Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Società di "noleggio prolungato" per autovetture

Salve a tutti,

leggendo qua e la nei vari treads "automobilistici" che compaiono in Off Topic ho potuto notare che più di qualche forumer si è interessato/ha approfittato delle nuove modalità di acquisto per un'auto aziendale, che non siano il classico leasing.

Dato che non tutte le Società finanziarie aderiscono a questo tipo di formula (il noleggio prolungato), chi è così gentile da elencare con quale compagnia ha acquistato la sua vettura con questo nuovo modo ?

Sicuramente chi lo ha fatto avrà valutato diverse offerte e già fatto tutte le comparazioni del caso con il leasing (od anche full leasing), e magari mi risparmia un bel pò di tempo , spiegando perchè e quando conviene.

Grazie mille per l'aiuto.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,
    io ho un auto aziendale in full leasing.
    Il noleggio prolungato e' una formula differente?
    Di quest' ultimo non so nulla, per il full leasing lo uso da 13 anni con soddisfazione.
    Ale

Ciao Alberto, torno proprio ora da un appuntamento col mio dove abbiamo parlato anche di macchine, dato che probabilmente dovrò prenderne una nuova anch'io.

Mi ha detto che l'ultima finanziaria dà una notevole stretta fiscale sulle auto aziendali, soprattutto per le imprese, anche se prese in leasing.

C'è un decreto che do vrà essere convertito entro il 13/11, emesso a seguito del richiamo della Commissione Europea sull'indetraibilità dell'IVA sulle auto in Italia.

In sostanza mi ha detto di aspettare la conversione in legge per vedere tutti gli emendamenti che salteranno fuori.

Detto questo so che BMW ha una formula di buy back garantito, in pratica paghi il costo del leasing come minus valenza, predeterminata.

Domani chedo ad un mio amico che usa da anni macchine in affitto, non in leasing. Solitamente le tiene un anno e paga solo il carburante.
    Mi faccio dire di più poi posto.

Rimane da indagare l'aspetto fiscale del noleggio rispetto al leasing. so che cambia molto da impresa a lavoratore autonomo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

La prima cosa da prendere in considerazione è chi effettuata il noleggio a lungo termine ( azienda, lavoratore autonomo ecc...ecc.. ) per capire il tipo di deducibilità fiscale.
    Le possibilità riguardo al noleggio a lungo temine sono molteplici in quanto la vettura può comprendere o meno ogni e qualsivoglia tipo di intervento di manutenzione, straordinaria o ordinaria, kasko ( e relative franchigie ).
    Partendo quindi da un canone base ( legato innanzitutto alla durata del contratto ed al kilometraggio prestabilito ) le variabili per aumentare ( o diminuire ) la rata sono molteplici. Alcune compagnie prevedono la possibilità alla fine del contratto di noleggio di acqusitare lo stesso autoveicolo. Così come se all'atto della restituzione la vettura presenta variazioni rispetto al concordato ( esempio classico che molti sottovalutano è il kilometraggio ) il cliente sarà tenuto ad un esborso.
    Diciamo che il discorso, nella sua semplicità, è complesso ed ogni operazione va costruita sul cliente come un vestito su misura. Se vuoi alcuni nominativi di aziende che in FVG effettuano questo tipo di servizio te le do volentieri in pm, oppure davanti ad un piatto di prosciutto...
    così magari mi ragguagli su quel prodotto in formato 4:3 che.......
    Let me know.
    Raffaele

Ciao Ale,

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Il noleggio prolungato e' una formula differente?
    si, dovrebbe essere differente (ed uso il condizionale perchè appunto mi stò informando) proprio nella misura in cui si recuperano i soldi a differenza di un leasing. Ma questo è quello che mi è giunto all'orecchio, di più poi non so quasi nulla.

Grazie Carlo !

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mi ha detto che l'ultima finanziaria dà una notevole stretta fiscale sulle auto aziendali, soprattutto per le imprese, anche se prese in leasing.

C'è un decreto che do vrà essere convertito entro il 13/11, emesso a seguito del richiamo della Commissione Europea sull'indetraibilità dell'IVA sulle auto in Italia.

In sostanza mi ha detto di aspettare la conversione in legge per vedere tutti gli emendamenti che salteranno fuori.
    Purtroppo anche un altro amico/forumer via mail mi ha preannunciato questo, non resta che stare al palo e vedere cosa succederà allora.

Grande Raffaele !

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    La prima cosa da prendere in considerazione è chi effettuata il noleggio a lungo termine ( azienda, lavoratore autonomo ecc...ecc.. ) per capire il tipo di deducibilità fiscale.
    Le possibilità riguardo al noleggio a lungo temine sono molteplici in quanto la vettura può comprendere o meno ogni e qualsivoglia tipo di intervento di manutenzione, straordinaria o ordinaria, kasko ( e relative franchigie ).

Se vuoi alcuni nominativi di aziende che in FVG effettuano questo tipo di servizio te le do volentieri in pm, oppure davanti ad un piatto di prosciutto...
    Di fatti questi sono gli aspetti che vorrei valutare a priori per capire come è meglio muoversi. Sicuramente un bel piatto di S.Daniele non lo rifiuto, così chiaccheriamo di tutto e di più ....

A questo punto direi di aspettare e vedere se questa "nuova" legge va in porto o meno, cosa dici ?
    Anche perchè ti devo parlare di altro ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Salve a tutti,
    Dato che non tutte le Società finanziarie aderiscono a questo tipo di formula (il noleggio prolungato), chi è così gentile da elencare con quale compagnia ha acquistato la sua vettura con questo nuovo modo ?
    Ciao,
    io e i miei colleghi ci serviamo da Alphabet (societá BMW), ottimo servizio e prezzi assolutamente concorrenziali, molto bassi per BMW (ovvio), ma anche per altre marche (io ho Saab, un mio collega Volvo). E' meno conveniente su Audi e Mercedes.
    Per farti un esempio, la mia 9-3 1.9 Tdi ci costa sui 650/700 euro mese,
    comprensivo di tutto (kasko, tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria, auto sostitutiva, ecc.ecc.)

Ciao,
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Sicuramente chi lo ha fatto avrà valutato diverse offerte e già fatto tutte le comparazioni del caso
    Dimenticavo, a parte Aplhabet (http://www.alphabet.com)
    se ti registri su questo sito ti fanno fare tutti i preventivi che vuoi:
    http://www.intesarenting.it

Ciao,
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Dimenticavo, a parte Aplhabet (http://www.alphabet.com)
    se ti registri su questo sito ti fanno fare tutti i preventivi che vuoi:
    http://www.intesarenting.it

Ciao,
    Matteo
    Grazie mille anche a te Matteo !

Mandi !

Alberto

Prova a vedere anche ARVAL. Ci trattano molto bene.... e mi sembra ovvio: 75 veicoli con la formula del noleggio a lungo termine!
    Pure lì preventivi online.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Prova a vedere anche ARVAL. Ci trattano molto bene.... e mi sembra ovvio: 75 veicoli con la formula del noleggio a lungo termine!
    Pure lì preventivi online.
    Grazie mille ... in caso gli dico che lavoro per te ...

Scherzo !
    Grazie davvero !

mandi !

Alberto

Anche io mi ero interessato all'epoca (non ricordo quale società ci
    aveva contattato) ma non sono riuscito a capire se la cosa era realmente
    conveniente o meno...

Mi sa che quando si chiarisce la situazione fiscale bisogna rimettersi a
    controllare

Ovviamente l'Azienda non è mia.... così come le 75 macchine...
    Ma una delle 75 auto la uso io e devo dire che il noleggio a lungo termine pagato da altri è moooolto soddisfacente!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •