Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dogana

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Omegna
    Messaggi
    209

    Dogana


    Scusate, qualch'uno sa' se la dogana dall'America si paga anche per oggetti accquistati usati e spediti con corriere da persone private?
    Grazie!!
    Cece

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    per spedire dagli usa con corriere immagino ci si rivolga a ups, fedex o simili; questi si occupano loro dello sdoganamento, nel senso che loro la pagano e arrivano da te con un bel contrassegno da pagare.

    se invece si spedisce tramite posta "normale" e il pacco può rimanere inosservato e non tassato, ma i tempi in questo caso sono molto più lunghi.

    un esempio chiaro lo puoi avere comprando un videogioco (quindi pacco piccolo ed economico) da un sito giapponese o cinese: se chiedi il corriere arriva in un paio di giorni ma dovrai pagare la dogana e il contrassegno (cifre folli..tipo 7-9€); se chiedi la cosegna tramite posta il pacco arriva liscio ma in 20-25 giorni.

    Daniele
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Omegna
    Messaggi
    209
    Grazie Dott.
    Quindi potrei concordare il valore con il venditore per non dover pagare a UPS cifre folli!
    Cece

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.197
    ehm...
    se dici al venditore di mettere in fattura qualcosa tipo "pezzo riparato" oppure "omaggio" credo che eviti un sacco di problemi...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    è l'unica soluzione in effetti...
    certo, se te lo perdono e rompono ti rimborseranno in base a quel valore, ma direi che di ups ci si può fidare.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    heilà!
    scusate, mi intrometto per non aprire un nuovo tread.
    qualche tempo fà ho acquistato da s.diego in california un bulbo per un retroproiettore, in 4 giorni e con solo 12 euro di ss il bulbo era quì, purtroppo era quello sbagliato, ci siamo sentiti via e-mail e ci siamo messi daccordo affinche io rispedissi il bulbo errato e lei quello esatto all'arrivo del mio. tutto ok ma il 22 c.m. mi arriva un'e-mail dalla dogana che mi chiede di confermare i dati miei e della spedizione, valore, descrizione peso ecc per degli accertamenti...immediatamente rispondo con le info richieste e qualche ora dopo mi arriva come risposta che è tutto ok e che avrei dovuto corrisporre al corriere 27,50 euro.
    perchè?
    grazie a tutti ale!


  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Oneri doganali, iva e dazio. Valore dichiarato dell'oggetto?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    mmm boh!
    comunque nella descrizione dell'oggetto ho scritto "lampada alogena"
    e come valore ho messo 12,95 è possibile che abbia sbagliato e messo il costo della spedizione (che in effetti è quello) al posto di quello della lampada che è 57 euro?


  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    l'importo è calcolato anche sulle spese di spedizione...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    mi sà che lo sbaglio è stato mettere le spese di spedizione al posto del valore dell'oggetto, ciò che mi fà strano è che al primo invio non ho pagato nulla alla dogana!
    mah!



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •