Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Incontro di SABATO al Jolly Hotel ROMA

Ciao ragazzi, purtroppo sono mancato all'appuntamento a ROMA ,
    pero' ho avuto modo di parlare con degli amici che sono stati presenti e mi hanno riferito piu' o meno cio' cui hanno assistito.
    Oltre al rammarico di aver perso l'occasione di vedere con i miei
    occhi e magari sentire con le mie orecchie , i volti e le voci di
    parecchi di voi del FORUM, mi sono sorti dei dubbi che passo subito
    ad enunciare:

Come mai la SIM2 ha effettuato una comparativa tra i due TOP di gamma HT300 E SV800 pur essendo di diversa tecnologia ?

Come mai sembra aver "penalizzato" il CRT rispetto al DLP ( schermo + grande e regolazioni non al top ) ??

L'impressione che mi hanno riportato i miei amici è proprio quella che la sim stesse Proponendo il suo TOP DLP , a discapito del CRT.
    Secondo voi come mai ? Possibile che anche i produttori hanno iniziato ad abbandonare la via vecchia ( e piu' sicura a detta di molti di voi crtisti), per promuovere alle masse l'avvento della tecnologia digitale ?
    E i tanto acclamati difetti che quest'ultima presenta?
    Nero - grigio
    Lampade che esplodono ,costo elevato delle stesse
    Artificiosità dei colori
    Impossibilità di riparazione a garanzia finita ( parlo di costi )
    Dove li mettiamo ?

Che stia davvero finendo l'era dei CRT ?
    Che stia davvero finendo l'era dei TV a tubo ? ( orrore al pensiero di sostituire il mio TV con un LCD o un plasma )
    Fatemi capire che sta succedendo,
    è una presa in giro o davvero i DLP hanno raggiunto, se non superato i CRT entry level?
    Possibile che gli americani se ne siano accorti prima di noi svendendo all'asta dei CRT di svariati milioni per pochi spiccioli ?
    Se è vero quindi che stiamo almeno 10 anni arretrati nei loro confronti, acquistiamo oggi un tritubo che tra 10 anni, non ce ne saranno piu', e per farlo riparare dovremo andare in giro nei negozi d'antiquariato o alle fiere ogni terza domenica del mese !

Saluti
    Antonio
    Ultima modifica di Cutellone; 16-04-2003 alle 16:23
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Incontro di SABATO al Jolly Hotel ROMA

Cutellone ha scritto:
    CUUTTONE Saluti
    Antonio

ipotesi azzardata , ma in qualche modo plausibile: le industrie ovvio che preferiscano vendere oggetti usa e getta(perchè poi si ricompra uno nuovo). Un tritubo in questa ottica fa parte della vecchia filosofia di costruzione. COsa brutta ma robusta ed indistruttibile, e , se si rompe, si ripara(bella filosofia, peccato che ormai non la cerca più nessuno ).....

Speriamo di non aver offeso la suscettibilità dei tritubisti?!
    Resta che un crt TOP si vede meglio di un dlp TOP!!SENZA ALCUN MINIMISSIMO DUBBIO!!!!!!

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rispondo facendo riferimento unicamente alle mie, e quindi discutibili, impressioni personali.
    Ho avuto pochissimo tempo per visionare gli apparati in esposizione dal momento che sono arrivato alle 10,30 e sono dovuto scappare alle 12.00.
    Nei sotterranei dell'hotel erano state allestite due salette.
    Nella prima saletta erano istallati due Crt: Sim2 420 e Sim2 800 Millenium.
    Completavano il panorama due Dlp: Sim2 HT200 e HT300.
    La seconda saletta ospitava due RetroDlp della Sim2, rispettivamente con "motore HT300 e HT200", pilotati con un segnale Hdtv (Bikini destination).
    Purtroppo entrando nalla prima saletta ho avuto subito una strana sensazione vedendo in funzione l'800 Millenium. Era tarato in maniera pietosa.
    Poi mi sono imbattuto nell'HT200 e sono rimasto abbagliato dal raimbow generato. Ma il difetto dell'HT200 già lo conoscevo.
    L'HT300 invece era ben pilotato e restituiva un'immagine niente male. (vorrei vedere, con quello che costa..)
    Successivamente ci siamo spostati nella seconda saletta dove abbiamo potuto ammirare la definizione dei nuovi RetroDlp della Sim2. Il piccolo Retro, quello con "motore" HT200 non lo cito per niente..
    Passiamo al modello più grande.
    L'immagine è ottima, dettagliatissima, e estremamente contrastata.
    Notiamo scattosità nei panning lenti, ma ci spiegano che il difetto è da imputare alla scarsa qualità della sorgente (D-Vhs).
    Ritornati nella saletta dove erano istallati i due Crt, abbiamo visto in funzione il Sim2 420. Per fortuna io conosco questa macchina e sò come si vede se tarata in maniera opportuna.
    Proiettava un'immagine praticamente verde.
    Questo potrebbe anche passare, sapendo che nel pomeriggio era in programma una lezione di taratura. Quindi immagino che sia stato starato appositamente.
    A completare il quadro erano presenti nella catena video degli scaler CenterStage che avevano più di un problema.
    A questo punto io mi domando:
    Si è pubblicizzato un evento su questo forum, si sono allestite due salette per dimostrazioni di prodotti top della produzione italiana e questa macchine vengono fatte funzionare ad una frazoine delle loro reali possibilità? (Ovviamente mi riferisco ai Crt)
    Non capisco.
    Ritengo che aver fatto 80Km per vedere una dimostrazione, avrei gradito vedere in azione macchine che superassero qualitativamente il povero e vecchio catafalco che tengo in casa.
    Sarebbe bastata qualche attenzione in più nella taratura e magari l'utilizzo di una sorgente migliore per far apprezzare le qualità di un tritubo come l'800 Millenium che del resto è il top della gamma.
    Che il mercato si stia muovendo verso il segmento digitale, che i progettisti e i costruttori stiano investendo gran parte delle risorse in questo settore è evidente, ma non per questo credo sia una scelta commercialmente valida portare un Crt top della gamma Sim2 e relegarlo in un angolo per promuovere i nuovi Dlp.

Tengo comunque a precisare che ci sono stati anche aspetti positivi, dal quale sono rimasto molto ben impressionato.
    Il gentilissimo Ing. Giacomini ci ha spiegato con estrema competenza il perchè di alcune scelte in riferimento alla temperatura di colore del bianco dei RetroDlp di loro produzione.

Spero a breve in un altro incontro, con la preghiera di impiegare maggiore attenzione nella messa in servizio di tali macchine, che essendo indirizzate ad una clientela selezionata ed estremamente esigente, dovrebbero essere tarate alla perfezione.
    IMHO ovviamente.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Fatto sta che ormai , secondo me , nel giro di un anno al massimo due , ci sara' , non dico il sorpasso, ma si arrivera' ad un buon compromesso di visione tra DLP e CRT.

Gia' oggi ci sono dei prodotti in grado di superare , parecchi CRT 7" e forse avvicinarsi a dei buon 8.

Probabilmente , la scelta di pubblicizzare il loro DLP , non è tanto riferita ai " DIGITALISTI ", ma convincere o almeno mostrare ai CRTISTI che parlare solo " per partito " preso non è una gran cosa. Mostrare anche a loro , i grossi progressi che la tecnologia digitale sta facendo.
    " E CREDO CI SIANO IN PARTE RIUSCITI " a parte gli irriducibili
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

crt ecc.

Cutellone ha scritto:
    ...
    Probabilmente , la scelta di pubblicizzare il loro DLP , non è tanto riferita ai " DIGITALISTI ", ma convincere o almeno mostrare ai CRTISTI che parlare solo " per partito " preso non è una gran cosa. Mostrare anche a loro , i grossi progressi che la tecnologia digitale sta facendo.
    ...
    giusto una cosa, io non penso che la stragrande maggioranza dei possessori di crt li esalti solo per "partito preso".
    per quanto mi riguarda, tre anni fa', ero inizialmente assolutamente contrario a mettermi una "catafalco" di 40 Kg sulla testa per vedere un film e anzi i crt li vedevo come una cosa estremamente datata.
    ho quindi inziato quindi a fare un po' di giri per Roma vedendo qua' e la' vpr di tutti i tipi, tarati bene e non.
    insomma, alla fine, dopo aver visto parecchia roba ho ritenuto opportuno acquistare un crt e non un digitale semplicemente perche'... si vede meglio. punto.
    peraltro devo ammettere che, se pur a costi esorbitanti, qualche digitale che si vede discretamente c'e', ma solo se si parla di scene molto illuminate. sulle scene scure i digitali sono veramente distanti anni luce dai crt e non solo due o tre anni. ovviamente IMHO.
    peraltro e' ovvio che alle aziende convenga di piu' vendere i digitali piuttosto che i crt e quindi, alla fine, saremo costretti a "capitolare" tutti, per problemi legati a pezzi di ricambio ecc. e quindi il crt rimarra ristretto a una esigua schiera di "puristi" al pari degli insuperati "vinile".
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Cutellone ha scritto:
    Gia' oggi ci sono dei prodotti in grado di superare , parecchi CRT 7" e forse avvicinarsi a dei buon 8.

una duplice lettura mi sembra un pò forzata....anche troppo!! ti fossi ammalato di Gipalite?!?

guarda che è peggio della sars!!!

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Cutellone ha scritto:
    Partito preso? Che siamo impazziti?
    Piuttosto se vogliamo fare un confronto di quello che si è visto a Roma sono io il primo a dire che l'HT300 andava infinitamente meglio dell'800 Millenium. Proprio per questo la cosa non mi va giu.
    Potenzialmente non è così. E lo sappiamo tutti.
    I confronti si fanno alla pari.
    Mica sono cieco sai?
    La vedo bene la differenza tra vpr e vpr.
    Ti dico soltanto una cosa, che se avessi portato il mio baraccone a Roma con tanto di Htpc, la tecnologia che avrebbe sfigurato sarebbe stata sicuramente la digitale.
    Se non ci credi vieni a Ronciglione con un qualsiasi Dlp.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ciao Sergio

Sergicchio ha scritto:
    Partito preso? Che siamo impazziti?
    Piuttosto se vogliamo fare un confronto di quello che si è visto a Roma sono io il primo a dire che l'HT300 andava infinitamente meglio dell'800 Millenium. Proprio per questo la cosa non mi va giu.
    Potenzialmente non è così. E lo sappiamo tutti.
    I confronti si fanno alla pari.
    Mica sono cieco sai?
    La vedo bene la differenza tra vpr e vpr.
    Ti dico soltanto una cosa, che se avessi portato il mio baraccone a Roma con tanto di Htpc, la tecnologia che avrebbe sfigurato sarebbe stata sicuramente la digitale.
    Se non ci credi vieni a Ronciglione con un qualsiasi Dlp.
    la prossima volta propongo in affitto al Sig. Vizzini il mio htpc

X sergicchio
    Guarda che vengo con uno SHARP 10000 , se poi si vede meglio
    te lo COMPRI !!!

Daccordo che l' 800 era tarato male, daccordo che non c'era HTPC, daccordo che etc etc , ma siete proprio sicuri che se fosse stato
    tarato si fosse visto meglio del 300 ??
    Sono sicuro che se rivelassi che uno del FORUM, possessore di un Buon 8" ( non dico ne nome ne modello del CRT) , è rimasto FOLGORATO
    dalle immagini dello sharpone, sicuramente mi direte " IL SUO TRITUBO non E' TARATO BENE ", aggiungo che le scene CHIESTE per la
    comparativa non erano le solite BIKINI DESTINATION o altre menate
    varie , ma scene BUIE di HARRY POTTER, e questo la dice lunga , vista la bassa qualità del DVD.
    Comunque siete tutti invitati da me, vi porto io a vedere un SIGNOR DLP, ( costa la metà del 300 ) poi dopo liberi di LINCIARMI liberi di BANNARMI, pero' vi consiglio VEDETE prima con i vostri occhi.
    Sulla carta non ci sarà mai una remota speranza che i CRT vengano
    "battuti " dai digitali, ma fidatevi, gli occhi sono ingannatori, riuscirebbero a farvi credere che un DLP si veda meglio.

Per la GIPALITE .........forse c'e un rimedio, per la MIOPIA pure, perche' non ci curiamo tutti ?

Affezionatissimamente
    Antonio

Cutellone ha scritto:
    X sergicchio
    Guarda che vengo con uno SHARP 10000 , se poi si vede meglio
    te lo COMPRI !!!
    ...e se si vede meglio il mio, te lo vendo al prezzo dello Sharp...
    a parte gli scherzi, senza dubbio i nuovi apparecchi sono fantastici e strabilianti ma i nostri poveri tritubi sono sempre tritubi, come le valvole sono sempre le valvole e come il vinile è sempre il vinile. Solo per pochi eletti.
    Che si voglia promuovere il digitale? E sia.
    Intanto stasera mi vedo un filmone con gli amici, sapendo che quando questo sarà finito, mi alzerò senza bruciore agli occhi.
    Con un digitale mi ci vorrebbe il collirio, due patate sbucciate prima di andare a letto e una bustina di Aulin per il mal di testa. Provato.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

X il mal di testa posso prestarti il Tv di mia nonna, va a valvole
    è in bianco e nero ed ha solo due canali

ma com'e' che invece dopo la visione del tuo TRITUBO gli occhi escono riposati ?
    Forse li sfrutti poco e si mettono in Stand by durante la visione di un film ...........si annoiano ? m
    a dai ti do' ragione CRT contro i vari panny, contro i vari Zetini dlp o LCD, pero' posso assicurarti
    che da un punto di vista OGGETTIVO, non essendo di parte, ( ho il misero panny) , sui nuovi mostri la differenza c'e' ......e purtroppo si paga !! 8500 Euro ( sigh!! ) magari tra
    un anno o due ci sara' la HD4 o la 5 e quindi a me bastarà una misera HD2 per godermi un buon film !!

P.S.
    forse per pasqua andro' a Tuscania......magari ti vengo a trovare !!

Cutellone ha scritto:
    ...forse per pasqua andro' a Tuscania......magari ti vengo a trovare !!
    Magari, così ci conosciamo.
    Porta anche la tv di tua nonna, così se me la vendi la metto in camera...
    Simpaticamente, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

catafalco

Sergicchio ha scritto:
    ...
    Intanto stasera mi vedo un filmone con gli amici, sapendo che quando questo sarà finito, mi alzerò senza bruciore agli occhi.
    ...
    hai posta

Sergicchio ha scritto:
    [SIZE=1]A completare il quadro erano presenti nella catena video degli scaler CenterStage che avevano più di un problema.
    a quanto pare il cs-1, che è uno scaler veramente fantastico a parer mio, ha problemi con materiale PAL abbinato ai CRT. SI genera un effetto onda sull'immagine piuttosto fastidioso, che si può ridurre quasi fino all'azzeramento agendo sul sync (almeno io ho risolto cosi, le soluzioni erano varie).
    Testato ampiamente grazie ai consigli su avsforum.com, trovo strano che nelle recensioni lette su AF e DVHT nessuno se ne sia accorto.

..e alla dimostrazione a Roma il difetto era presente eccome.
    Se era possibile eliminarlo perchè non l'hanno fatto?
    Forse i tecnici presenti non avevano conoscenze per farlo?
    Eppure l'impianto in sala lo avranno pure provato in laboratorio.
    Sta di fatto che l'impresione che ho avuto e stata pessima.
    Se continuo a vedere Crt in questa condizioni alle dimostrazioni non ci vado più.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •