Firefox

mark2x

Bannato
Quanto è trendy il nuovo Firefox 2!!!
Non mi dite che usate ancora IE, vero??

:D :D

Firefox2 sul mio Linux:

immagineol5.jpg

Anch'io navigo con Firefox dalla 0.9 e dalla 1.0 ho migrato anche i client dell'azienda in cui lavoro. IE l'ho filtrato in modo che anche se un utente vuole non può uscire (purtroppo per qualche sito per il banking on-line devo lasciare le porte aperte a IE...ma solo per quei siti......) .

Dalla migrazione sono spariti diversi problemi e la cosa non può che farmi felice. Devo dire anche che i dipendenti si sono lamentati poco (e sapete cosa vuol dire quando si cambiano i programmi......) e almeno la metà a casa si è installato firefox.

Detto questo devo riconoscere che la versione 7 di IE non è affatto male e per questo dobbiamo ringraziare ancora una volta firefox.

Ciao.

kaisersoze ha detto:
Le estensioni delle release precedenti sono compatibili con la nuova 2.0??

Strumenti/Componenti aggiuntivi

Vengono segnalate incompatibilità... basta cliccare su "cerca aggiornamenti" per avere... se disponibili... le versioni compatibili.

Io ci navigo da un certo PC e mi vengono le crisi per la sua lentezza. E poi mi rallenta tutto il sistema al punto da farmi venire l'orticaria!!! :ncomment:

Lentezza? Parlate di lentezza di Firefox? :eek:
Scherzate...

Disinstalla e installa l'ultima release.
Rispetto a Explorer è almeno 3 volte più rapido (tralascio le questioni di sicurezza accedendo ai siti bancari...).

obiwankenobi ha detto:
Lentezza? Parlate di lentezza di Firefox? :eek:
Scherzate...
Guarda io l'ho appena istallato (per cui solo ultima release) su una vecchia macchina con Win 98 (quella dalla quale sto scrivendo ora) e quando accedo ad una pagina ci mette alcuni secondi in più di IE. Non parliamo poi della navigazione sul forum che diventa quasi impossibile quando apro un paio di schede contemporaneamente.

Il fatto è che firefox mi rallenta tutto il sistema, se ho, ad esempio, una serie di finestre ad icona per passare da una finestra all'altra ci mette alcuni secondi :( per aprirmi una finestra.

Provato su un PC molto più prestante dove IE è velocissimo (Xeon + 1024 di RAM) va un pò meglio ma comunque sempre peggio di IE.

nemo30 ha detto:
...su una vecchia macchina con Win 98 ...
:eekk: :eekk:
Windows 98? E' uscito di produzione da anni e non più supportato.
Non ne parlo nemmeno.

Strano comunque.
Avrai macchine "taroccate" Microsoft :D, che boicottano i browser alternativi. ;)

Clessidra ha detto:
Hai l'editor di base impostato?
Controlla nel profilo/ modifica le opzioni/
vai fino in fondo Opzioni Varie
Scusa,non ho capito,puoi spiegarmi meglio?Forse devo scaricare qualche estensione?Perchè se clicco sulle faccine non succede nulla.

Ultima modifica:
Ciao,
Vediamo se ci sono dei geni del computer qui... ! :D

Da circa 6 mesi uso Firefox al posto di IE e sono ovviamente molto ma molto soddisfatto (stupido io a non pensarci prima... :p).

Ho solo due problemi che non riesco a risolvere.

Il primo è riferito ad un solo sito e si verifica solo dal pc dell'ufficio (a casa tutto ok). Vado su questo sito da IE e non ho problemi; ci vado con Firefox e la pagina è completamente bianca (indistintamente in tutte le sottopagine del sito).

Il secondo problema si presenta solo sul PC di casa (in ufficio tutto ok). Quando entro in siti tipo questo e mi ritrovo (di regola) delle scritte blu su sfondo bianco... al primo giro vedo tutto, al secondo giro e ai successivi non vedo più i link che ho cliccato in precedenza. Esempio: entro nel sito sopra evidenziato e clicco su 100 e anche su 500. Quando ritorno su quella pagina (anche a distanza di giorni) i numeri 100 e 500 sono linkabili ma sono anche invisibili. E' come se fossero dei numeri bianchi su sfondo bianco. "A memoria" e ad intuito riesco a ritrovare e a cliccare sui numeri 100 e 500 ma di fatto sono invisibilli

:confused: :confused: :confused:

Grazie e ciao :)

Guarda io uso firefox, versione beta 5 e non ho problemi con i siti che hai postato, tra l'altro questa versione è una fucilata rispetto all'altra, validissima e consigliatissima!

fedetad ha detto:
Vediamo se ci sono dei geni del computer qui...
Mi cercavi? :D

Vado a vedere i siti.

EDIT:
Ok, fatto. :cool:
Funzionano entrambi: Firefox versione 2.0.0.14.

Comunque ci sono alcuni (rari) siti che proprio non vanno con Firefox, ritengo per un check eseguito sugli header http (verificano che il browser sia IE).
E' anche vero che la cosa potrebbe essere "truccata".
Comunque in questi (ripeto, rari) casi io uso IE (a meno che non sia un sito di banche/commercio/etc., casi in cui non lo utilizzerei comunque mai ;)).

Ultima modifica: