|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: La torta dei 3 aspetti della ns. passione
-
22-01-2006, 16:51 #1
La torta dei 3 aspetti della ns. passione
Come noto, noi appassionati coinciliamo la nostra passione secondo i tre aspetti che la compongono, e cioè:
1) Aspetto Cinefilo;
2) Aspetto Collezionistico;
3) Aspetto Tecnolfilo.
Fatta pari a 100 la torta (intesa come grafico "a torta"), ognuno di noi da preponderanza ad uno piuttosto che adun altro.
Io ad esempio nasco cinefilo, mi vanto di essere un ottimo conoscitore, nonché amante della statistica sull'argomento (2.451 film visti in carriara ed archiviati in un file excel, ma cartacemente dal 1979), e vanto anche una partecipazione ad una trasmissione televisiva; l'aspetto "collezionistico" (oltre 500 dvd TUTTI originali, vedi signature) è una logica conseguenza; quello "tecnofilo" (reputo necerssario l'impianto surround e il prj) un piacevole complemento. Pertanto sto messo così:
60% cinefilo
25% collezionistico
15% tecnofilo
Voi?
Anche se presumo che in questo forum l'aspetto "tecnofilo" sia preponderante, mi piacerebbe saperlo.
-
22-01-2006, 19:07 #2
Originariamente scritto da gipal
Detto questo, la mia "torta" è così composta:
65% cinefilo
15% collezionistico
20% tecnofilo
Adoro il cinema e godo ad averne una mini-versione in casa
Sono a 360 film + 100 documentari (archiviati in Excel su palmare)
Di tecnologia non ne ho mai abbastanza (anche di soldi)
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
23-01-2006, 09:20 #3
Originariamente scritto da gipal
40% cinelifo
40% tecnofilo
20% collezionistico
Ho messo a 40% i primi due valori dato che -proprio perchè amo il cinema- non posso sopportare di vedere un film in una maniera che non mi permetta di gustarmelo al meglio.Ultima modifica di Marlenio; 23-01-2006 alle 09:23
-
23-01-2006, 10:33 #4
Ciao Gipal,
intanto piacere di averti conosciuto personalmente al 1RCS06 (1 Raduno Calabro-Siculo 2006)... anche se...
Veniamo al tuo sondaggio, che immaginavo già da ieri che avresti postato sul Forum.
Per quanto mi riguarda le percentuali sono queste:
- 60% cinefilo
- 25% tecnofilo
- 15% collezionistico
Il perchè del valore basso sul collezionistico (che in realtà non è reale) è basato sul fatto che ritengo un "vero" collezionista un individuo "strano"che acquista TUTTE E 10 LE EDIZIONI di un determinato film, casomai venissero prodotte. Cosa che io non farei...
... beh, non proprio... non è esattamente così: le acquisterei probabilmente, però dando via la versione precedente. Quindi (per capirci) vorrei possedere l'ultima "release" (quella più avanzata e tecnologicamente valida) di un film, ma non me ne farei nulla delle versioni uscite precedentemente. Ergo... non sono un collezionista.
Ciao.
P.S.: hai parecchi errori di digitazione sul tuo post...
-
23-01-2006, 17:10 #5
Member
60% cinefilo
30% tecnofilo
10% collezionistico
Avere una bella collezione mi piacerebbe (al momento sono vergognosamente povero), solo che la spinta principale me la danno la passione per il cinema (che noleggio, vedo al cinema o mi faccio prestare) e per la tecnologia.
Della collezione posso fare a meno (forse), del resto no.
-
23-01-2006, 17:23 #6
Diciamo che ...
volendo dividere questa "torta" , lo farei così :
40% tecnofilo
30% cinefilo
30% collezionistico
nel senso che i film mi piacciono molto (ovviamente) ma per la mia collezione cerco soprattutto quelli che possono far rendere l'impianto al massimo e darmi l'effimera illusione di stare al cinema a guardarli ...
poi tante volte (per deformazione professionale) stò a cercare il pelo nell'uovo nel materiale riprodotto o nel set up del display ... ma cosa volete farci ... ognuno ha le sue malattie
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-01-2006, 23:10 #7
io sto messo diversamente, anche dettato dalle mie poche finanze...:
20% Cinefilo
50% Collezionistico
30% Tecnofilo.
Ci sarebbero altre variabili, tipo aspetto Videofilo o audiofilo....son da mettere nel tecnofilo?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-01-2006, 07:28 #8
mi piace vedere i film anche se non ho particolari velleità cinefile; lo scarso feticismo è ampiamente compensato dalla tecnofilia, quindi:
30% cinefilo
60% tecnofilo
10% feticista
-
24-01-2006, 12:41 #9
Guest
Io invece:
55% cinefilo
40% tecnofilo
5% collezionistico
Ciao
Massimiliano