|
|
Risultati da 61 a 75 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
-
20-02-2006, 18:06 #61
Advanced Member
Originariamente scritto da rinorho
Parlavo di freddi numeri. FIAT, recentemente, ha avuto un buon incremento percentuale nelle vendite, ma partiva da sotto terra. Resta, percentualmente, il peggior costruttore generalista Europeo. Se poi discuti il fatto che sia un costruttore generalista, siamo a posto (smile).
Te l'ho già detto, qualche decina di volte, i conti non si fanno solo con un modello o un solo continente, purtroppo.
-
20-02-2006, 18:09 #62
Advanced Member
Originariamente scritto da bumbum78
FIAT non aveva le tecnologie per produrre industrialmente il common rail, nome che, ti ricordo, indica un principio di funzionamento, non una "tecnologia" (i sistemi CR di Delphy, sono molto differenti da quelli di Bosch, eppure...).
Mai sentito parlare di Valvetronic, (T)FSI, Dynamic drive, turbo bistadio, basamenti bimetallici, cambio di velocità a doppia frizione, trazione integrale "sportiva", automobili di grande serie in lega di alluminio? E' tutta roba che la concorrenza ha da tempo. L'anno prossimo è l'anno prossimo.Ultima modifica di erick81; 20-02-2006 alle 18:19
-
20-02-2006, 18:24 #63
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
Ma guarda che il titolo della discussione riguarda la Grande PUNTO come auto più venduta d'Europa e non la FIAT...
Il fatto che si parta da sottoterra non implica che poi si riesca a fare l'auto più venduta d'Europa con il 45 % in export. Anzi, in genere è proprio vero il contrario.
Altro che looping, è il tuo ostinato catastrofismo che "stona" in questa discussione. Bumbum78 ti ha fornito degli ottimi spunti per poter proseguire, ovviamente sempre se ne avrai voglia.
Infine, perchè "copiare" il mio stile austero... mettile per intere le faccine, rende meglio l'idea (smile)
Ciao
Rino
-
20-02-2006, 19:29 #64
Erick a me però risulta, da parte di un ex ingegnere Alfa, che c'è stata una "collaborazione" fra Bosh e Fiat, come dire che fiat a ceduto il brevetto e bosh si è occupata di mettere a punto i famigerati iniettori piezo
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-02-2006, 20:17 #65
Saluti
Marco
-
20-02-2006, 20:56 #66
Bannato
Se il buongiorno si vede dal mattino, FIAT ha innanzi a sè un... buon giorno
Insomma, è dieci anni - forse 20... - che FIAT produce catorci. Per una volta che produce una buona macchina diamole fiducia no?
Posto che non comprerei mai FIAT - mentre mi piace molto la mia Lancia Y - personalmente sono contento che tale marca abbia prodotto una macchina e non un utensile...
-
20-02-2006, 21:11 #67
Senior Member
Originariamente scritto da Microfast
Quando L'Italia l'ha abbandonata i nostri capitalisti (Bravi solo con i soldi dello Stato) la Fiat ha iniziato ad arrancare!
Smettiamo di dire che l'Italia è il male delle imprese... In America o in Giappone sarebbe fallita 30 anni fà!
La Fiat ha investito in Polonia, Brasile, senza ottenere risultati, sfruttando la manodopera a prezzi stracci!
Se Fiat non va è colpa delle sue politiche di vertice, di aver ridotto gli investimenti nel comparto auto seguendo la linea Romiti (quando primeggiava e teneva testa alle berline tedesche con Thema, Delta, sotto la guida di Ghidella, il gruppo Fiat non aveva niente da invidiare agli altri, poi pensarono bene di investire in nuove attività, facendo diversificazione e riducendo le risorse al settore auto che andava a gonfie vele. Tutto questo in un momento chiave per l'automobile che avrebbe visto inasprirsi la competizione fra i vari produttori.) Il resto è storia recente. In questo l'Italia c'entra poco, molto poco, se non per il fatto che rispetto alle altre volte non ha sganciato soldi a fondo perduto.Ultima modifica di GianlucaG; 20-02-2006 alle 21:14
-
20-02-2006, 21:13 #68
Bannato
Eh la Thema! Cha macchina! Altro che BMW (ai tempi)!!
L'aveva mio padre. Immensa.
-
20-02-2006, 21:16 #69
Senior Member
Originariamente scritto da mark2x
-
20-02-2006, 21:18 #70
Bannato
Ma sogno io (ero piccccolo
) o anni addietro FIAT era intenzionata a comprare BMW?
-
20-02-2006, 21:19 #71
Member
rimanendo nella stessa categoria mi sembra che Citoen, Peugeot e Toyota facciano decisamente meglio..
) una Punto penultimo modello motorizzata multijet 1300: che dire? il motore dava la sensazione di essere un pò... ruvido e poi l'ho trovata molto rumorosa, quando tenevo il finestrino aperto guardavo spesso nel retrovisore perchè pensavo di essere seguito da una ... trebbia
....che tentava il sorpasso
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
20-02-2006, 21:23 #72
Bannato
@Alexandro
La Y dentro è un salotto... è meglio della Jag
Prima di parlare pregasi guardare.... Quei ceSSi di francesi che hai nominato, come interni le guarda dall'alto.
Il 1.3 mjet è buono non ottimo, per mio e solo mio modestissimo modo di vedere le cose. Ci vado al lavoro tutti i giorni e con la Y faccio 25.ooo Km annui: in prima quel motore è un disastro, dalla seconda in poi è eccellente.
Ruvidissimo a macchina fredda. Elastico (secondo me) a macchina calda.
-
20-02-2006, 21:33 #73
Originariamente scritto da GianlucaG
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-02-2006, 21:33 #74
Member
Originariamente scritto da mark2x
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
20-02-2006, 21:35 #75
Bannato