|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Auto al riparo da blocchi ecc. nel futuro
-
30-01-2007, 14:34 #1
Auto al riparo da blocchi ecc. nel futuro
ciao,
stiamo cercando un'auto piu' comoda, ne avevo gia' parlato in un altro 3ad.
adesso volevo porre il quesito di che motorizzazione acquistare per essere suffcientemente al riparo da blocchi ecc. nel prox futuro. adesso a Roma gia' con l'euro 3 ci sono problemi...e il solo euro4 non metterebbe, a parer mio abbastanza al riparo...
avevo messo gli occhi su una touran a metano (benza solo 13 litri di serbatoio), ma a conti fatti ha solo 300 km di autonomia a metano... troppo pochi.
ne' tantomeno vorrei prendere un diesel che avrebbe, volente o nolente, problemi cmq con futuri blocchi...
ho visto anche la prius, ma per l'extraurbano andrebbe solo a benzina...
... se alla fine prendessi un benzina passandolo a gpl? boh!
mi consigliate?
grazie
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 14:52 #2
con il gpl non sono mai andato molto d'accordo (a partire dai parcheggi al chiuso che ne vietano l'ingresso), per cui dal mio punto di vista o provi ad aspettare le future Euro 5 (avevo letto da qualche parte che per la fine 2007 dovrebbero arrivare) oppure ti orienti sull'elettrico-misto tipo la prius.
ciao
-
30-01-2007, 15:11 #3
Perchè non questa ?? :
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...&modelKey=0061
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
30-01-2007, 15:19 #4
Originariamente scritto da spidertex
a) che io sappia, con i nuovi gpl, no...
b) si', pero' che palle...
c) mi sono informato, va' bene solo per l'utilizzo cittadino, dove si va' piano, si frena ecc.; per l'extraurbano va' sempre a benzina... e poi la sostituzione degli accumulatori costa una cifra (dopo 5 anni circa)
boh!giapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 15:25 #5
Guest
allora, metano e gpl hanno suppergiu' la stessa autonomia... il problema del metano è lo stoccaggio... 30kg a pressioni elevatissime richiedono bombole molto pesanti.
Il metano però costa meno e rende leggermente di più (3,3 eurocent/km... contro gli 8eurocent/km della benzina). E poi è un'autonomia supplementare.. non è che rimani a piedi...
Per il blocco del traffico si equivalgono: vengono tollerati tutti e due i meccanismi.
L'Euro5 sarà obbligatorio per i nuovi modelli a partire dal 1' gennaio 2009, per cui l'Euro4 ancora 2 anni sarà tollerato.
-
30-01-2007, 15:34 #6
Originariamente scritto da Andrearoma84
la sensazione pero' e' che stiano in qualche modo privilegiando (giustamente) il metano, o cmq c'e' parecchio movimento attorno a questa alimentazione.
mettici che vorrei in qualche modo svincolarmi dal turbo-diesel che sta' diventando sempre piu' complicato e oneroso da manuntenere... prima era il motore piu' semplice, adesso penso che il benzina sia generalmente piu' affidabile.
mah!
ciao e grazie per i commentigiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 15:44 #7
Guest
si spinge per il metano perchè non dipende dal petrolio
-
30-01-2007, 15:58 #8
Originariamente scritto da giapao
Io ce l'ho da sei mesi è sono molto contento.
Però il funzionamento è un "pelino" più complesso
di come dici.
In generale va quasi sempre a benzina, quasi mai "solo" elettrico.
Il 90% del tempo va in combinato.
In extraurbano consuma meno che in Città (quando la città è Roma).
Gli accumulatori non vanno cambiati, chi te l'ha detta sta cosa?
Anzi, sulla parte "ibrida" cioè batteria accumulatori etc., hai una garanzia
di 8 anni o 300.000 Km.
Io ti consiglio di informarti meglio se la cosa pensi che ti possa
interessare.
Il fatto è poi che della Prius si chiede solo quanto consuma, non
considerando che è una ottima macchina in generale.
se mi posso permettere, dai un'occhiata:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum...splay.php?f=37
CiaoUltima modifica di Nicot; 30-01-2007 alle 16:02
-
30-01-2007, 16:02 #9
Originariamente scritto da Nicot
ho fatto un po' di ricerche con google su opinioni e commenti (anche da possessori) su diversi forum.
cmq mi sa' che prenoto una prova. ai tempi mi ero iscritto per averla (mi sembra per un w.e.) ma non sono stato richiamato.
grazie cmq, eventualmente ti chiedo altre info
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 16:12 #10
Originariamente scritto da giapao
sembra l'ideale, fare un giretto improvvisato come volevano
farmi fare a me è inutile.
Ciao