Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi ai server DNS dei provider

Come riportato da Repubblica pare che il tutto sia risolvibile impostando diversi valori del DNS su proprio pc.

Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Come riportato da Repubblica pare che il tutto sia risolvibile impostando diversi valori del DNS su proprio pc.

Bye
    OpenDNS funziona se si è in presenza di gateway internet non presenziato da proxy o firewall aziendali, oppure se il router ADSL gateway residenziale è supportato dal software (ovvero l'elenco dei router sul sito OpenDNS...)
    E' ora di cominciare a non sbagliare più TLD e di dare un po' di stretta a spammers e utenti maldestri della rete e OpenDNS non è una cattiva idea...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

io non ho avuto alcun problema sulla connessione
    saro' stato fortunato ?

Citazione Originariamente scritto da xyz5
    io non ho avuto alcun problema sulla connessione
    saro' stato fortunato ?
    No, hai solo un buon provider che sa tener su un decente server DNS (magari ridondato...) e tu digiti TLD correttamente...
    Non tutti gli utenti internet digitano correttamente
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Beh, un server DNS più lontano e raggiungibile con un maggior numero di hop è meno performante del server DNS del proprio provider.

Io opto per il DNS del mio provider...

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Beh, un server DNS più lontano e raggiungibile con un maggior numero di hop è meno performante del server DNS del proprio provider.
    [...]
    Vero, ma se il DNS del tuo provider è un server lento e sottodotato e magari anche "bombardato" di richieste di risoluzione nomi da parte di migliaia di utenti che digitano male... conviene fare qualche hop o installare OpenDNS...
    C.

Io con i dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3 avevo problemi. Ho provato a cambiare il secondario mettendo 151.99.250.2 ed ho risolto dalla prima ora in cui ho avuto i problemi. Non ho fatto prove ulteriori perchè la soluzione è stata ottimale.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io con i dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3 avevo problemi. Ho provato a cambiare il secondario mettendo 151.99.250.2 ed ho risolto dalla prima ora in cui ho avuto i problemi. Non ho fatto prove ulteriori perchè la soluzione è stata ottimale.
    [...]
    In pratica ti muovi in ambito DNS di Telecom InterBusiness, solo che i primi due sono rispettivamente "dns.interbuisiness.it" e "dns2.interbusiness.it", mentre il terzo è "server-b.cs.interbusiness.it"
    Forse per il tuo tipo di connettività il terzo è meno "intasato" rispetto ai primi due...
    C.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    OpenDNS funziona se si è in presenza di gateway internet non presenziato da proxy o firewall aziendali, oppure se il router ADSL gateway residenziale è supportato dal software (ovvero l'elenco dei router sul sito OpenDNS...)
    Visto che il mio router non è compreso nel sito OpenDNS,è un aethra starbridge di infostrada,posso cambiare ugualmente i numeri dei dns come suggerisce repubblica?Grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Visto che il mio router non è compreso nel sito OpenDNS,è un aethra starbridge di infostrada,posso cambiare ugualmente i numeri dei dns come suggerisce repubblica?Grazie
    No, penso ti convenga solo caricare il software sul tuo PC e non dare i settaggi al router (che non credo li accetti a livello di parametri suoi interni)...
    Ovvero, i router che sono in elenco, hanno anche i parametri di DNS al loro interno e penso reindirizzino tutti i PC che accedono al gateway residenziale verso quei server DNS...
    Il tuo modello non so se può essere settato opportunamente oppure se è stato "modellato" prettamente per andare verso i DNS Infostrada...
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •