Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 88

qualcuno ha la staffa originale Sharp?
    sto abbandonando l'idea di autocostruirmela,indicazioni (siti?)dove trovarne una adatta al nostro gioiello che sia regolabile soprattutto in altezza,compresa fra 30 e 40 cm?
    grazie

Avendo anch'io acquistato lo sharp in questione ed avendo in arrivo il telo, vi chiedevo ora aiuto sui collegamenti da fare: voglio collegare al vpr il dvd e il decoder di sky, devo fare delle tracce nel muro di circa 10m, volevo sapere quale erano le connessioni migliori e su quale sito potevo acquistare i cavi.
    Non ne capisco molto quindi vi sarei grato di una spiegazione elementare con le diciture precise per l'acquisto, Grazie

Citazione Originariamente scritto da francescom
    Avendo anch'io acquistato lo sharp in questione ed avendo in arrivo il telo, vi chiedevo ora aiuto sui collegamenti da fare: voglio collegare al vpr il dvd e il decoder di sky, devo fare delle tracce nel muro di circa 10m, volevo sapere quale erano le connessioni migliori e su quale sito potevo acquistare i cavi.
    Non ne capisco molto quindi vi sarei grato di una spiegazione elementare con le diciture precise per l'acquisto, Grazie
    Allora:
    DVD: Ti dico in ordine di qualita' di connessione (sempreche' il tuo player abbia i seguenti tipi di uscite)
    DVI-DVI o DVI-HDMI: la porta dvi e' quella indicata come input5
    SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)
    COMPONENT: Uscite rosso blu verde nel dvd e uguali ingressi nel vpr (molto meglio, come nel mio caso, in pr. scan)
    S-video (o S-VHS): si scende di qualita' soprattutto con 10m di cavo
    Composito: sconsigliato. Adattatore scart con rca rosso bianco giallo
    .........con il ns. proiettore usando questa connessione di solito si viene denunciati....
    SKYbox:
    SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)
    SCART--->S-video: ho trovato in un emmezeta un cavo con connessioni dorate lungo 5mt a 7,5€!!!
    Composito:come sopra

Potresti anche comprare un convertitore(alimentato) rgb-component ma solo quello costa 140€.

Per l'acquisto scegli tu: metti sul motore di ricerca i tipi di connettori e visita i vari siti che li vendono.

CIao
    Ale

Grazie per l'immediata risposta, molto chiara ed asauriente.
    Per il dvd usero' la connessione component, cercando di acquistare un cavo di buona qualità, schermato, senza spendere una follia
    Per sky, il convertitore che dici credo di averlo visto, è una scatoletta che entra da una parte con una scart e dall'altra esce con gli spinotti rosso blu verde a cui poi collegare il solito cavo di prima, ma merita la spesa?

Per il dvd usero' la connessione component,
    solo se il tuo player non ha l'uscita video digitale.

se dispone sia della component sia della DVI/HDMI dovresti prima di decidere fare delle prove.

se sai saldare, con del cavo RG59 e 6 RCA te la cavi con poca spesa per il cavo component

Non credo ce l'abbia, c'è un'uscita arancione con scritto coaxial e un pispolino nero con scritto optical ( che descrizione eh!! ) ma non credo sia quello che mi chiedevi.
    Ho trovato su di un sito di un azienda che vende anche su ebay ( Overload Home entertainment ) un convertitore scart -component a 99 euro, solo che non so capire la qualità del prodotto rispetto a quello da 140 che mi avete consigliato, tra l'altro anche nello scegliere il cavo component lungo piu' di 10 metri credo che ci sia qualità e qualità, se mi potete indicare una marca o di un sito dove comprarlo vi sarei grato

Io personalmente non userei mai del "vile" cavo RG59 per costruire un cavo component.
    Certo si risparmia un pò di soldini (100 - 150 euroozi), ma sono del parere che il nostro videoproiettore meriti di più.
    Spendiamo + di 2000 euro per lo Z20000 per poi "trattarlo" cosi?
    Io ho passato 3 cavi da 10MT, un component thender abbastanza commerciale (45€) un G&BL serie Pro (160€) e un DVI G&BL anche lui serie Pro (110€).
    Uno per PC, uno per XBox 360 ed uno per il Lettore DVD.
    Vi posso assicurare che la differenza c'è (tra i 2 component).
    E' vero si spendono un pò di soldi all'inizio per i cavi di qualità...........ma chi li toglie più!?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Allora:
    DVD:
    DVI-DVI o DVI-HDMI: la porta dvi e' quella indicata come input5
    SKYbox:
    SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)Ale
    Secondo te si può creare uno sdoppiatore di DVI da collegare all'ingresso del Videoproiettore facendo in modo di collegare in una DVI solo i fili RGB per collegare Sky e una DVI con i segnali digitali per il DVD?

Citazione Originariamente scritto da Mame32
    Io personalmente non userei mai del "vile" cavo RG59 per costruire un cavo component.
    può essere come dici tu.

io ti posso assicurare che tra un cavo component realizzato con RG59, uno con cavo SAT ed altro di marca nota, ma che non ricordo più, non c'era alcuna differenza.

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Secondo te si può creare uno sdoppiatore di DVI da collegare all'ingresso del Videoproiettore facendo in modo di collegare in una DVI solo i fili RGB per collegare Sky e una DVI con i segnali digitali per il DVD?
    Non ne ho idea...
    Comunque credo che esistano sil mercato degli switcher dvi

Prova a guardare nei soliti siti
    Ultima modifica di Ale10; 27-03-2006 alle 18:25

Non credo ce l'abbia, c'è un'uscita arancione con scritto coaxial e un pispolino nero con scritto optical ( che descrizione eh!! ) ma non credo sia quello che mi chiedevi.
    Ho trovato su di un sito di un azienda che vende anche su ebay ( Overload Home entertainment ) un convertitore scart -component a 99 euro, solo che non so capire la qualità del prodotto rispetto a quello da 140 che mi avete consigliato, tra l'altro anche nello scegliere il cavo component lungo piu' di 10 metri credo che ci sia qualità e qualità, se mi potete indicare una marca o di un sito dove comprarlo vi sarei grato
    penso che 99 euro per un convertitore siano mal spesi, quando per meno di 200 euro puoi comprare un player con uscita video digitale. valuta la spesa che devi effettuare

beh, effettivamente non hai tutti i torti, ma le uscite di cui parlavo nel post precedente che cosa sono?

scusami tu, era francescom che parlava delle uscite
    Powerstrip? è un programma? Non sono ancora molto esperto come puoi vedere...

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    scusami tu, era francescom che parlava delle uscite
    Powerstrip? è un programma? Non sono ancora molto esperto come puoi vedere...
    sì, infatti, Mauro se guardi nel "quote" mi sembra di aver risposto correttamente

Powerstrip è un programma Free che ti permette di creare un "driver" per la tua scheda grafica configurandolo come ti pare

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •