|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Troppo grande?
-
03-12-2006, 08:27 #1
Junior Member
Quale VPR acquistare x un punto di proiezione da 7 metri?
ciao,
sono nuovo del "ramo...",
sto approntando una stanza HT nella mansarda.
Lunghezza mt 7 larghezza mt 5.
Volendo piazzare un vpr a fondo stanza (lato lungo)
temo che apparecchi tipo TX 300, Z5, TW 700, ecc.
pur essendo, da quel che ho letto, ottime macchine,
data la mia distanza di proiezione, mi rimandino un'immagine poco definita e (credo) anche un pò con i colori spenti. Sbaglio?
Se non sbaglio, secondo voi, verso quale modello di proiettore devo orientarmi?
Vorrei avere un'immagine bella definita con colori saturi
come quelle che ad esempio, si vedono postate postate nei 3d dei vari TX300, Z5, ecc. . Il mio dubbio è che non ci riuscirò (almeno con i modelli di cui sopra) xchè la distanza VPR-schermo e troppa.
Il mio budget può andare dai 1500 ai 3500.
Se vi ho reso chiaro il mio "dilemma", attendo con ansia i vostri suggerimenti.
Grazie a tutti.
Edoardo
p.s.: dimenticavo di dire che userò il PC x proiettare dvd e giochi.
pentium dualcore 2 6600 vga nvidia 8800 gtx
e che le dimensioni dello schermo che vorrei avere
sono dai 3 metri di base in su (troppo???)Ultima modifica di Edding500; 05-12-2006 alle 06:11
-
03-12-2006, 12:25 #2
bè dai 3 mt in su non esiste proiettore a quella cifra che ti possa dare schermi grandi cosi'..
max puoi azzardare i 3 mt con il nuovo panasonic pta-x100 che ha 2000 ansi lumen maa devi vedere se ha il tiro lungo abbastanza...
se la mia stanza avesse 7 mt di lunghezza dallo schermo saprei già cosa prendere.. benq w10000 ( ottimo dlp full hd con tiro lungo, cosi' ti assicuri colori super brillanti e neri da paura..) perlano che si piazzi sotto i 5 mila euro....
-
04-12-2006, 21:43 #3
Originariamente scritto da Edding500
Hai scelto un titolo troppo generico, sei pregato di modificarlo, quando lo avrai fatto riporteremo la discussione nel giusto forum (intanto la sposto su OT):
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Un consiglio: non giudicare un vpr dalle foto che trovi su internet.
Paolo