|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Quiz sul cinema. Le so tutte!!! O quasi.
-
07-03-2006, 17:24 #1
Quiz sul cinema. Le so tutte!!! O quasi.
Se volote mettere alla prova le vostre conoscenze sul cinema, vi segnalo un paio siti visti oggi su Neapolis.
http://www.filmwise.com/ > FilmWise Quizzes
http://www.screenplayquiz.com/
Ci trovate centinaia di quiz sul cinema e sui film per scoprire se siete veri cinefile.
Ad esempio, sapreste riconoscere un film da un singolo fotogramma:
di un incidente
di un bacio
o da una location
oppure serve un po' più di tempo, diciamo 5 secondi.
Ci sono sezioni per indovinare quali film sono stati interpretati da certi attori oppure, per veri esperti, le dichiarazione degli oscar.
Insomma qualche minuto da passare tranquillamente giocando al nostro gioco preferito, il cinema.
Ovviamente i titoli dei film devono essere quelli originali.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-03-2006, 17:29 #2
La scena dell'incidente è
Spoiler: "Duel" di Spielberg
La scena nei 5 secondi èSpoiler: Aliens Ultima modifica di obiwankenobi; 07-03-2006 alle 23:00 Motivo: Mancava una "s" (eh eh eh)
-
07-03-2006, 17:50 #3
Esatto, ma non è che volessi fare io il Mike Buongiorno di turno.
Mi sono divertito 10 minuti sui siti e ce ne sono tantissime molto più difficili.
Su screenplay quiz ci si può anche registrare per "scalare" la classifica dei concorrenti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-03-2006, 17:53 #4
Ah... non volevi gestire un quiz?
Hossssssssssbagliato....
-
07-03-2006, 17:55 #5
Originariamente scritto da obiwankenobi
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
07-03-2006, 19:02 #6
Advanced Member
La terza foto è fore timecop?
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
07-03-2006, 19:12 #7
Originariamente scritto da lorenzo82
Quello è Braveheart.
-
07-03-2006, 19:59 #8
Caro Obi, mi dispiace ma niente gettoni d'oro: alla risposta sulla scena dei 5 secondi mi sembra manchi una S alla fine (per mantenere lo Spoiler).
"Ahi ahi ahi, lei mi cade sul marziano...." direbbe Lui.
Ciao, Marcello.
-
07-03-2006, 20:47 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Avevo pensato a braveheart ma mi sembrava troppo facile
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
07-03-2006, 20:48 #10
Advanced Member
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
07-03-2006, 22:57 #11
Braveheart l'avevo riconosciuto, miei giovani (e meno giovani
) padawan... Ma l'ho lasciato a voi...