|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Altri 2 morti a sciare...
-
31-01-2007, 13:27 #1
Advanced Member
Altri 2 morti a sciare...
Io la vedo cosi', non necessariamente in quest'ordine:
1) Gli sci moderni (corti e molto sciancrati) illudono di saper sciare chi non è capace;
hanno poi il leggerodifetto che se non controllati con attenzione, "curvano" improvvisamente
2) I montanari spinti dai cittadini impazienti hanno stroncato le code agli
impianti, riversando in pista all'incirca il triplo degli sciatori che vi si ritrovavano
circa 10 anni fa'.
3) La maleducazione, l'aggressivita' e l'assenza del rispetto del prossimo
da parte della stragrande maggioranza degli sciatori
4) L'assenza pressoche' totale, tra gli sciatori, di una cultura della montagna.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
31-01-2007, 13:35 #2
Non posso che essere daccordo su tutto.
manca solo un'altra fonte di pericolo: stesse piste per snowboard e sci!!!TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA
-
31-01-2007, 13:37 #3
Sottoscrivo ed aggiungo che da anni penso che bisognerebbe mettere il caso obbligatorio anche per gli adulti e che servirebbe un patentino con diversi gradi di abilitazione per poter fare i diversi tipi di pista.
Inoltre snowboard e sci non posso viaggiare sulle stesse piste, viste le differenze fra le traiettorie.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-01-2007, 13:40 #4
I punti 3 e 4 sono i più importanti, secondo me.
Per il resto sono perfettamente d'accordo.
-
31-01-2007, 13:53 #5
Member
elche...
non per fare polemica piu dui tanto ma..
1) erano due snowboarder, quindi niente centrano gli sci moderni;
2) le piste al tonale in apertura impianti erano vuote e in condizioni perfette;
3) ?!?!? maleducazione aggressività e mancanza di rispetto esistono in sovrabbondanza...ma è un difetto della "personea" NON dello sciatore!
4)la cultura della montagna su una pista da sci non serve un gran che!!
in fuoripista sì e in arrampicata ed escursioni ancor di piu!
quindi... non sono d'accordo nel voler trovare per forza una responsibilità oggettiva a certi incidenti...
non ti arrabbiare le mie sono considerazioni personali e bastaUltima modifica di bellpop; 31-01-2007 alle 13:57
-
31-01-2007, 14:03 #6
Advanced Member
Capirai se mi arrabbio
Purtroppo sulle piste oltre ai morti, che fanno notizia, c'è stata una crescita
paurosa degli incidenti, nel senso di scontri veri e propri tra sciatori dove
l'attrezzatura tecnica e l'affollamento hanno un peso notevolissimo, tanto
è vero che fino a 7-10 anni fa' erano una rarita'.
La cultura della montagna qualsiasi cosa tu ci stia facendo aiuta sempre,
se non altro a viverla piu' "lentamente" e meno "velocemente".Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10