e che era li per svolgere il suo lavoro. Non ho parole per questi imbecilli che si dovrebbero domandare che caxxo ne vogliono fare della loro misera vita, non ho parole per questa sciagura annunciata (ad Ascoli, in passato, la signora poteva morire) perchè si sapeva che la partita era a forte rischio, non ho parole per la federazione che continua a far legiferare, a prendere misure e contromisure per le azioni di arginatura ottenendo come risultato applicazioni approssimative, e non ho parole per la stramaledetta inconcludenza da parte della nostra politica che trova in questi accaduti solo parole di cordoglio e di sconforto, invece di soluzioni. E dire che aumentano sempre (sx o dx che sia). Come è mai possibile che in inghilterra (terra degli hooligans, ricordate?) il rischio maggiore è quello che un giocatore dalla foga arrivi lungo ed investa uno spettatore? Eppure sappiamo che anche da loro il problema era grosso, ed è stato risolto! Credete ora che al Catania Calcio od al Palermo verranno applicate le ultime leggi di responsabilità oggettiva nei confronti dei tifosi (poveretti coloro che estranei ai fatti si trovano a subire anche solo l'umiliazione)? Che ci sarà giustizia? No, l'economia, i bilanci e lo spettacolo sono molto più importanti della nostra vita umana.
Mi assumo la responsabilità su quanto scritto e sulle conseguenze/ provvedimenti ai quali andrò incontro, ma questo per me è troppo ... e sta al di sopra di qualunque cosa.
-
03-02-2007, 11:01 #2
johnmup, non c'è alcun problema a parlare di cose di questo genere, purchè la discussione non porti a flame sulle solite prese di posizione.
Però va in Off Topic, e lì la sposto.
Tra l'altro ne è stata aperta un'altra ieri sera sulla stessa vicenda.