|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Fidarsi delle riviste del settore?
-
10-09-2006, 13:13 #1
Fidarsi delle riviste del settore?
af digitale recensisce tv plasma 42 pollici 1024*768 con un 9 come qualita di visione e un 10 per rapporto qualità/prezzo. io che non ho la possibilità di vedere il suddetto tv dal vivo posso fidarmi? il giudizio in genere è oggettivo o soggettivo? le grandi marche possono 'influenzare' im qualche modo il recensore o il giornale stesso? nessuna malizia. è solo una domanda. ciao alessandro.
-
10-09-2006, 13:32 #2
un tempo le recensioni delle rivste mi aiutavano molto, ora preferisco di gran lunga leggere pagine e pagine di commenti qui sul forum: le trovo molto più utili.
per quanto riguarda la rivista da te citata devo dire che non la compro più da quando ho notato un atteggiamento più da pubblicità che da recensione in quelle che dovrennero essere delle prove tecniche; per non parlare poi delle puntuali recensioni positive su tutti i prodotti microsoft (xbox, x360, windows media center è diventata una rubrica sotanziosa; origami)...e della contemporanea ignoranza abissale per quanto riguarda il mondo apple.
il mio consiglio è di leggere attentamente le varie recensioni di chi usa i prodotti veramente a casa propria.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-09-2006, 13:39 #3
ed è proprio per questo motivo che faccio tale domanda. io vendo(nella mia edicola) e leggo af da molti anni. a mio avviso è la migliore perchè è esauriente e molto chiara. ora che però mi trovo a dover comprare il tv prima citato mi è venuto questo dubbio. ci tengo a precisare che NULLA voglio insinuare. faccio tutto con il MASSIMO RISPETTO per chi lavora.
-
10-09-2006, 13:41 #4
Advanced Member
se vuoi la mia personalissima opinione per una serie di fattori che non mi va di elencare...NO!
Io continuo a comprare le riviste per due motivi:
- avere qualcosa da leggere al bagno
- restare informato su quanto offre il mercato in maniera comoda
-
10-09-2006, 14:18 #5
viva la sincerità. sul bagno comunque sono daccordo con te,non c'è luogo migliore per certi tipi di lettura. nel mio caso però la poca conoscenza del settore l'ho fatta proprio con riviste come af ed è per questo che continuo a leggerla con piacere. ciò non toglie la mia preoccupazione nel fare un acquisto sbagliato solo per aver rivolto troppa fiducia ad un 'estraneo'. ma d'altra parte se non si prende una decisione non si acquisrerà mai, fiducia o non fiducia. vendendo giornali non potete immaginare quante riviste ' di parte' ho visto nella mia vita, alcune delle quali davvero vergognose.
-
10-09-2006, 14:23 #6
......è ache vero però che nessuno mi obbliga ne ad acquistare ne a fidarmi delle recensioni delle riviste. probabilmente è un falso problema. ognuno fà cioò che meglio crede.
-
11-09-2006, 18:20 #7
il mio discorso era nato per il panasonic pv 60.......
-
11-09-2006, 18:34 #8
comunque a parte tutto la recensione (che sono andato a leggere) è talmente positiva che di certo non ti puoi trovare un prodotto scadente fra le mani.
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
12-09-2006, 17:51 #9
Originariamente scritto da dottorcapone