Problemi ai server DNS dei provider

DMD ha detto:
Come riportato da Repubblica pare che il tutto sia risolvibile impostando diversi valori del DNS su proprio pc.

Bye
OpenDNS funziona se si è in presenza di gateway internet non presenziato da proxy o firewall aziendali, oppure se il router ADSL gateway residenziale è supportato dal software (ovvero l'elenco dei router sul sito OpenDNS...)
E' ora di cominciare a non sbagliare più TLD e di dare un po' di stretta a spammers e utenti maldestri della rete e OpenDNS non è una cattiva idea...
C.

xyz5 ha detto:
io non ho avuto alcun problema sulla connessione
saro' stato fortunato ? :D
No, hai solo un buon provider che sa tener su un decente server DNS (magari ridondato...) e tu digiti TLD correttamente...
Non tutti gli utenti internet digitano correttamente :rolleyes:
C.

Beh, un server DNS più lontano e raggiungibile con un maggior numero di hop è meno performante del server DNS del proprio provider.

Io opto per il DNS del mio provider...

mark2x ha detto:
Beh, un server DNS più lontano e raggiungibile con un maggior numero di hop è meno performante del server DNS del proprio provider.
[...]
Vero, ma se il DNS del tuo provider è un server lento e sottodotato e magari anche "bombardato" di richieste di risoluzione nomi da parte di migliaia di utenti che digitano male... conviene fare qualche hop o installare OpenDNS...
C.

Io con i dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3 avevo problemi. Ho provato a cambiare il secondario mettendo 151.99.250.2 ed ho risolto dalla prima ora in cui ho avuto i problemi. Non ho fatto prove ulteriori perchè la soluzione è stata ottimale.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Io con i dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3 avevo problemi. Ho provato a cambiare il secondario mettendo 151.99.250.2 ed ho risolto dalla prima ora in cui ho avuto i problemi. Non ho fatto prove ulteriori perchè la soluzione è stata ottimale.
[...]
In pratica ti muovi in ambito DNS di Telecom InterBusiness, solo che i primi due sono rispettivamente "dns.interbuisiness.it" e "dns2.interbusiness.it", mentre il terzo è "server-b.cs.interbusiness.it"
Forse per il tuo tipo di connettività il terzo è meno "intasato" rispetto ai primi due...
C.

ciesse ha detto:
OpenDNS funziona se si è in presenza di gateway internet non presenziato da proxy o firewall aziendali, oppure se il router ADSL gateway residenziale è supportato dal software (ovvero l'elenco dei router sul sito OpenDNS...)
Visto che il mio router non è compreso nel sito OpenDNS,è un aethra starbridge di infostrada,posso cambiare ugualmente i numeri dei dns come suggerisce repubblica?Grazie

iafaccio ha detto:
Visto che il mio router non è compreso nel sito OpenDNS,è un aethra starbridge di infostrada,posso cambiare ugualmente i numeri dei dns come suggerisce repubblica?Grazie
No, penso ti convenga solo caricare il software sul tuo PC e non dare i settaggi al router (che non credo li accetti a livello di parametri suoi interni)...
Ovvero, i router che sono in elenco, hanno anche i parametri di DNS al loro interno e penso reindirizzino tutti i PC che accedono al gateway residenziale verso quei server DNS...
Il tuo modello non so se può essere settato opportunamente oppure se è stato "modellato" prettamente per andare verso i DNS Infostrada...
C.