Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Dalla prima lettera di Gianni W. agli avforumesi

Signori carissimi,
    in quel tempo Emidio, creo' il forum con l'intento di portare pace e serenita' negli animi di quanti andassero cercando nozioni sull'h/t e piu' in generale su tutto cio' che riguarda l'audio e il video andando a creare sezioni del forum dedicate anche al car e all'editing video,sezioni queste poco popolate per l'epoca ma che rendevano un servizio utile a quei popoli che l'amavano.
    LUI lo volle e così fu.Creo' quindi un avatar a sua immagine e somiglianza
    e da un pixel di quest'ultimo ne ricavo' il FORUM ambiente adatto alla proliferazione della passione comune legata sia all'audio che al video senza differenze di sesso razza e religione e disse: andate e accrescete la vostra passione ma..... .
    Avviso' sull'uso che si doveva fare del forum, e creo' la tentazione, una rubrica chiamata off topic nella quale discutere amichevolmente di ogni altro argomento in compagnia di buoni amici che da rubrica si trasformo' in argomento.

Ofelia (si si ofelia li ricordate gli squallor no? )
    Signori dopo aver letto la lettera chiedo a tutta la comunita' :
    Ma a distanza di tanto tempo, come e' possibile che ancora oggi dopo tanti thread dopo tante invocazioni e preghiere c'e' ancora chi apre thread con titoli assurdi tipo" ancora un consiglio......." oppure "se puo servire...." oppure "invece in lombardia"etc. creando un ulteriore lavoro di pulizia per Emidio .
    E' mai possibile che ad oggi sono pochissimi quelli che fanno un uso corretto del forum.
    C'e' quello che si e' messo in testa di superare Emidio nel n. di post,
    postando ca***te a piu' non posso, c'e' quello che apre thread inutili, c'e' quello che apre thread con titoli offensivi per l'intelligenza altrui, c'e' quello che vuole vendere i propri prodotti tramite il forum .
    Ma dico l'avete letto il regolamento?
    Ma che modo e' di porsi nei confronti degli altri?
    Titoli di thread mal posti, e post inutili (e mi riferisco ai vari post tipo scusa ma sulla "a "non ho messo l' "h" o ca***te del genere) appesantiscono di molto la lettura .
    E' anche,credo,una questione di rispetto nei confronti degli altri utenti del forum, almeno io credo che il mio tempo valga "almeno"quanto il tempo delle persone di cui sopra, vado a leggere questi thread con la speranza di trovare cose nuove e utili e cosa trovo? un mucchio di idiozie senza senso, cose scritte per partito preso, che non danno e non tolgono nulla, cose che lasciano il tempo che trovano, cose che fanno perdere tempo.
    E se uno postasse " LCD e DLP per i non amanti del cinema? "
    Credo che nessun tritubista avrebbe il coraggio di scrivere una cosa così insulsa non vera ed inutile. Sono diverse tecnologie ,e ripeto DIVERSE, con pregi e difetti per tutte e due, l'una inequivocabilmente e scientificamente superiore e piu' matura dell'altra che e' ancora in via di sviluppo.
    Ci sono gli appassionati competenti che scelgono il tritubo, perche' hanno la competenza per farlo, la passione e vogliono un risultato senza compromessi .
    Ci sono gli appassionati non competenti, quelli del mercato "consumer" che si arrendono di fronte ad una griglia e scelgono l'altra tecnologia.
    Ci sono gli appassionati competenti o meno che scelgono per motivi di spazio per esempio un lcd o un dlp .
    Ci sono appassionati competenti o meno che scelgono dlp o lcd per la loro semplicita' d'uso .
    Ci sono gli appassionati........ e così via.
    Sono due diverse sezioni del mercato ma e' così difficile da capire?
    Un tempo si diceva" nel 2000 ...... " e siamo arrivati al 2003 e ancora cose così elementari non ci entrano nella zucca .
    E smettiamola una buona volta con post inutili e vediamo di coltivare la ns. passione dall'lcdista al crtista, dal valvolista (ciao Mirko) al transisorista con scambi di esperienze ed idee costruttive.
    Un'altra sezione del forum da aprire potrebbe essere "CESTINO", (eventulamente anche senza tino) dove spostare i post inutili, fuorvianti e mal posti , e dove Emidio potrebbe spostare gli stessi thread aperti in altre sezioni con relativi inutili posts .
    Volutamente questo thread e' aperto in off topic perche' non ha nulla a che vedere con la ns. passione, quella dlp/lcd/crt e' una guerra di religione INUTILE.
    Quella di far lievitare il numero di posts per far credere al neofita di essere un esperto è una idiozia da immaturi.Ecco questo potrebbe essere un altro esempio di falsa informazione.
    Il forum e' anche tuo aiutaci a tenerlo pulito, segnala al moderatore ogni abuso che si fa del forum.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Dalla prima lettera di Gianni W. agli avforumesi

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    ... Un'altra sezione del forum da aprire potrebbe essere "CESTINO", (eventulamente anche senza tino) dove spostare i post inutili, fuorvianti e mal posti , e dove Emidio potrebbe spostare gli stessi thread aperti in altre sezioni con relativi inutili posts ...
    Ottimo consiglio

Emidio

Il forum e' anche tuo aiutaci a tenerlo pulito, segnala al moderatore ogni abuso che si fa del forum.
    Non te ne avrai a male se la metto come signature...e poi qualche tempo fa avevo inserito una cosa del genere, appena tolta e riniziano ad apparire certi thread.

Assolutamente puoi tenerla a vita se puo' essere utile agli avforumesi
    Ciao
    Giovanni

Applauso.
    Purtroppo ognuno ha il suo carattere, e spesso si fa le regole da sé: altrimenti basterebbe l'automoderazione.
    Da pioniere del web, con le BBS prima e con internet nel lontano 1994 quando eravamo veramente quattro gatti, posso dire che la situazione è esplosa da quando sono arrivati gli abbonamenti gratuiti.
    Sono convinto che il 90% di chi naviga in internet non ha letto la Netiquette. Qualche anno fa era la prima cosa che un nuovo web-nauta faceva...
    Se facessimo un sondaggio qui sul forum, quanti l'hanno letta? E quanti sinceramente hanno letto TUTTO il regolamento del forum? Penso pochi anche in questo secondo caso.
    Il problema è che ho solo 28 anni e già parlo così..... sigh...
    Comunque come Emidio ha accennato sono in arrivo novità nella gestione del forum...
    Ciao, Peter

Padre Swarzy ha ragione ...... Appoggio in pieno il suo pensiero

chissa' perchè ovunque io vada accade questo, ero a scuola , e vabbe' era la classe un po' indisciplinata, ero al corso in polizia e vabbe' era la classe indisciplinata, al lavoro e vabbe' sono i colleghi che fanno casini inutili.........mi sta venenedo un atroce dubbio .............

Originariamente inviato da Cutellone
    Padre Swarzy ha ragione ...... Appoggio in pieno il suo pensiero

chissa' perchè ovunque io vada accade questo, ero a scuola , e vabbe' era la classe un po' indisciplinata, ero al corso in polizia e vabbe' era la classe indisciplinata, al lavoro e vabbe' sono i colleghi che fanno casini inutili.........mi sta venenedo un atroce dubbio .............
    Complimenti Cutellone 5,33 post di media sei secondo solo a Sasaft 7,38. Non è una polemica è una constatazione.
    Ciao Mirko

Impianto

Per quanto mi riguarda non posso che dare ragione a Gianni.
    Inoltre mi autoammonisco per aver sicuramente, forse in piú occasioni, violato il regolamento del forum. Scusatemi.

Infine chiederei gentilmente ad Emidio se fosse possibile ridurre il mio numero di posts di qualche centinaia, dal momento che sono entrato nella TOP15 e non sento assolutamente di meritarlo.

Con sinceritá, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Posso aggiungere una cosa...

... bisogna considerare però che molti neofiti non sanno come condensare in poche parole il proprio problema, oppure in altri casi si fanno prendere dalla curiosità e postano forum con riferimenti ad un altro forum.
    Come è capitato a me che ho postato "invece in lombardia" incuriosito dal censimento sui possessori di tritubo non pensando che il 3ad non era legato con quello precedente, oppure postare subito un'altro post perchè mi ero accorto di non aver scritto un link nel modo corretto e non sapendo come fare a modificarlo ho fatto la correzzione in un altro post.
    Errori che ogni tanto faccio ancora (non vi dico quando ho fatto la ricerca inserendo CRT non sapendo se INSTALLAZIONE CRT avrebbe funzionato).
    Comunque chiedo scusa da parte mia per questi peccati di gioventù ai moderatori. Volevo fare una domanda, dato che fare pubblicità non è consentito se qualcuno chiede dov'è può acquistare qualcosa devo rispondere in privato oppure posso postare in 3ad?

Grazie e scusate ancore
    Francesco

Originariamente inviato da Sergicchio
    Infine chiederei gentilmente ad Emidio se fosse possibile ridurre il mio numero di posts di qualche centinaia, dal momento che sono entrato nella TOP15 e non sento assolutamente di meritarlo.
    Ciao, Peter

bhe' i mei purtroppo sono solo " opinioni " e poche info tecniche....spero frequentandovi di fare il 99% di tecnica e 1% di opinioni

Comunque spero che non si crei a questo punto la paura di scrivere troppo.....se aspettiamo solo info tecniche ci sarebbero pochi messaggi al giorno, l'importante è metterli nella sezione corretta.

C'e' quello che si e' messo in testa di superare Emidio nel n. di post,
    postando ca***te a piu' non posso, CUT
    Quella di far lievitare il numero di posts per far credere al neofita di essere un esperto è una idiozia da immaturi.Ecco questo potrebbe essere un altro esempio di falsa informazione.

Gianni, se ti riferisci a me (proverbiale la mia assidua frequenza sul forum, con un numero di post molto considerevole), beh, ti avverto che mi hai profondamente offeso

Le cose puoi dirle in faccia(oppure in pvt), così come potrei fare io con la cosa che dirò di seguito, ma forse è cosa di interesse comune...

[size=0,2]Riconosci il fatto che se in un anno ti sei appiccicato con un pò di gente, potrebbe dipendere anche un pò da una tua non malcelata "saccenteria"?Ti ha mai detto nessuno che l'arroganza della affermazione, fa perdere alla stessa autorità, tanto quanto 1000 post inutili?[/size]

I riferimenti che hai fatto sono abbastanza espliciti, è pur vero che il mio numero di post è superiore a tutti quanti, ma non ne rinnego nemmeno uno, e non ho mai creduto di arrecare più di tanto fastidio a qualcuno....Visto oltretutto che non metti una faccina, o un puro riferimento ironico alla situazione, ma la affermi così, puramente e semplicemente offensiva, non potevo non replicare, mi spiace, ma per amicizia non si può sempre far scivolare tutto addosso come nulla fosse...

Sempre, pronto, comunque, a ritrattare ogni singola frase del mio intervento, in caso di mio fraintendimento, o di tua spiegazione...

un veramente offeso
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 23-02-2003 alle 11:13
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non prenderla cosi' male!

Sasdaf
    non credo che Gianni volesse fare un appunto AD PERSONAM e comunque tutti abbiamo al"passivo" dei post quantomeno evitabili.
    Questi richiami fanno bene a tutti,per rimanere con il tono da sacra scrittura di Gianni" chi è senza peccato scagli la prima pietra".
    Non è mai troppo tardi per migliorarci un po'..tutti!
    Ciao e sta' sereno
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Ok faro' tra poco
    dalla prima lettera di Gianni W a SASADF
    Sasa' sa ppi che io per mia abitudine trattando con i numeri dalla mattina alla sera mi baso su dati di fatto: 2+2=4 punto e basta!
    Quello che scrivo e' assolutamente vero forse ho dimenticato di scrivere: ogni riferimento a persone e fatti realmente esistenti e' puramente casuale (tanto per rimanere in ambito cinematografico).
    Se ti senti tirato in ballo non posso farci nulla io mi sono limitato ad esporre la mia idea basata su dati di fatto come ho sempre fatto.
    Circa l'autorevolezza: la mia non dipende assolutamente da cio' che tu pensi, (visto che di autorevolezza non ne ho ) se ti riferisci al fatto che ti sei sentito offeso quando ho ascoltato la tua punto allora vai a farti benedire ti ho espresso dati di fatto che vengono fuori dopo 3 e dico tre secondi di ascolto!
    Non mi stuzzicare Sasa' che comincio a cantare

Poi prendila come vuoi fammi causa ti posto l'indirizzo?
    Ciao
    Giovanni

Ok faro' tra poco
    dalla prima lettera di Gianni W a SASADF
    Sasa' sa ppi che io per mia abitudine trattando con i numeri dalla mattina alla sera mi baso su dati di fatto: 2+2=4 punto e basta!
    Quello che scrivo e' assolutamente vero forse ho dimenticato di scrivere: ogni riferimento a persone e fatti realmente esistenti e' puramente casuale (tanto per rimanere in ambito cinematografico).
    Se ti senti tirato in ballo non posso farci nulla io mi sono limitato ad esporre la mia idea basata su dati di fatto come ho sempre fatto.
    Circa l'autorevolezza: la mia non dipende assolutamente da cio' che tu pensi, (visto che di autorevolezza non ne ho ) se ti riferisci al fatto che ti sei sentito offeso quando ho ascoltato la tua punto allora vai a farti benedire ti ho espresso dati di fatto che vengono fuori dopo 3 e dico tre secondi di ascolto!
    Non mi stuzzicare Sasa' che comincio a cantare

Poi prendila come vuoi fammi causa ti posto l'indirizzo?
    Avrà mie notizie.....

Sei un cialtrone-cafone!!!

La mia Punto?
    Lì avevi ragione , quasi su tutto...
    Appena avrò un pò di soldi , vengo a trovarti e ti ci faccio mettere le manine addosso, e non sarò geloso....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •