|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Cambio gestione videoteca
-
04-06-2003, 21:01 #1
Cambio gestione videoteca
Ieri, durante una mia visita per affittare un DVD al distributore automatico, orario negozio, trovo la seguente scritta:
"Causa cambio gestione, il credito residuo delle tessere, deve essere esaurito entro il 08/06/03"
Il negozio ovviamente era chiuso, affitto un DVD, ritorno stasera, nuovamente chiuso.
Il problema è che sulla tessera ho ancora circa 50 €, temo che il nuovo gestore, non risponda più dei crediti e che perda i soldi, che tra l'altro l'attuale gestore si è già intascato.
Soluzione:
A) Denuncia Carabinieri o meglio Finanza
B) Vado, prelevo 4 DVD e me li tengo in contropartita, almeno fino a quando le cose non saranno chiarite, con il nuovo gestore (n° 4 mi sembra corretto, visto che sono versioni noleggio e senza custodia)
C) ...... consigliatemi, perchè sono stanco di essere preso per il c., ehm fondelli, visto che a novembre, proprio dietro casa, ha aperto un'altra videoteca e dopo poco ha chiuso, causa due furti, solo che ho approfittato dell'occasione: 70 € di credito e in omaggio il DVD "Spider Man", dopo solo 3 affitti, addio soldi.
Ciao Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
04-06-2003, 21:37 #2
Re: Cambio gestione videoteca
Puka ha scritto:
Ieri, durante una mia visita per affittare un DVD al distributore automatico, orario negozio, trovo la seguente scritta:
"Causa cambio gestione, il credito residuo delle tessere, deve essere esaurito entro il 08/06/03"
Il negozio ovviamente era chiuso, affitto un DVD, ritorno stasera, nuovamente chiuso.
Il problema è che sulla tessera ho ancora circa 50 €, temo che il nuovo gestore, non risponda più dei crediti e che perda i soldi, che tra l'altro l'attuale gestore si è già intascato.
Soluzione:
A) Denuncia Carabinieri o meglio Finanza
B) Vado, prelevo 4 DVD e me li tengo in contropartita, almeno fino a quando le cose non saranno chiarite, con il nuovo gestore (n° 4 mi sembra corretto, visto che sono versioni noleggio e senza custodia)
C) ...... consigliatemi, perchè sono stanco di essere preso per il c., ehm fondelli, visto che a novembre, proprio dietro casa, ha aperto un'altra videoteca e dopo poco ha chiuso, causa due furti, solo che ho approfittato dell'occasione: 70 € di credito e in omaggio il DVD "Spider Man", dopo solo 3 affitti, addio soldi.
Ciao Antonio
Non sono un legale ma direi che non possono farlo!!!
La gestione del credito nei confronti dei clienti sono affari da regolare fra il vecchio gestore ed il nuovo, un po' come si fa per la merce in giacenza (famoso inventario) al momento del cambio di gestione di qualsiasi esercizio commerciale.
Per inciso l'ultimo negozio di mio padre era una tabaccheria con giochi ecc., il denaro incassato per le giocate nelle ultime gionate di gestione ed il relativo pagamento delle vincite (quelle pagabili)
è stato regolato fra mio padre ed il nuovo gestore senza pertite di nessuna parte in causa (in particolare la clientela unico vero patrimonio di tutti gli esercizi commerciali).
La soluzione A mi sembra complessa, la GDF mi sembra la più adatta.
La soluzione B è quella emotivamente più soddisfacente ma potrebbe generarti dei problemi quindi non posso consigliartela.
Soluzione C lettera di diffida al negozio con richiesta di recedere dalla loro decisione con relativa minaccia di affidare la pratica agli organi competenti, la GDF.
Soluzione D telefona al 197 credo che sia il n. urgente per le denuce alla GDF.
Soluzione E scrivi a Striscia la Notizia.
Fammi sapere!!!!!
Ciao.Ivan
-
04-06-2003, 21:56 #3
Grazie del consiglio, la D mi piace molto, però prima di tirare in ballo la GdF, mi piacerebbe parlare con i nuovi gestori e cercare di chiarire la cosa.
La E mi sembra esagerata, meglio farli intervenire per fatti ben più gravi di questo e in Italia non siamo secondi a nessuno.
La cosa ha sconcertato me, come altre persone che si stavano fornendo al disrtibutore, ignari del fatto, di certo è che i nuovi gestori, non si sono fatti una bella pubblicità, se poi tieni conto che in zona, ci sono altre due videoteche e che questa era la meno fornita.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
04-06-2003, 22:05 #4Puka ha scritto:
Grazie del consiglio, la D mi piace molto, però prima di tirare in ballo la GdF, mi piacerebbe parlare con i nuovi gestori e cercare di chiarire la cosa.
La E mi sembra esagerata, meglio farli intervenire per fatti ben più gravi di questo e in Italia non siamo secondi a nessuno.
La cosa ha sconcertato me, come altre persone che si stavano fornendo al disrtibutore, ignari del fatto, di certo è che i nuovi gestori, non si sono fatti una bella pubblicità, se poi tieni conto che in zona, ci sono altre due videoteche e che questa era la meno fornita.
Ciao
Chi ben comincia è a metà dell'opera!!!Ivan
-
04-06-2003, 23:11 #5
Accidenti, mi spiace : 50 Euro di noleggi sono davvero tanti.
Io farei cosi' :
Noleggia tutti quelli che ti interessano, e poco prima che cambiano il distributore non restituirne un paio.
Dopo ti rivolgerai al nuovo gestore per la restituzione o la sostituzione della tessera, in definitiva e' il vecchio gestore che non e' stato ai patti ed e' lui che deve restituire i dischi, quindi o si fara' vivo lui restituendoti quel che ti viene o ti accorderai col nuovo.
Tra l'altro l'offerta che ti ha fatto poco prima di cedere l'attivita' sembra propio premeditata ........
Saluti
Marco
-
05-06-2003, 05:06 #6
Ehi ma che c'entra la GdF?
Le questioni di crediti tra clienti/fornitori si risolvono in tribunale, come pure le truffe, ma non credo si possa parlare di truffa.
Inoltre bisogna vedere come e' stato fatto l'atto di vendita della videoteca, nel 90% dei casi e' iil nuovo gestore a garantire per i vecchi debiti, a meno che..... sotto non ci sia del marcioCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-06-2003, 05:58 #7
Per Microfast e Gianni
Per Microfast:
Quindi uggerisci la soluzione b), in questo modo potrei passare dalla ragione al torto.
Per Gianni:
In effetti, dal cartello appeso sulla vetrina, si sente puzza di marcio, bisogna essere incapaci di intendere per scrivere una fesseria simile.,
Se la questione finisse, cosi come prospettata, è una truffa bella e buona e di conseguenza penso che mi rivolgero in tribunale.
Una cosa è sicura, dopo questi fatti incresciosi, non caricherò mai più una scheda con più di 20€.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
05-06-2003, 06:02 #8Microfast ha scritto:
Tra l'altro l'offerta che ti ha fatto poco prima di cedere l'attivita' sembra propio premeditata ........
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
06-06-2003, 07:48 #9
...
fortunatamente non noleggio mai niente, i dvd preferisco comprarli x collezionarli
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
06-06-2003, 12:28 #10
Beato te
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963