|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: qualcuno lo conosce?
-
17-01-2007, 10:34 #1
Junior Member
qualcuno lo conosce?
Ciao, qualcuno conosce il vidikron helios? a suo tempo credo fosse un proiettore di fascia alta, ma non trovo opinioni a riguardo sul forum.
Grazie.
-
19-01-2007, 20:17 #2
si, era un vpr di fascia alta, quando un semplice dlp 800x600 costava in lire dai 10 ai 15 milioni. La sua particolarita' era dovuta al fatto di utilizzare 2 dmd anziche' uno con ruota colori ridotta a 2 anziche' 3 colori ed utilizzata con un unico dmd ( l'altro si occupava del terzo colore)
Da allora sara sicuramente superato a livello di elettronica e se non sbaglio non ha neanche ingressi digitali per bypassare tutto il front end.
ByeAmpli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
20-01-2007, 06:39 #3
Mifaffo ti prego di scegliere un titolo meno generico come richiesto dal regolamento del forum e modificarlo nel tuo primo msg, grazie.
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;Sono tornato bambino.
-
19-11-2007, 17:38 #4
Ciao,
io lo conosco :-D
ho la fortuna di avercelo appeso al soffitto e ti assicuro che (alta definizione a parte) tutto è meno che obsoleto :-)
La macchina era una di livello TOP
L'ottica è una bomba e la visione è molto vicina a quella dei CRT
La lampada poi era garantita per 6000 ore !!!
Per il PAL è fantastico !!!
... e poi è bellissimo da vedere :-)
Io non lo cambierei per nessun 1080 attuale
... quando saranno comprabili i 3 DLP ...forse :-)
... se ne trovi uno a meno di 2000 $ facci un pensierino:-P
-
19-11-2007, 17:45 #5
Scusatemi ...
devo aggiungere che aveva un ingresso DVI ma non so' come si possa collegare ....
Io lo utilizzo in RGBHV attraverso un Quadscan della FOCUS e nemmeno alla massima risoluzione