Considerazioni
E' quasi l'una........e non sò il perchè stasera , anzi stanotte, mi va di fare delle considerazioni sul nostro amatissimo hobby.
Personalmente devo dire che è gia da dieci anni che coltivo questa passione, mi spiego meglio .........
Hò sempre amato tantissimo vedere la tv, i film, il cinema, i conputer e non per ultimo ascoltare della buona musica gia da piccolo a 14 anni mi conprai una radio stereo che hò amato tantissimo la posizionai in camera ed era un cimelio guai a chi me la toccava, sapeva dispensare gioia, e quanti sogni ascoltando l'ultimo successo del momento...........Questo agl'albori di quella che sarebbe divenuta una passione reale per la musica, ascoltata in religioso silenzio, (ora), per poter cogliere tutte quelle sfumature che facciano si che tu sia li presente e non seduto su in comodo divano.
Dalla passione per la musica si è passati in fretta ad allestire un buon inpianto stereo,e il passo fu ancor più breve per arrivare ad aver un inpianto multicanale.
Multicanale si, ma abbinato ad un buon televisore,........ed ecco che le emozzioni si potevano toccare con mano tanto era realistico il coinvolgimento.....un buon film in VHS, della buona compagnia, e audio che ti trasportava nella realta e non in una finzione scenica.........ma ma ma ma ........mancava qualcosa.....ma che cosa?
Ed ecco che la tecnologia ti serve un bel dischetto argenteo con film in qualita video ed auido GRANDIOSI, ormai la passione per tutto ciò che riguardava AUDIO/VIDEO si era inpadronita di me, come non aquistare un cosi perfetto GIOCATTOLINO ?
MA ma ......... ancora qualcosa...... e si volevo il cinema in casa a tutti gl'effetti....finchè tre mesi fa hò aquistato il mio primo TRITUBO.
Ora stò assemblando il mio nuovo HTPC.
Cari amici, forse sarò malato......sono arrivato all'eta di 34 anni per essere felice come un banbino quando gli si regala un giocattolo.
E si perchè questa passione non a e non avra mai confini, mi riempie di gioia sapere che c'è tanta gente e, spero in futuro, amici che condividono questa passione con cui si possa parlare liberamente senza essere presi per marziani o che ne sò io. Tutto è cosi coinvolgente che spero non abbia mai termine.
Quanti sacrifici hò fatto e quanti ne farò ancora a livello finanziario, per poter avere la felicità che da dieci anni questo meraviglioso hobby mi sta dando.
Scusatemi se hò dato sfogo a questo mio pensiero, ma penso che sia patrimonio di tanti APPASIONATI come lo sono io.
CIAO a tutti gl'amici del forum.
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000