Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Annunci gratuiti..tentano di truffarmi o è tutto vero?

Ho messo in vendita il mio portatile su annuncigratuiti e mi sono arrivate 5-6 proposte di acquisto, tutte rigorosamente dall'estero con richiesta di invio del portatile in Nigeria. (tutti in nigeria, chi per la ragazza, chi per un amico che lavora al consolato ecc.ecc..). La cosa ancora più strana è che offrono 300-400-500 euro in più di quanto ho chiesto.

Tentano di truffarmi? In ogni caso ho chiesto il pagamento tramite western union..così non dovrei correre rischi.

Certo che ti truffano, se ne parlava in un tread qualche giorno fà. Non mi ricordo quale, prova a fare una ricerca

Stefano

Non capisco il senso della truffa..dato che ovviamente io controllerei prima di aver ricevuto i soldi e poi invierei il pacco..mica sono pazzo

Ora provo a dare un'occhiata ai thread...anche se non so proprio dove guardare

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Ora provo a dare un'occhiata ai thread...anche se non so proprio dove guardare
    ...QUI...

L'avevo trovato ma ti ringrazio lo stesso.

Che lo sforzo sia con te

Confermo che era un tentativo di truffa.

Occhio che hanno cercato di ciulare anche me... sono ancora in sbattimento per la restituzione della tariffa di inserzione che ebay mi ha cmq addebitato visto che l'oggetto risulta venduto per ben due volte...

Per curiosità: qual'è il meccanismo della truffa?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Se sei un inserzionista, ti lasciano un messaggio in inglese, dicendo che sono americani, inglese o chissà di dove e hanno bisogno (chi per la ragazza, chi per l'amico, chi per il collega) che gli vendi l'oggetto e lo spedisci in NIGERIA. Perché poi proprio Nigeria non lo so..

eviodentemente sono nigeriani o hanno contatti la, una altro aspetto della truffa è lòa promessa di pagamento tramite western union (metodo che non permette una precisa tracciabilità del pagamento).

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Se sei un inserzionista, ti lasciano un messaggio in inglese, dicendo che sono americani, inglese o chissà di dove e hanno bisogno (chi per la ragazza, chi per l'amico, chi per il collega) che gli vendi l'oggetto e lo spedisci in NIGERIA. Perché poi proprio Nigeria non lo so..
    D'accordo, ma non è ancora chiaro il meccanismo della truffa in quanto prima di fare la spedizione si ha la possibilità di verificare il pagamento e incassare i soldi.

bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Evidentemente sperano che tu sia così ebete da fare la spedizione prima di incassare i soldi. In ogni caso molti chiedono le coordinate bancarie per il trasferimento via banca.

Probabilmente è così, ma bisogna essere EBETI forte.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

truffe

se volete degli spunti su questo tipo di truffe

http://www.419eater.com/

Non credo che paghino veramente con Western Union. In altri casi facevano finta di pagare tramite assegno (anche circolare). L'assegno vieniva versato sul conto salvo buon fine, ma dopo qualche giorno si scopriva che l'assegno era scoperto. Quindi occhio, in alcuni casi non è sufficiente ricevere fisicamente i soldi per essere tranquilli.

antani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •